Rumore sospensione ant. destra (cloc-cloc) [RISOLTO]

Re: Rumore sospensione ant. destra (cloc-cloc)

capogruppo":1tr0otn1 ha detto:
faccio una domanda ma aveta le sospensioni originali o qualche assetto particolare?
io sono completamente originale. Ho solo i cerchi da 18"
 
Re: Rumore sospensione ant. destra (cloc-cloc)

Railman":r9j1nem0 ha detto:
capogruppo":r9j1nem0 ha detto:
faccio una domanda ma aveta le sospensioni originali o qualche assetto particolare?
io sono completamente originale. Ho solo i cerchi da 18"

solo... ti pare niente che belle sollecitazioni subisce la tua nasona :sarcastic) :p
 
Eccomi, appena tornato.

Passando in officina (non più alfa ma diventata BMW) mi hanno diagnosticato l'usura della testina del braccetto della scatola dello sterzo.

5 minuti. Il rumore l'ha notato immediatamente passando sopra il binario del cancello.

Nell'altra officina, come detto sopra oltre a 60€ scuciti non hanno nemmeno sentito il rumore in una giornata (40Km percorsi) :KO) Officina Lancia.

Ho l'appuntamento la prossima settimana. Quanto può costare il ricambio e soprattutto si trova o è il solito "kit" presa per il sedere?

Mi preoccupa già il costo della manodopera (70€/ora) visto che parliamo di BMW.

Grazie per le risposte.
 
andrea5887":2rf199em ha detto:
Ma si può cambiare solo la testina o devi fare tutta la scatola dello sterzo?
da come ho capito braccetto con testina, non scatola. Anche perchè ho già messo in chiaro che se va sostituita la scatola mi tengo il rumore.
 
Railman":24vspo3l ha detto:
Eccomi, appena tornato.

Passando in officina (non più alfa ma diventata BMW) mi hanno diagnosticato l'usura della testina del braccetto della scatola dello sterzo.

5 minuti. Il rumore l'ha notato immediatamente passando sopra il binario del cancello.

Nell'altra officina, come detto sopra oltre a 60€ scuciti non hanno nemmeno sentito il rumore in una giornata (40Km percorsi) :KO) Officina Lancia.

Ho l'appuntamento la prossima settimana. Quanto può costare il ricambio e soprattutto si trova o è il solito "kit" presa per il sedere?

Mi preoccupa già il costo della manodopera (70€/ora) visto che parliamo di BMW.

Grazie per le risposte.

Te l'avevo detto che era il tirante sterzo.
Tienimi informato..........a me il meccanico disse che non era disponibile come ricambio se non con tutta la scatola sterzo. e difatti, l'ha ricostruito al tornio.
MA siccome, non mi pare possibile, vorrei sapere se devo andare a prenderlo a calci nel sedere....
:OK)
 
E ti dirò di più: io lo beccai ancora con la macchina sul ponte, e avendo riconosciuto che non aveva ancora sostituito la scatola come asseriva sin dall'inzio, mi risparmiai anche questo ulteriore furto.

Già, esatto; mi disse che doveva cambiare l'intera scatola....
BASTARDxxxx

Ti immagini quanto ci marciano sti ladri...?

Apri gli occhi e controllagli tutti i peli del sedere. ;)
 
Railman":ohx2quwa ha detto:
Eccomi, appena tornato.

Passando in officina (non più alfa ma diventata BMW) mi hanno diagnosticato l'usura della testina del braccetto della scatola dello sterzo.

5 minuti. Il rumore l'ha notato immediatamente passando sopra il binario del cancello.

Nell'altra officina, come detto sopra oltre a 60€ scuciti non hanno nemmeno sentito il rumore in una giornata (40Km percorsi) :KO) Officina Lancia.

Ho l'appuntamento la prossima settimana. Quanto può costare il ricambio e soprattutto si trova o è il solito "kit" presa per il sedere?

Mi preoccupa già il costo della manodopera (70€/ora) visto che parliamo di BMW.

Grazie per le risposte.

porca zozza stesso problema e come vedo anke altri lo hanno e pensavo fosse solo la mia :sedia) :KO)
 
Anche sulla mia ALFA 147 del febbraio 2007 capita una cosa simili. Ormai è più di un mese che, ad una velocità di circa 40 Km/h, sento una vibrazione sulla ruota anteriore destra… quella specie di “cloc-cloc” di cui ho letto in questo topic. La sensazione è quasi di un cerchione deformato o simile… però osservando il cerchione non ho notato alcuna ammaccatura o deformazione. Superati i 40 Km/h la vibrazione/rumore sparisce! :ka) Secondo voi quello che mi capita è un problema alla sospensione e/o organi adiacenti o un banale problema ad un cerchione, che magari ad occhi nudo non è possibile vedere? :shrug03) Io penso... se fosse il cerchione rovinato il problema lo dovrei avere a qualsiasi velocità, no? :eek13)

:ciao) :ciao)
 
nemmeno la mia vibra. Nel tuo caso potrebbe essere semplicemente l'equilibratura, un cerchio o una gomma deformata, una deformazione del crchione non la noti ad occhio, va eseguita con l'equilibratrice.

Anche se vibrazione + cloc-cloc non è sicuramente un bel sintomo.. :(
 
azz ho sbagliato diagnosi... :hail) eppure ho visto cambiare le biellette con i miei occhi e il problema era stato risolto.. :sgrat)
 
Il tirante della scatola dello sterzo costa circa 20e. Okkio: esiste solo di concorrenza. In alfa ti vendono l'intera scatola.
 
sbenga":15tbsz2u ha detto:
Il tirante della scatola dello sterzo costa circa 20e. Okkio: esiste solo di concorrenza. In alfa ti vendono l'intera scatola.
Ok grazie, mi pareva infatti averli sentiti parlare di ricambio "parallelo" in quanto era alternativamente probabile "tutto in blocco" se di origine Alfa...
 
Aggiornamento:

auto in officina.

confermata la sostituzione del braccetto alla cifra di 154€ + iva per il ricambio + manodopera per un totale di 266€

:splat)
 
Re: Rumore sospensione ant. destra (cloc-cloc)

Railman":3vr21k2v ha detto:
Eccoci,

finisce la garanzia e compaiono i rumori. Da circa 10 giorni così all'improvviso è apparso questo rumore che si sente solo sullo sconnesso lieve a basse velocità (fino 40Km/h).

Generalmente si sente sui piccoli avvallamenti non troppo secchi (non tipo pavè)e coincide con il sali/scendi dell'ammortizzatore. E' come se fosse qualcosa di non fissato che balla. Si sente di più sullo sconnesso con le ruote sterzate a sinistra.

Avete idee ma soprattutto esperienze?

Ho sentito dire che potrebbe essere qualche braccetto o la barra stabilizzatrice. Che ne dite?

La macchina vedrà presto l'officina in quanto devo cambiare i dischi (belli ovali) e quindi farò controllare questo rumore, ma non vorrei farmi infinocchiare su qualcosa che non so.

Grazie a tutti in anticipo.

Come vedi ognuno ti dice la sua, purtroppo tutte sono possibili, io ho avuto questo problema fino a 7 giorni fa quando mi hanno cambiato i braccetti superiori, si era rotto un perno che si stava sfilando ed aveva preso gioco, inutile dire che ho corso dei rischi e che ora guido un'altra macchina!
 
errato, avevo capito male, non è il tirante ma quello che mi dicevano oggi come "braccetto" è proprio il braccetto sospensione. ecco spiegati i 154€ :(

..vabè...


..però un braccetto a 35.000 Km...

siamo a livelli di "cartapesta"..altro che "torrone"
 
Top