rumore strano a caldo "variatore?" [video inside]

Sainz":222rm58p ha detto:
La modifica che dice Tekno in realtà non è così semplice da fare, io non me ne intendo di queste cose, ma il mio meccanico (che è un amico) mi ha detto che non vale la pena farla... :ka)

Però se c'è qualcuno che effettivamente l'ha fatto e mi contraddice non ne sarei dispiaciuto!! :OK)

esatto si deve toglire la testata..con un costo alla fine di dieci variatori....

purtroppo il variatore è un pezzo che non da preavviso, io mi ritengo fortunato ad aver fatto 80 mila km, a differenza di chi lo ha sostituito anche dopo 5 mila km...

cmq il pezzo costa in alfa intorno ai 140 euro, ma tempo fa yugs mi parlò di una versione rinforzata, dal costo di 201 euro

DevilBoss86":27g2scsf ha detto:
purtroppo il variatore è un pezzo che non da preavviso, io mi ritengo fortunato ad aver fatto 80 mila km, a differenza di chi lo ha sostituito anche dopo 5 mila km...

cmq il pezzo costa in alfa intorno ai 140 euro, ma tempo fa yugs mi parlò di una versione rinforzata, dal costo di 201 euro

io sulla 156 sono a 85.000km ed è ancora buono , un attimo a freddo e un filino ogni tanto a caldo ma impercettibile..insomma va ' avanti..

teknomotion":153we10f ha detto:
Io sono intenzionato a fare la modifica,anche xchè sono quasi a 100.000km e farò anche altri lavoretti.. :D x il costo vi farò sapere..

Almeno avremo una prova reale di questa modifica! :OK)

GabryPontePowerMix":1wiebjwy ha detto:
sicuri non siano le punterie??

comunque è strano lo faccia SOLO a caldo....

Ho pensato anche a questo.
Quando mi informai su che olio mettere mi dissero che il txt 5-40 era molto buono, a scapito però di un "rumore di punterie a caldo". Ora non mi ricordo che rumore facesse quando avevo l'originale (presumo il 10-40 selenia) ma non mi sembrava fosse di questa entità.

teknomotion":1a66iilj ha detto:
Io sono intenzionato a fare la modifica,anche xchè sono quasi a 100.000km e farò anche altri lavoretti.. :D x il costo vi farò sapere..

Un mio amico meccanico mi ha detto che comunque non è detto che si risolva completamente, pero te se fai aprire gia la testa puoi provare a farla.

Purtroppo la risonanza si ha soprattutto a determinati giri,oppure in accelerazione..il tik tik che si sente è dato dal variatore oppure dalle punterie..

Se come dice Teknomotion senti un rumore di ferraglia (tipo sbattimento di un mazzo di chiavi) il problema è il battito in testa... però non è una cosa molto diffusa sui TS, anche se qualche caso l'ho già sentito.

Se sei "fortunato" si risolve utilizzando benzina con più alto numero di ottani o qualche addittivo...

Il rumore delle punterie è più un ticchettio, mentre quello del variatore di fase è un rumore similissimo ad un motore diesel... più cupo.

Secondo me da come interpreto il tuo "claclacla" è il variatore!

Non molto diffuso sui Twin ? invece purtroppo e diffuso per via della non proprio ottimale gestione della centralina bosch.