Rumore sospensione ant. destra (cloc-cloc) [RISOLTO]

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Eccoci,

finisce la garanzia e compaiono i rumori. Da circa 10 giorni così all'improvviso è apparso questo rumore che si sente solo sullo sconnesso lieve a basse velocità (fino 40Km/h).

Generalmente si sente sui piccoli avvallamenti non troppo secchi (non tipo pavè)e coincide con il sali/scendi dell'ammortizzatore. E' come se fosse qualcosa di non fissato che balla. Si sente di più sullo sconnesso con le ruote sterzate a sinistra.

Avete idee ma soprattutto esperienze?

Ho sentito dire che potrebbe essere qualche braccetto o la barra stabilizzatrice. Che ne dite?

La macchina vedrà presto l'officina in quanto devo cambiare i dischi (belli ovali) e quindi farò controllare questo rumore, ma non vorrei farmi infinocchiare su qualcosa che non so.

Grazie a tutti in anticipo.
 
dal rumore che dici mi sembrano più le biellette, a me appena presa faceva uguale..

se è come penso io non dovresti sentire nessuno scossone quando prendi le buche o avvallamenti ma solo "cloc-cloc" :OK)
 
Non so ma da come è descritto mi sembra più il trapezio inferiore... Quando lo fa se tieni il piede sx sul poggia piede lo senti?
 
Raga io 7000km e mi hanno già sostituito la barra antirollio e i diski anteriori, benedica so fatti bene sti ricambi....
 
Fonzie444":12qs1trm ha detto:
se è come penso io non dovresti sentire nessuno scossone quando prendi le buche o avvallamenti ma solo "cloc-cloc" :OK)
esatto.

ragazzi, 6 risposte e 6 pareri differenti. mi fate paura :eek:hmamma)
 
147fast":1rnvrrfr ha detto:
Non so ma da come è descritto mi sembra più il trapezio inferiore... Quando lo fa se tieni il piede sx sul poggia piede lo senti?
Devo quotare al 100% il nostro amico 147fast,adesso non so dirti se è il superiore o l'inferiore ma a me costò 90 € :wall)
 
147fast":3co5a66q ha detto:
Non so ma da come è descritto mi sembra più il trapezio inferiore... Quando lo fa se tieni il piede sx sul poggia piede lo senti?
no, niente vibrazioni. solo cloc-cloc. la sensazione è come se fosse allentato qualcosa
 
Railman":naoi4mj6 ha detto:
147fast":naoi4mj6 ha detto:
Non so ma da come è descritto mi sembra più il trapezio inferiore... Quando lo fa se tieni il piede sx sul poggia piede lo senti?
no, niente vibrazioni. solo cloc-cloc. la sensazione è come se fosse allentato qualcosa
senti railman a me quel cloc-cloc lo faceva ad ogni miniva variazione dell'asfalto e credo che a te quasi sicuramente sia la stessa cosa
 
Fonzie444":1rxa25hp ha detto:
Railman":1rxa25hp ha detto:
147fast":1rxa25hp ha detto:
Non so ma da come è descritto mi sembra più il trapezio inferiore... Quando lo fa se tieni il piede sx sul poggia piede lo senti?
no, niente vibrazioni. solo cloc-cloc. la sensazione è come se fosse allentato qualcosa
senti railman a me quel cloc-cloc lo faceva ad ogni miniva variazione dell'asfalto e credo che a te quasi sicuramente sia la stessa cosa
confermo ancora. si sente più sulle variazioni d'asfalto che sullo sconnesso puro.

quindi potrebbe essere la "bielletta"? quanto ti hanno chiesto per la sostituzione?
 
bè le ho cambiate entrambe all'anteriore mesi fa quindi non ricordo... prova a guardare su ebay oppure chiedi a yugs, io però misi quelle aftermarket ;)
 
Beh...anche io pensavo una cosa del genere (trapezio, biellette, barra), invece, mi hanno fatto notare che si è sputtanata la scatola dello sterzo...

E li, son soldoni......buhhh :( :mecry2)
 
QuarS":12uc6mn4 ha detto:
Beh...anche io pensavo una cosa del genere (trapezio, biellette, barra), invece, mi hanno fatto notare che si è sputtanata la scatola dello sterzo...

E li, son soldoni......buhhh :( :mecry2)

Cambiata l'anno scorso acquistata dal conte a 300 euro...in alfa superi i 1000!!!
Anche io ultimamente gnek colk alle sospensioni sopratutto a freddo e non riesco a capire che sia :mad2)
 
Quella che in Alfa paghi 835 + iva, non è la scatola dello sterzo, bensì " l'albero sterzo meccanico".
La scatola sterzo, o meglio il "servosterzo" (definizione sull'EPER), costa 286 + iva.
Ed è ciò che normalmente si usura; perlomeno nel mio caso è così.....si è sboccolato il braccio che si collega alla ruota, ed ha perso pure dell'olio....


Ormai mi son fatto una cultura. :cry:
 
Railman":o6c6ugk4 ha detto:
147fast":o6c6ugk4 ha detto:
Non so ma da come è descritto mi sembra più il trapezio inferiore... Quando lo fa se tieni il piede sx sul poggia piede lo senti?
no, niente vibrazioni. solo cloc-cloc. la sensazione è come se fosse allentato qualcosa
In autostrada tenede un po' a tirare sullo sconnesso da quella parte?
 
Railman":17xbyskg ha detto:
Fonzie444":17xbyskg ha detto:
Railman":17xbyskg ha detto:
147fast":17xbyskg ha detto:
Non so ma da come è descritto mi sembra più il trapezio inferiore... Quando lo fa se tieni il piede sx sul poggia piede lo senti?
no, niente vibrazioni. solo cloc-cloc. la sensazione è come se fosse allentato qualcosa
senti railman a me quel cloc-cloc lo faceva ad ogni miniva variazione dell'asfalto e credo che a te quasi sicuramente sia la stessa cosa
confermo ancora. si sente più sulle variazioni d'asfalto che sullo sconnesso puro.

quindi potrebbe essere la "bielletta"? quanto ti hanno chiesto per la sostituzione?

Se fosse una bielletta la sentiresti sul volanate!
 
147fast":19d0lw9o ha detto:
Railman":19d0lw9o ha detto:
147fast":19d0lw9o ha detto:
Non so ma da come è descritto mi sembra più il trapezio inferiore... Quando lo fa se tieni il piede sx sul poggia piede lo senti?
no, niente vibrazioni. solo cloc-cloc. la sensazione è come se fosse allentato qualcosa
In autostrada tenede un po' a tirare sullo sconnesso da quella parte?
in autostrada la macchina va dritta. sullo sconnesso va un pò dove gli pare per via delle gomme /35 che la rendono molto sensibile ai cambi d'asfalto. il volante è sensibilissimo.

No sul volante non sento niente. la sensazione che mi da è come se l'ammortizzatore non fosse stretto bene sul duomo. Ma non è così.
 
Top