Rumori allucinanti interno vettura

Allora...se chiedi in Alfa gli ammortizzatori originali per la tua non so quanto possano costare...male non sono, ma i B6 credo siano superiori.

Ci sono i Koni street, costano un po meno dei b6, ma sono un po troppo rigidi (stando ai pareri riscontrati).

Beh...diciamo che l'assistenza tedesca non sarà comoda come quella in Italia...però se il venditore è affidabile il prezzo è buonissimo. A me è capitato di acquistare qualcosa dalla germania e non ho mai avuto il minimo problema...personalmente quando non conosco il venditore faccio una telefonata, a volte può servire a capire se il venditore è serio ed affidabile.

Alpharomeo14sette":rgfbz9n4 ha detto:
Un bel lavorone hai fatto! Comunque grazie della precisazione, quindi Boge e Sachs hanno la taratura che serve a chi ha l'assetto sportivo alfa? Beh sarebbe una bella notizia! 350€ sono quasi ragionevoli

Grazie!

si i Boge Turbo sono la versione premium ristepetto agli automatic che sono proprio gli originali assetto standard e confort.
( i Sachs sono identici ai Boge)
per i Sachs i codici sono 400 046 e 400 047 il costo su http://www.pezzidiricambio24.it è di 98€ ad ammortizzatore
io ho comperato i Bilstein B6 perchè li ho trovati in offerta a 415€ altrimenti sarei andato di Sachs.

Alpharomeo14sette":2c8b7vs4 ha detto:
Beh...diciamo che l'assistenza tedesca non sarà comoda come quella in Italia...però se il venditore è affidabile il prezzo è buonissimo. A me è capitato di acquistare qualcosa dalla germania e non ho mai avuto il minimo problema...personalmente quando non conosco il venditore faccio una telefonata, a volte può servire a capire se il venditore è serio ed affidabile.

Se sei indirizzato sui B6 invece dai un'occhiata ad alfisti.net

A dire il vero solo gli anteriori erano in offerta su Amazon i posteriori li ho presi su Alfisti

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk

Ti rispondo avendo appena finito il mio calvario, sono stato possessore di ben 3 alfa 147.
Dunque le sospensioni con quel kilometraggio non saranno di certo efficienti come nuovi ma io attualmente sono a 170000 km è si comportano ancora egregiamente. Quello a qui devi puntare per silenziare la tua alfa sono:

Gommiini brarra stabilizzatrice
Brqccetti superiori e inferiori,
Testine scatola sterzo. ( se le cuffie sono rotte devi cambiare anche i tiranti)
Vedrai che resuscita.
Buone feste

ragazzi una domanda per tutti...............

siccome tra AMMO PASTICCHE GOMME TAGLIANDO BRACCI ANTE POSTE e manodopera devo spendere circa 2000€

conviene secondo voi spendere questa cifra cifra e tenere la 147 oppure con 8000 e la mia indietro prendo una panda del 2016 1.3 JTD km 0 95 cavalli

grazie a tutti

Conviene economicamente direi di no...8000€ contro 2000...che sono troppi secondo me, forse sono poco cari da me. Ancora non ho capito se ti sei assicurato di cosa sia buono e cosa no nel reparto sospensivo e anche scatola guida. Altrimenti cambi a caso?

Poi va bene...una Panda è tutt'altra auto...se vuoi cambiare e la tua auto ti ha stufato passa pure alla Panda...in caso contrario, quindi per una presunta convenienza economica che non c'è, faresti un errore.

Certo se la tua auto ha già altri problemi, capisco questi ragionamenti.

marioDDO":3pwmwvht ha detto:
Ti rispondo avendo appena finito il mio calvario, sono stato possessore di ben 3 alfa 147.
Dunque le sospensioni con quel kilometraggio non saranno di certo efficienti come nuovi ma io attualmente sono a 170000 km è si comportano ancora egregiamente. Quello a qui devi puntare per silenziare la tua alfa sono:

Testine scatola sterzo. ( se le cuffie sono rotte devi cambiare anche i tiranti)
Vedrai che resuscita.
Buone feste
Concordo!

Siamo d'accordo sui "componenti" su cui agire...bene! Ora bisogna aspettare che l'autore del topic ci dica lo stato di queste parti, magari facendole controllare da esperti!

(per gli ammortizzatori poi, addirittura un meccanico che conosco bene mi disse "su queste auto qui puoi anche non cambiarli mai ci fai 200 mila km" riferendosi alle auto con questo tipo di sospensioni...il perché non lo so, forse per come lavora l'ammortizzatore è meno sollecitato e meno "protagonista" specie all'anteriore, ma è solo una supposizione.)

Quindi per questi ultimi, potresti anche averli ancora in condizioni discrete.

ibkbs":20co7z2w ha detto:
marioDDO":20co7z2w ha detto:
Vedrai che resuscita.
Buone feste
Concordo!

sul posteriore non ho capito quale kit bracci buono devo prendere non essendoci TRW come davanti

nutarelli28":fojk6p26 ha detto:
ma tutti e quattro 415€ ??

poi scusate ma che marca di ammortizzatori monta di serie la 147 black line jtdm
Ti confermo 415 tutto il set di B6

La Black line monta l'assetto sportivo Alfa e non si sa chi faccia questi ammortizzatori,
Gli standard è confort invece li produce Boge\ Sachs

L'utente sopra se non sbaglio ha detto di aver trovato i B6 anteriori su amazon mentre i posteriori sempre B6 su alfisti.net

Ecco guarda qui: http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... 19_20.html

C'è il puntone (uno dei "bracci" posteriori") e anche i B6 come puoi vedere

Per il resto dei bracci al retrotreno o cambi solo le boccole in gomma(che sono la causa del rumore, il pezzo di ferro non si consuma praticamente) o tutto il pezzo. Cambiando solo le boccole risparmi qualcosa ma devi cercare di più per il ricambio perchè credo vendano tutto il pezzo.

Siti: mister auto, ebay, o ricambista "fisico" a cui puoi scassare di più per componenti ben precisi che magari te li fa ordinare ecc..

Perfetto!
Inoltre ho messo bracci inferiori Trw superiori Frap rinforzati,
Biellette Vema rinforzati,
Boccole strongflex alla barra antirollio anteriore,
Al posteriore boccole Moog ma è stata una bella impresa sostituirle sulle aste!

Ottimo. Per le boccole moog al posteriore, se puoi dicci dove le hai acquistate, a me non serve per il momento ma in futuro sicuramente (la mia ha 11 anni retrotreno ancora silenzioso e sapere intanto dove trovarle mi sarebbe comunque utile in futuro).