Rumore pedale della frizione

Io l'ho portata stamattina,smontata la pedaliera,ingrassata ed in serata cigola di nuovo in rilascio...poco ma cigola . . :evil: :evil:
 
FreeJTD":29h3bi72 ha detto:
Ragazzi, ndo sta sto canale di cui parlate che domani ci metto due gocce di grasso va... Ciò lo stesso preblema.. mortacci di sta frizione de cacca...

così dall'esterno, ingrassando solo il puntale d'acciaio non gli fai nulla... sempre se cmq il tuo problema è quello cmq..
 
miguel147":1ma4f7f3 ha detto:
FreeJTD":1ma4f7f3 ha detto:
Ragazzi, ndo sta sto canale di cui parlate che domani ci metto due gocce di grasso va... Ciò lo stesso preblema.. mortacci di sta frizione de cacca...

così dall'esterno, ingrassando solo il puntale d'acciaio non gli fai nulla... sempre se cmq il tuo problema è quello cmq..

Si è quello lo so... e dove dovrei mettere le manine per spruzzargli due cm di olietto? :smokin)
 
FreeJTD":ff7dngd8 ha detto:
miguel147":ff7dngd8 ha detto:
FreeJTD":ff7dngd8 ha detto:
Ragazzi, ndo sta sto canale di cui parlate che domani ci metto due gocce di grasso va... Ciò lo stesso preblema.. mortacci di sta frizione de cacca...

così dall'esterno, ingrassando solo il puntale d'acciaio non gli fai nulla... sempre se cmq il tuo problema è quello cmq..

Si è quello lo so... e dove dovrei mettere le manine per spruzzargli due cm di olietto? :smokin)

quello che mi dissero in alfa supponendo che il mio problema fosse quello, è di smontare il pedale e che per agire all'interno della pompetta dovevano addirittura alzare la moquette e arrivarci de dietro :ka) non so, magari tu ha più maneabilità con queste cose e non lo trovi un problema...
 
io intendevo semplicemente un problema di proprio di FRIZIONE...come spingidisco
miguel147":mml3bhwz ha detto:
lukameraweb":mml3bhwz ha detto:
azz...allora non è la frizione.falla controllare.
miguel147":mml3bhwz ha detto:
lukameraweb":mml3bhwz ha detto:
NON è esternamente che devi lubrificare ma nel canale dove scorre la frizione e per fare questo la devi SMONTARE...ma senti per caso un TAK TAK quasi qiando è a fine corsa?

per quanto riguarda me no... è proprio un rumore da strofinio di plartiche, tipo il rumore che fa quando ti muovi su un sedile in pelle... hai presente?? :)

scusa non ti ho capito forse, comunque il tak tak che dici tu a me non lo fa... è proprio un rumore come di ho detto prima...

ti dico con certezza che è lei... e che sono le plastiche di appoggio sulla barra dei pedali, t spiego perchè, un giorno con del grasso spray mi ci sono messo a vedere che combinavo e sollecitandolo mi è anche aumentato il cigolio (prove fatte a macchina spenta e con la mano).. infatti quando non la uso per una giornata il rumore diminuisce e invece quando magari la sollecito per un po di traffico (esempio) eccolo che riprende e stressare :evil: :asd)

ps: tu cosa intendevi?
 
IL puntale della pompann fa cigolare ma fa quel TAC in rilascio e pressione.
IL cigolio arriva dall'attacco del pedale.
Io quando me lo faqccio sistemare ci faccio mettere del grasso siliconico, nn credo che dia piu problemi.

Ciao
 
ciao io avevo il tuo stesso problema e ho dovuto smontare tutta la pedaliera per estrarre l'asse.
Ti consiglio pero di non usare ne grassi ne olii , torneresti ad avere lo stesso problema non a lungo e soprattutto con l'arrivo dell'inverno in cui la zona della pedaliera è sempre soggetta ad umidità che inaltera la loro composizione.

io ho usato uno sprai antiattrito PTFE , che non è un vero e proprio lubrificante, ma un film antiattrito che crea tra le due superfici a contatto una leggerissima patina incolore che elimina al 90%l'attrito tra le due così da eliminare quel fastidioso cigolio.



risultato: io ho effettuato questa operazione circa 8 mesi fa e ancora non mi si ripresenta questo problema :OK) :OK) :OK)
 
lukameraweb":1o5fyki0 ha detto:
io intendevo semplicemente un problema di proprio di FRIZIONE...come spingidisco
miguel147":1o5fyki0 ha detto:
lukameraweb":1o5fyki0 ha detto:
azz...allora non è la frizione.falla controllare.
miguel147":1o5fyki0 ha detto:
lukameraweb":1o5fyki0 ha detto:
NON è esternamente che devi lubrificare ma nel canale dove scorre la frizione e per fare questo la devi SMONTARE...ma senti per caso un TAK TAK quasi qiando è a fine corsa?

per quanto riguarda me no... è proprio un rumore da strofinio di plartiche, tipo il rumore che fa quando ti muovi su un sedile in pelle... hai presente?? :)

scusa non ti ho capito forse, comunque il tak tak che dici tu a me non lo fa... è proprio un rumore come di ho detto prima...

ti dico con certezza che è lei... e che sono le plastiche di appoggio sulla barra dei pedali, t spiego perchè, un giorno con del grasso spray mi ci sono messo a vedere che combinavo e sollecitandolo mi è anche aumentato il cigolio (prove fatte a macchina spenta e con la mano).. infatti quando non la uso per una giornata il rumore diminuisce e invece quando magari la sollecito per un po di traffico (esempio) eccolo che riprende e stressare :evil: :asd)

ps: tu cosa intendevi?

no no sono le plasticacce che stressano :asd) :fluffle)
 
rosco831":3bt1r1ly ha detto:
ciao io avevo il tuo stesso problema e ho dovuto smontare tutta la pedaliera per estrarre l'asse.
Ti consiglio pero di non usare ne grassi ne olii , torneresti ad avere lo stesso problema non a lungo e soprattutto con l'arrivo dell'inverno in cui la zona della pedaliera è sempre soggetta ad umidità che inaltera la loro composizione.

io ho usato uno sprai antiattrito PTFE , che non è un vero e proprio lubrificante, ma un film antiattrito che crea tra le due superfici a contatto una leggerissima patina incolore che elimina al 90%l'attrito tra le due così da eliminare quel fastidioso cigolio.



risultato: io ho effettuato questa operazione circa 8 mesi fa e ancora non mi si ripresenta questo problema :OK) :OK) :OK)

ma l'hai smontata tu? è molto complicato?? che ne dici di uno sprai siliconico???
 
squalettoge":u4feryg6 ha detto:
ayrtonmagic":u4feryg6 ha detto:
vi farò sapere e cmq non ho intenzione di riprendermela se non sento che la frizione diventa una piuma

ma subito lo sara.. poi :(

si ma con me ha parlato si sostituire la pedaliera, l'avranno risolto una volta per tutte questo problema stupido o no??

martedì o mercoledì la prendo e vediamo..
 
frizione... non c'è soluzione!!

Da quanto ho capito, non c'è una soluzione definitiva che risolva il problema per sempre.. :dead)
Personalmente mi rode portare la macchina dal mecca sia per gelosia che per lo sbattimento di lasciarla li ritornarla a prendere etcc.. per poi riavere il problema dopo pochi km o 20.000 alla meglio che vada...
Il tutto equivale a soldi spesi e stress..

Se a ayrton gliela passano in garanzia ci provo anche io... :culo)
 
stamane ho ritirato la :inocchio) inquieta (dai rumri che ha :mecry2) ) e la frizione ha retto fino a quando non ho incontrato un 15 minuti di traffico mentre tornavo a casa da lavoro e come per magia tra le oscure ombre della sera dal reparto pedaliera, ecco salire con un suono stridulo e penetrante nel può profondo angolo dellìorecchio umano il gnak della frizioneeeeeeeee.... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
ragazzi io mi tocco da tutte le parti , ma ieri l'ho ritirata e sembra che il rumore alla frizione sia scomparso, anche se temo che non tarderà a ritornare, perchè il capo officina mi ha detto che non ha sostituito la pedaliera, ma smontato e lubrificato per bene il tutto e ha riscontrato che c'era sopra un "grasso" non adatto (non ha saputo dirmi di che tipo).

quindi gli ho detto :"scusi ma 2 mesi fa l'ho portata qui e me l'avete lubrificata voi com'è possibile che c'era un lubrificante non adatto..???"

la risposta è stata : :specchio)

se ritorna lo gnak gnak guro che chiamo un ispettore dell'alfa!!!
 
responso gnak gnak

allora: lo gnak gnak c'è ma solo dopo un po che uso la frizione, e c'è solo quando sono in partenza nei cambi di marcia lenti, per ora è stabile così, a differenza delle altre volte è decisamente meglio ora che è ingrassato anche se persiste :OK)
 
Top