Rumori allucinanti interno vettura

Su ebay da un venditore tedesco, non ricordo il nome, se serve te lo cerco, ho pagato circa 4 euro a boccola ma lo sconsiglio perché è un lavoraccio togliere e rimettere le boccole !(io avevo a disposizione solo una morsa e una mazzetta)

P.s. La mia ha 13 anni e non faceva nessun rumore ma quando ho smontato i bracci le boccole erano rotte con il tondino in ferro centrale che si era staccato dalla plastica
 
nutarelli28":y8fddgbi ha detto:
ibkbs":y8fddgbi ha detto:
marioDDO":y8fddgbi ha detto:
Gommiini brarra stabilizzatrice
Brqccetti superiori e inferiori,
Testine scatola sterzo. ( se le cuffie sono rotte devi cambiare anche i tiranti)
Vedrai che resuscita.
Buone feste
Concordo!

sul posteriore non ho capito quale kit bracci buono devo prendere non essendoci TRW come davanti

Sul posteriore puoi cambiare solo i silent block, ma non capisco perche dovresti spendere 2000 euro per fare i lavori.
Ammortizzatori e kit braccetti li trovi a 350 euro su ebay,dischi e pastiglie della brembo li trovi a 250 euro un meccanico onesto non dovrebbe chiederti piu di 350 euro per fare questi lavori. sei sulle 1000 euro e ti rimetti la macchina a nuovo, vedrai che goduria qundo non sentirai piu il minimo tunk tunk e lo sterzo torna preciso.
Se sei nelle zone di Milano ti dico io un meccanico TOP onesto e molto preciso nel lavoro, mi ha risolto un po di problemi alla nasona compreso la sostituzione della barra, con prezzi accettabili.
 
2000€ perchè ci sono altre cose e vi elenco tutto
gomme pasticche tagliando , kit bracci anteriori e posteriori, ammortizzatori con cuscinetti( forse ) , manodopera



kit bracci anteriori TRW gia preso e siamo a posto
http://www.ebay.it/itm/162005982680?_tr ... EBIDX%3AIT


kit bracci posteriori da vedere quale prendere vista la difficoltà di sostituire solo i silent blok , ma questo kit farebbe schifo ?? altrimenti segno i pezzi nel kit e li ordino su mister auto
http://www.ebay.it/itm/182065672521?_tr ... EBIDX%3AIT


per quanto riguarda gli ammortizzatori mi avrebbero confermato che monta questi di serie che vi elenco e sarei propoenso a prenderli almeno rimetto gli stessi .....

http://www.ebay.it/itm/252539630284?ul_noapp=true

http://www.ebay.it/itm/2-AMMORTIZZATORI ... 3acc88d36e


sto guardando anche per le testine della scatola delle sterzo
 
Le testine costano 25 euro ciascuna ti consiglio di prenderle mentre ormai fai tutto, ma una domanda mi sorge spontane però, quanti anni ha la macchina, quanti km ha, e quanto ancora pensi di tenerla?
 
la macchina ha 130 mila km.... anno agosto 2007

a questo punto penso di tenerla finchè dura perchè sembra che non mi ridanno niente e quindi credo conviene sfruttarla

per gli ammortizzatori prendo anche i supporti ??
 
130k non sei nemmeno a metà della sua vità fai bene a tenerla ancora, i supporti ammortizzatori o tamponi, assolutamente si, sono impitanti anche loro, io li cambierò a breve, iniziano a cigolare.
 
Io ho cambiato solo i posteriori con degli usati perché da aspetto standard a sportivo è diverso ma quelli anteriori hanno 315000 km e non danno problemi.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
Come tanti di noi, ho il posteriore che col freddo fa un rumore allucinante.
A prescindere dalla qualità o meno della varie possibili marche e soluzioni, se cambio le 2 biellette, i 2 bracci longitudinali posteriori e le 4 barre trasversali, dovrei essere a posto ? O ci sono altri elementi che possono contribuire a quei maledetti cigoli invernali ? parlo di rumori che si producono soprattutto con piccoli deformità stradali per le quali presumo che le sospensioni siano chiamate poco a lavorare.
Altra cosa: non avendo troppi soldi da usare, se faccio sul lavoro solo al posteriore lasciando quindi indietro i bracci anteriori, a livello pratico vado a creare una soluzione pericolosa ???
 
Se dovessi rifare solo l'anteriore ti preoccuperesti del posteriore? È chiaro che da una macchina vecchia non puoi aspettarti la stessa stabilità di quando è uscita di fabbrica. Guida con prudenza tenendone conto. Poi non credo che "pochi soldi" e sostituzione di tutta la sospensione posteriore siano compatibili o almeno non con i meccanici della mia zona.
 
il_laureato":2k1692wa ha detto:
Se dovessi rifare solo l'anteriore ti preoccuperesti del posteriore? È chiaro che da una macchina vecchia non puoi aspettarti la stessa stabilità di quando è uscita di fabbrica. Guida con prudenza tenendone conto. Poi non credo che "pochi soldi" e sostituzione di tutta la sospensione posteriore siano compatibili o almeno non con i meccanici della mia zona.
Se leggi meglio non ho scritto di avere "pochi soldi" ma di non averne troppi per poter mettere mano anche all'anteriore (che comunque mi fa meno rumore).
Alla fine se uno sceglie bene per mettere mano al posteriore (ammortizzatori esclusi.... parlo solo di bracci e biellette) spende anche meno di 200 euro (con materiale di primo equipaggiamento) e un meccanico onesto con 150 euro dovrebbe poter cambiare questi pezzi senza problemi. Diverso se invece si punta a materiale top di gamma e si va alla alfa ufficiale.
 
Se l'anteriore è in buono stato e hai qualche usura solo al posteriore, cambia solo dove c'è effettivamente qualcosa da fare! Il mio meccanico di fiducia usa spesso la pressa per cambiare i silent block dei bracci invece che cambiare tutto il pezzo che è uno spreco, tranne nei rari casi in cui i silent non si trovino. Poi se vuoi cambiare tutto il braccio va bene lo stesso.
 
ragazzi tanto per cambiare ne è saltata fuori un altra.............ieri sera tolgo il freno a mano e la macchina rimane frenata, in pratica da metà corsa in giu il freno a mano va a vuoto , attacca solo da metà in su però ovviamente quando sfreni non lo fa del tutto e la macchina rimane come se il freno a mano rimanesse mezzo tirato, cosa devo fare ??
grazie
 
Aspettare il disgelo![emoji23]
Mai tirare il freno a mano con questo freddo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
nutarelli28":1do0llsc ha detto:
ragazzi tanto per cambiare ne è saltata fuori un altra.............ieri sera tolgo il freno a mano e la macchina rimane frenata, in pratica da metà corsa in giu il freno a mano va a vuoto , attacca solo da metà in su però ovviamente quando sfreni non lo fa del tutto e la macchina rimane come se il freno a mano rimanesse mezzo tirato, cosa devo fare ??
grazie

in meccanica si dice che qualunque cosa potrebbe rompersi, a corollario, per la 147... è una certezza...
 
Brad1975":2bkmh27i ha detto:
Alla fine se uno sceglie bene per mettere mano al posteriore (ammortizzatori esclusi.... parlo solo di bracci e biellette) spende anche meno di 200 euro (con materiale di primo equipaggiamento) e un meccanico onesto con 150 euro dovrebbe poter cambiare questi pezzi senza problemi.
SE compri tu i pezzi.SE trovi uno che te li monta.SE è tanto onesto da non rifarsi del mancato guadagno sui pezzi (il cui prezzo lui tranquillamente raddoppia) con la manodopera.SE lo trovi vicino a casa. A me anni fa hanno chiesto 230 euro x una termostatica e non mi ricordo quale sproposito per un cuscinetto.
 
il_laureato":37hgm7ef ha detto:
Brad1975":37hgm7ef ha detto:
Alla fine se uno sceglie bene per mettere mano al posteriore (ammortizzatori esclusi.... parlo solo di bracci e biellette) spende anche meno di 200 euro (con materiale di primo equipaggiamento) e un meccanico onesto con 150 euro dovrebbe poter cambiare questi pezzi senza problemi.
SE compri tu i pezzi.SE trovi uno che te li monta.SE è tanto onesto da non rifarsi del mancato guadagno sui pezzi (il cui prezzo lui tranquillamente raddoppia) con la manodopera.SE lo trovi vicino a casa. A me anni fa hanno chiesto 230 euro x una termostatica e non mi ricordo quale sproposito per un cuscinetto.

Concordo... fortuna vuole che ho mio zio meccanico e che pur non specializzato in Alfa, si presta molto volentieri a dare un mano al nipote "mezzo-squattrinato" e con la macchina che oramai sente tutti gli effetti degli anni. per carità non lavora gratis ( e non lo pretendo assolutamente) ma pago solo una manodopera molto onesta. la termostatica me l'ha cambiata pagando in totale 80 euro (50 del pezzo che ho pagato io su ebay + 30 di manodopera).
 
Cambiare la termostatica in queste macchine è una follia, l'ho fatto io personalmente e c'ho impiegato mezza giornata, veniamo al freno a mano, se congelato aspetta si scongeli, poi dai una regolata dal bulloncino posto sotto la cuffia dello stesso
 
si il freno a mano si è sbloccato da solo, non so cosa era successo, ho fatto un lungo viaggio poi mi sono fermato a cena per mezz' ora e al ritorno il freno era bloccato, il giorno dopo che la macchian è stata in garage tutto è tornato alla normalità per fortuna....
ragazzi cosa ne dite di https://www.pneumaticileader.it/pro/? per le gomme

prenderei le Hankook Ventus Prime 3 K125 215/45 ZR17 91W XL a 74.40 € l una non male...........


per il kit bracci posteriore visto che non si trova il kit completo TRW pensavo di costruirlo così........

http://www.ebay.it/itm/400246548915?_tr ... EBIDX%3AIT

http://www.mister-auto.it/it/braccio-os ... C2241.html

http://www.mister-auto.it/it/braccio-os ... C2240.html

ma i 4 bracci oscillanti posteriori che non ho postato perchè non sono sicuro quali prendere sono tutti uguali ??
 
Top