Rumore sospensione ant. destra (cloc-cloc) [RISOLTO]

anke io ho un problema simile o forse uguale!
quando prendo avvallamenti si sente uno gnek gnek dalla parte ant dx.
In officina gli ho detto di controllare e mi ha detto ke è tutto ok, ma so ke nn è cosi.
ma ancora avendo altri 3 anni di garanzia me lo tengo un altro po.
 
lo gnniik gnniik lo sentirai solo in giornate secche.. con l'umidità nulla.

Inoltre non si fa vivo se l'andatura è normale. Se invece passi a passo d'uomo (insomma.. al minimo) su gobbe tipo dossi, radici di alberi che rialzano l'asfalto o cose simili.. facendo fare escursione ai bracci superiori.. ecco che sentirai il bastardo..
 
ExTrEmE":pcn4ys1j ha detto:
Inoltre non si fa vivo se l'andatura è normale. Se invece passi a passo d'uomo (insomma.. al minimo) su gobbe tipo dossi, radici di alberi che rialzano l'asfalto o cose simili.. facendo fare escursione ai bracci superiori.. ecco che sentirai il bastardo..
esatto! e quindi qual'è il responso secondo te?

azz. ma sei tu quello nell'avatar?
 
147fast":2bdbm03v ha detto:
Se fosse una bielletta la sentiresti sul volanate!

assolutamente no :nono)

turicasazza":2bdbm03v ha detto:
anke io ho un problema simile o forse uguale!
quando prendo avvallamenti si sente uno gnek gnek dalla parte ant dx.
In officina gli ho detto di controllare e mi ha detto ke è tutto ok, ma so ke nn è cosi.
ma ancora avendo altri 3 anni di garanzia me lo tengo un altro po.

turi se ho capito bene qual è il problema non è un gnek gnek è proprio una cosa secca ;)

ExTrEmE":2bdbm03v ha detto:
Inoltre non si fa vivo se l'andatura è normale. Se invece passi a passo d'uomo (insomma.. al minimo) su gobbe tipo dossi, radici di alberi che rialzano l'asfalto o cose simili.. facendo fare escursione ai bracci superiori.. ecco che sentirai il bastardo..

a me faceva così :nod)
 
Railman":2bxrl8gx ha detto:
esatto! e quindi qual'è il responso secondo te?

Tringolo/braccio superiore della sospensione anteriore.. è li che cigola.. quasi sicuro.

Railman":2bxrl8gx ha detto:
azz. ma sei tu quello nell'avatar?

Yes, in forma splendida dopo 3 mesi di dieta ed allenamento mirato :)
foto di inizio estate.. alla fine dell'estate la definizione se ne era andata causa estremo menefreghismo estivo :D
 
ExTrEmE":3chaljf6 ha detto:
Railman":3chaljf6 ha detto:
azz. ma sei tu quello nell'avatar?

Yes, in forma splendida dopo 3 mesi di dieta ed allenamento mirato :)
foto di inizio estate.. alla fine dell'estate la definizione se ne era andata causa estremo menefreghismo estivo :D
complimenti. Sono anni luce da quei risultati, c'ho quel cavolo di adipe sulla pancia che non riesco ad eliminare, è anche vero che spesso non rispetto la dieta. :asd) dammi un consiglio va.. :p
 
Fonzie444":193x8wil ha detto:
147fast":193x8wil ha detto:
Se fosse una bielletta la sentiresti sul volanate!

assolutamente no :nono)

turicasazza":193x8wil ha detto:
anke io ho un problema simile o forse uguale!
quando prendo avvallamenti si sente uno gnek gnek dalla parte ant dx.
In officina gli ho detto di controllare e mi ha detto ke è tutto ok, ma so ke nn è cosi.
ma ancora avendo altri 3 anni di garanzia me lo tengo un altro po.

turi se ho capito bene qual è il problema non è un gnek gnek è proprio una cosa secca ;)

ExTrEmE":193x8wil ha detto:
Inoltre non si fa vivo se l'andatura è normale. Se invece passi a passo d'uomo (insomma.. al minimo) su gobbe tipo dossi, radici di alberi che rialzano l'asfalto o cose simili.. facendo fare escursione ai bracci superiori.. ecco che sentirai il bastardo..

a me faceva così :nod)

no è uno gnek al momento ke prendo l'avvallamento.
non parliamo poi sullo sconnesso tipo strade basolate, li si sente un terremoto da entrambi le parti.
eppure una volta lo feci presente all'officina e lo aggiustarono, ovvero questi rumori sullo sconnesso nn si sn piu sentiti, sarà ke hanno ingrassato qualcosa e poi con tempo se ne andato. :shrug03)
 
turicasazza":2mlbk93j ha detto:
no è uno gnek al momento ke prendo l'avvallamento.
non parliamo poi sullo sconnesso tipo strade basolate, li si sente un terremoto da entrambi le parti.
eppure una volta lo feci presente all'officina e lo aggiustarono, ovvero questi rumori sullo sconnesso nn si sn piu sentiti, sarà ke hanno ingrassato qualcosa e poi con tempo se ne andato. :shrug03)
ma io mi riferivo al problema di railman! Scusami mi sono espresso male :p
 
Sono incazzato nero. :mad2)

- non sono riusciti a risolvere il problema, ma almeno hanno detto che la sospensione è ok.

- hanno sistemato un silent block sul braccetto posteriore

- mi han detto che il cloc-cloc viene dalle pinze dietro e che andrebbero sostituiti i portapinze (83€) che io NON sostituirò. Il rumore viene da davanti e si sente bene, ma bisognava provarla sullo sconnesso e non per la statale a fare i cazzi propri.

- mi hanno scheggiato la vernice sulla portiera (un piccolo segno ma c'è)

- hanno fatto la bellezza di 34 km. e dico..ma ma dove caspita sono andati? capisco provarla, ma si sono fatti le loro commissioni con la mia macchina.

- conto 60€

Nemmeno dire che non mi rivedranno mai più. :ciao)
 
quando si lascia la macchina in una officina.. sempre segnarsi i km.

se si vuole essere malfidati.. segnare anche le parti che teoricamente andrebbero sostituite... non si sa mai.. che per una svista ti dicono che hanno sostituito un pezzo e poi se ne sono dimenticati... ;)
 
Fonzie444":316697io ha detto:
147fast":316697io ha detto:
Se fosse una bielletta la sentiresti sul volanate!

assolutamente no :nono)

Se la bielletta ha gioco la senti sul volante la vibrazione soprattutto andando in curva te lo assicuro... :nod) A me è successo e a 60km/h in curva la vibrazione se l'asfalto era un po sconnesso si sentiva...
Poi ho sostituito quelle e il problema è sparito...
 
Ragazzi ho lo stesso problema anch'io, e sembra provenire dall'anteriore sinistra.
Mi sento di escludere i trapezi inferiori perchè li ho sostituiti meno di 5000km fa...
Ho sostituito anche il supporto motore superiore meno di 2000km fa.
Ho paura che possa essere la scatola dello sterzo, perchè mi pare (ma non ho potuto fare mai prove dettagliate) che a ruote sterzate il rumore si attutisca parecchio, fin quasi a sparire.
Ma non potrebbero essere anche i tiranti dello sterzo?
Anch'io non sento nessun ritorno sul volante quando l'avantreno rumoreggia, a questo punto spero vivamente che siano "solo" le biellette da sostituire....
 
147fast":1vfb1y0j ha detto:
Fonzie444":1vfb1y0j ha detto:
147fast":1vfb1y0j ha detto:
Se fosse una bielletta la sentiresti sul volanate!

assolutamente no :nono)

Se la bielletta ha gioco la senti sul volante la vibrazione soprattutto andando in curva te lo assicuro... :nod) A me è successo e a 60km/h in curva la vibrazione se l'asfalto era un po sconnesso si sentiva...
Poi ho sostituito quelle e il problema è sparito...

bo che vuoi che ti dica a me erano le biellette anteriori e non sentivo nessuna vibrazione sul volante :ka)
 
Re: Rumore sospensione ant. destra (cloc-cloc)

Railman":m79784e4 ha detto:
Eccoci,

finisce la garanzia e compaiono i rumori. Da circa 10 giorni così all'improvviso è apparso questo rumore che si sente solo sullo sconnesso lieve a basse velocità (fino 40Km/h).

Generalmente si sente sui piccoli avvallamenti non troppo secchi (non tipo pavè)e coincide con il sali/scendi dell'ammortizzatore. E' come se fosse qualcosa di non fissato che balla. Si sente di più sullo sconnesso con le ruote sterzate a sinistra.

Avete idee ma soprattutto esperienze?

Ho sentito dire che potrebbe essere qualche braccetto o la barra stabilizzatrice. Che ne dite?

La macchina vedrà presto l'officina in quanto devo cambiare i dischi (belli ovali) e quindi farò controllare questo rumore, ma non vorrei farmi infinocchiare su qualcosa che non so.

Grazie a tutti in anticipo.


Il mio meccanico dalla descrizione (si, ho pure io quel rumore, pure quello) ha detto che potrebbero essere le viti della barra stabilizzatrice appena un filo allentati, dato che gli è capitato qualche caso.
Il 29 dovrei portarla a fare il tagliando, poi vedrò se è tutto veramente come dice.
 
Re: Rumore sospensione ant. destra (cloc-cloc)

lele1105":3d807yll ha detto:
Il mio meccanico dalla descrizione (si, ho pure io quel rumore, pure quello) ha detto che potrebbero essere le viti della barra stabilizzatrice appena un filo allentati, dato che gli è capitato qualche caso.
Il 29 dovrei portarla a fare il tagliando, poi vedrò se è tutto veramente come dice.
davvero tienimi informato se è quella. il mio è un pò peggiorato in questi giorni :sic)
 
Re: Rumore sospensione ant. destra (cloc-cloc)

Railman":jaekymz4 ha detto:
davvero tienimi informato se è quella. il mio è un pò peggiorato in questi giorni :sic)

Io mi sono aggrappato a quella speranza, solo che siamo arrivati al punto che tengo la radio a 46-48 per non sentire quello schifossissimo concerto.
Cmq vedo che mi dicono quando l'hanno per le mani e cosa succede dopo la riparazione
 
Re: Rumore sospensione ant. destra (cloc-cloc)

lele1105":sbvl2rd8 ha detto:
Railman":sbvl2rd8 ha detto:
davvero tienimi informato se è quella. il mio è un pò peggiorato in questi giorni :sic)

Io mi sono aggrappato a quella speranza, solo che siamo arrivati al punto che tengo la radio a 46-48 per non sentire quello schifossissimo concerto.
Cmq vedo che mi dicono quando l'hanno per le mani e cosa succede dopo la riparazione

faccio una domanda ma aveta le sospensioni originali o qualche assetto particolare?
 
Top