Sabato mi tocca il cambio gomme

Diurno

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
10,526
0
36
39
Torino
eccomi quà, faccio che aprire un topic (tanto non si pagano ancora :asd) ) se no mi perdo nel delirio, allora sabato sono al cambio gomme, ovviamente dopo un' accurata analisi del mercato mi sono indirizzato sull P0NERO, sento che però alcuni dicono che fanno cagare (ovviamente come sempre non c'è mai niente che va bene a tutti) però il fatto e che:
TOYO si sono buone, forse le migliori ma si consumano appena scendo dal ponte
GOODYEAR per carità fanno più rumore della metropolitana
BRIDGESTONE fa gomme?
BFG su queste volevo qualche recensione...
PIRELLI sono il miglior rapporto prezzo qualita durata

fatemi sapere in questi 2 giorni :asd)

:grazie)

se vedi molti del PVC si son trovari bene con le Pzero nero, come prezzo son concorrenziali.
Delle Bridgestone Potenza ne ho sentito parlar bene (il vecchio modello lo aveva mio fratello sul VTS).
Le Michelin non puoi metterle (parlo di Pilot Sport modello nuovo) perchè non fanno la misura da 215/45.

In definitiva io farei preventivi tra Pzero nero e Potenza. Poi il treno che ti costa meno lo metti su e via.

Come centri di montaggio puoi sentire Cumiana Gomme, il convenzionato di Poirino (Ermes gommista) col quale alcuni del PVC si erano trovati bene, magari trovi l'offertone da Norauto (dipende cos'ha in questo periodo, ora guardo il depliant..)

EDIT: danno le Michelin in offerta (pure coi buoni benzina), ma appunto c'è solo il 225/45 per le pilot sport.

Come detto nell'altro topic, io monto da circa 20000 km le P0 nero e sinceramente mi trovo bene.. io non sono uno che le massacra, a me devono durare il più possibile (con quel che costano), ma devo dirti che francamente non mi son pentito della scelta.. Secondo me la tenuta è buona sia su asciutto che su bagnato, hanno un disegno onesto e costano il giusto.. io le ho portate via a 600 montate, ma penso che ora si possano trovare a molto meno.. Anche a livello di percorrenza non mi sembrano male.. ora che hanno sulle spalle ca 20000 km sembrano praticamente ancora nuove!
Poi ovviamente tutto dipende da cosa cerchi tu nella gomma.. se parti dal presupposto che vuoi una gomma da pista allora guarda altrove te lo dico già... se al contrario vuoi una buona gomma che ti duri e che costi (secondo me) il giusto allora vai sul sicuro..
Parere puramente personale eh!

si yugs infatti le michelin non le ho considerate perchè abbiamo le macchine talmente di merda che non ci fa le gomme la michelin :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
io infatti delle P0NERO ne avevo sempre sentito parlare bene come compromesso in tutto ma ho visto che alcuni si son lamentati :shrug03)
le gomme vado a cambiarle a cumiana come sempre perchè conosco un ragazzo che ci lavora le P0NERO sono in offerta a 480 montate equilibrate campanate lucidate e tutto quanto :D :OK)

lelesch81":wsiajabi ha detto:
La Goodrich le avevo montate sulla mercedes... che dire.. sono di legno.. :asd) :asd) abbiamo fatto quasi 60.000 km... :p
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
sono come le ruote dei tricicli, piene di sabbia :asd)

Diurno":3lvwktb2 ha detto:
si yugs infatti le michelin non le ho considerate perchè abbiamo le macchine talmente di merda che non ci fa le gomme la michelin :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

colpa di Alan che montava le goodyear... i francesi si son incazzati e non ci han più fatto le 215/45.. :sedia)

io infatti delle P0NERO ne avevo sempre sentito parlare bene come compromesso in tutto ma ho visto che alcuni si son lamentati :shrug03)

qui come hai scritto ci si lamenta di tutto..
:shrug03)

le gomme vado a cambiarle a cumiana come sempre perchè conosco un ragazzo che ci lavora le P0NERO sono in offerta a 480 montate equilibrate campanate lucidate e tutto quanto :D :OK)

ottimo prezzo. :?: E ricorda loro che se vogliono fare una convenzione col Virtual sono anni che mandiamo mail a vuoto (simo più che altro) :asd)

c'è un gommista a piobesi che fa dei prezzi molto onesti,a volte anche piu bassi di cumiana gomme...io c'ho cambiato le gomme di auto e moto e mi son trovato molto bene...se ti interessa mandami un pvt che ti do il numero di telefono.. :OK)

yugs":3lmbss83 ha detto:
Diurno":3lmbss83 ha detto:
qui come hai scritto ci si lamenta di tutto..
:shrug03)
si infatti :asd) :asd)
yugs":3lmbss83 ha detto:
Diurno":3lmbss83 ha detto:
ottimo prezzo. :?: E ricorda loro che se vogliono fare una convenzione col Virtual sono anni che mandiamo mail a vuoto (simo più che altro) :asd)
e va be ma simo non conta un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
dai sabato gli chiedo due cosette e vediamo che mi dicono ;)

dallas140cv":2m1697h2 ha detto:
yugs":2m1697h2 ha detto:
Le Michelin non puoi metterle (parlo di Pilot Sport modello nuovo) perchè non fanno la misura da 215/45.

Ci sono sempre le Exalto 2 che non sono per niente male, IMHO.

si quelle sì. ma non ho feedback (anche qui no nse ne parla granchè mi pare)..

Per le 215/45 R17 io andrei nell'ordine con:

Bridgestone Potenza RE050
Good Year Eagle Asymmetric (se le fanno nella tua misura)

Alternativa turistica
Bridgestone Turanza

Alternativa economica, ma valida
Falken FK-452

squalettoge":2bbr59rw ha detto:
ma 480 le p0 in che misura?
P0 nero è ;)
dallas140cv":2bbr59rw ha detto:
yugs":2bbr59rw ha detto:
Ci sono sempre le Exalto 2 che non sono per niente male, IMHO.
:scratch) sarà, ma a parte le sport nessun altra michelin mi entusiasma ;)
Qix":2bbr59rw ha detto:
Alternativa turistica
Bridgestone Turanza
Falken FK-452
be tutte queste elencate mi sembrano un pò troppo da passeggio :sarcastic)

Diurno":1n67i29s ha detto:
Qix":1n67i29s ha detto:
Alternativa turistica
Bridgestone Turanza
Falken FK-452

Le Potenza RE050 e le Good Year Eagle F1 Aymmetric da passeggio? :rotolo) :rotolo)

A meno che non cerchi semislick omologate, mi sa che hai le idee poco chiare :asd)

toyo....io le ho da 15000 km...e ancora minimo ne fanno altri 20000...se non le mangiate le gomme sui 35-40k li fanno.
Poi costano un po' meno delle altre e si mangiano la maggior usura col minor prezzo ;)
ma tengono da paura in ogni condizione!
imho non avrei dubbi... :nod)

Qix":49455xjt ha detto:
Diurno":49455xjt ha detto:
Qix":49455xjt ha detto:
Alternativa turistica
Bridgestone Turanza
Falken FK-452
Le Potenza RE050 e le Good Year Eagle F1 Aymmetric da passeggio? :rotolo) :rotolo)
:nod) :nod) :nod)

Diurno":qei34h2s ha detto:
Qix":qei34h2s ha detto:
Diurno":qei34h2s ha detto:
Qix":qei34h2s ha detto:
Alternativa turistica
Bridgestone Turanza
Falken FK-452
:nod) :nod) :nod)

mamma mia che ragazzo difficile... :crepap)