Hai ragione, così non so proprio perdere, non ne sono capace, mi spiace! :ka)
Ripeto: informati la cocaina, come l'efedrina (ricordi), da vantaggi fisici e mentali... ti do uno spunto
Effetti della Cocaina
Come parte della sindrome lotta/fuga/spavento indotta dalla cocaina le risposte fisiologiche non tossiche sono rappresentate dall'aumento dello stato di vigilanza, e per attività motorie tacchicardia, vaso costrizione, ipertenzione, bronco dilatazione, aumento della temperatura corporea, mintereasi,aumento della disponibilità di glucosio,spostamento del flusso ematico dagli organi interni ai muscoli. Gli effetti piacevoli di dosi basse o medie 25-150 mg inizia non appena la cocaina raggiunge il cervello; gli effetti precisi variano in funzione della dose, del livello di tolleranza e della via di somministrazione. Le principali funzioni fisiologiche influenzate dalla cocaina sono l' umore, i processi cognitivi, funzioni vitali come la fame, il sesso la sete e la coscienza. Con l'assunzione di cocaina si ottiene un immediata e intensa euforia che puo durare secondi o spesso minuti.Successivamente si ha uno stato di euforia con ansia che puo durare 60-90 min, seguito da uno stato ansioso che puo durare ore. L'appetito é marcatamente sopresso ma in seguito si ha un rimbalzo. Anche il sonno e la stanchezza sono rinviati ma, anche qui, in seguito si ha un rimbalzo. Lo stato di coscienza e l' acuità mentale aumentano, ma sono seguite da depressione. Aumenta l'attività motoria, con agitazione, irrequietezza e una sensazione di moto costante. La cocaina é un potente rinforzatore del comportamento.Un soggetto che la sta usando ne vuole ancora, persino al posto di rinforzatori come il cibo. Quando l'effetto termina seguono ansia, depressione e paranoia. Con dosi superiori questi effetti si intensificano. Si verifica una progressiva perdita di coordinazione, seguita da tremori e, alla fine, da convulsioni. La stimolazione del SNC é seguita da depressione,disforia,ansia, sonnolenza e bramosità del farmaco. Nonostante la cocaina sembra meno efficace per doparsi perche gli effetti rispetto alle anfetamine sono piu brevi, spesso qualche atleta viene testato positivo alla cocaina, anche in sport di resistenza come il ciclismo.
Come potrai osservare gli svantaggi si hanno nel tempo e non nell'immediato come i vantaggi!
Per la conferma basta guarda i servizi dei telegiornali degli ultimi anni che parlano di Maradona (e di altri cocainomani) e giudica tu stesso che fine hanno fatto :ka)
Ciò non significa che SICURAMENTE le prestazioni fossero aumentate, ma se dici che la coca non da vantaggi in termini di resistenza
e concentrazione dici un'assurdità!!! :nono)
edit: Eh si.. a cellino brucia di non essere riuscito a fare quello in cui siete, con merito, riusciti a fare voi :culo) Ricordate le signorili esultnaze mentre tagliavento esercitava il calcio pulito? :asd)