Rumore pedale della frizione

Hope147

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
82
0
6
Ciao ragazzi.
ho anche questo problemimo, allora quando pigio o rilascio il pedale della frizione questo cigola. Lubrificarlo dappertutto (gli ho messo olio davvero su tutte le giunzioni possibili) questo cigola comunque.
A qualcuno è capitata la stesa cosa sulla sua 147?
Come avete risolto?
 
io ho il tuo stesso problema... cigola quando lo spingi e lo rilasci lentamente giusto?? che fastidio :evil: :evil:

io la porto lunedì, il mecca mi ha detto che deve smontare tutta la barra dove sono posti i pedali, deve ingrassare la barra sfilando praticamente i pedali.. dice che è un broblema di plastiche al proggettameno :evil:
 
lukameraweb":37k161l3 ha detto:
NON è esternamente che devi lubrificare ma nel canale dove scorre la frizione e per fare questo la devi SMONTARE...ma senti per caso un TAK TAK quasi qiando è a fine corsa?

per quanto riguarda me no... è proprio un rumore da strofinio di plartiche, tipo il rumore che fa quando ti muovi su un sedile in pelle... hai presente?? :)
 
azz...allora non è la frizione.falla controllare.
miguel147":21jnr5xr ha detto:
lukameraweb":21jnr5xr ha detto:
NON è esternamente che devi lubrificare ma nel canale dove scorre la frizione e per fare questo la devi SMONTARE...ma senti per caso un TAK TAK quasi qiando è a fine corsa?

per quanto riguarda me no... è proprio un rumore da strofinio di plartiche, tipo il rumore che fa quando ti muovi su un sedile in pelle... hai presente?? :)
 
lukameraweb":3q2rco4l ha detto:
azz...allora non è la frizione.falla controllare.
miguel147":3q2rco4l ha detto:
lukameraweb":3q2rco4l ha detto:
NON è esternamente che devi lubrificare ma nel canale dove scorre la frizione e per fare questo la devi SMONTARE...ma senti per caso un TAK TAK quasi qiando è a fine corsa?

per quanto riguarda me no... è proprio un rumore da strofinio di plartiche, tipo il rumore che fa quando ti muovi su un sedile in pelle... hai presente?? :)

scusa non ti ho capito forse, comunque il tak tak che dici tu a me non lo fa... è proprio un rumore come di ho detto prima...

ti dico con certezza che è lei... e che sono le plastiche di appoggio sulla barra dei pedali, t spiego perchè, un giorno con del grasso spray mi ci sono messo a vedere che combinavo e sollecitandolo mi è anche aumentato il cigolio (prove fatte a macchina spenta e con la mano).. infatti quando non la uso per una giornata il rumore diminuisce e invece quando magari la sollecito per un po di traffico (esempio) eccolo che riprende e stressare :evil: :asd)

ps: tu cosa intendevi?
 
niente fai da te allora...

Esatto ragazzi :OK) è quel rumore fastidioso che si sente in particolare quando sei in 1° e 2° in cui tendi a schiacciare la frizione lentamente...
Il rumore è difficile da replicare ricorda come dice Miguel anche lo strofinio di plastiche (tipo lo strusciare sul sedile)...
E' anche vero che non lo fa sempre e a me quando il pedale è sollecitato più a lungo il rumore scompare totalmente..
Certo che per eliminare il rumore la devo portare dal mecca mi rompe un po...
Vabbe, comunque escludo sia un problema di frizione.. la macchina è OK!
I rumori dell'amata 147 sono la verra grossa pecca... :member)
non si può avere tutto :asd)
 
Re: niente fai da te allora...

Hope147":nofpcdq4 ha detto:
Esatto ragazzi :OK) è quel rumore fastidioso che si sente in particolare quando sei in 1° e 2° in cui tendi a schiacciare la frizione lentamente...
Il rumore è difficile da replicare ricorda come dice Miguel anche lo strofinio di plastiche (tipo lo strusciare sul sedile)...
E' anche vero che non lo fa sempre e a me quando il pedale è sollecitato più a lungo il rumore scompare totalmente..
Certo che per eliminare il rumore la devo portare dal mecca mi rompe un po...
Vabbe, comunque escludo sia un problema di frizione.. la macchina è OK!
I rumori dell'amata 147 sono la verra grossa pecca... :member)
non si può avere tutto :asd)

HOlo stesso sricchiolio. fastidiosissimo, ma ormai ci convivo da parecchio :mecry2)
 
anche la mia ce l'ha e vi assicuro che non mi sono per niente abituato, si acutizza molto quando fa caldo e nel traffico s'indurisce parecchio.
Parlando in concessionaria si sono sbilanciati a dirmi che c'è stata una mezza campagna di richiamo per la frizione. Stasera la ricovero per sistemarla :mecry2)
vi farò sapere e cmq non ho intenzione di riprendermela se non sento che la frizione diventa una piuma
 
reclamo alfa?

Ma la porta in riparazione a spese tue o sei riuscito a farlo passare come guasto di fabbrica e quindi in garanzia?
Comunque è vero d'estate il rumore è fortissimo, non sembra di guidare l'alfa ma una vecchia utilitaria... :KO)
 
Re: reclamo alfa?

Hope147":2imis5kx ha detto:
Ma la porta in riparazione a spese tue o sei riuscito a farlo passare come guasto di fabbrica e quindi in garanzia?
Comunque è vero d'estate il rumore è fortissimo, non sembra di guidare l'alfa ma una vecchia utilitaria... :KO)
ora vediamo, siccome il richiamo è stato fatto tempo fa, non sapeva se poteva ancora valere per me.. cmq sia non gli do una lira, anzi un euro, vi terrò informati
 
Re: reclamo alfa?

Hope147":1mkb9tan ha detto:
Ma la porta in riparazione a spese tue o sei riuscito a farlo passare come guasto di fabbrica e quindi in garanzia?
Comunque è vero d'estate il rumore è fortissimo, non sembra di guidare l'alfa ma una vecchia utilitaria... :KO)
ora vediamo, siccome il richiamo è stato fatto tempo fa, non sapeva se poteva ancora valere per me.. cmq sia non gli do una lira, anzi un euro
 
il mecca dove la porto io mi ha detto (visto che non sto + in garanzia) che gli pago solo il tempo che ci vuole per smontare il tutto e rimontare :ka) credo che alla fine una ventina di euro mi costa.. ma non ci si può stare dentro la 47 quando sei nel traffico o in città :swear) :swear)
 
la lubrificazione ti dura un 2000 km poi sei da capo..
la sostituzione pompa frizione risolve in parte ma dopo un 20.000km a me risuccede dopo uso molto inteso o con molto caldo o molto freddo :asd) nel contempo si iundurisce un po la firizone o fa lo scalino.. se faccio una tiratina tiratina normale :asd)


secondo me alla fine sarabbe da fare pompa firzione piu firizone completa ma nn so di quanto migliori la cosa.. comq con la sostituizione con la pompa frizione gia compi un bel passo avanti
 
squalettoge":2o0hin87 ha detto:
la lubrificazione ti dura un 2000 km poi sei da capo..
la sostituzione pompa frizione risolve in parte ma dopo un 20.000km a me risuccede dopo uso molto inteso o con molto caldo o molto freddo :asd) nel contempo si iundurisce un po la firizone o fa lo scalino.. se faccio una tiratina tiratina normale :asd)


secondo me alla fine sarabbe da fare pompa firzione piu firizone completa ma nn so di quanto migliori la cosa.. comq con la sostituizione con la pompa frizione gia compi un bel passo avanti

non si parla della pompa frizione ma dell'attatto superiore del pedale, sul tubo che sorregge tutti e3 i pedali :p
 
miguel147":nej9jb2a ha detto:
squalettoge":nej9jb2a ha detto:
la lubrificazione ti dura un 2000 km poi sei da capo..
la sostituzione pompa frizione risolve in parte ma dopo un 20.000km a me risuccede dopo uso molto inteso o con molto caldo o molto freddo :asd) nel contempo si iundurisce un po la firizone o fa lo scalino.. se faccio una tiratina tiratina normale :asd)


secondo me alla fine sarabbe da fare pompa firzione piu firizone completa ma nn so di quanto migliori la cosa.. comq con la sostituizione con la pompa frizione gia compi un bel passo avanti

non si parla della pompa frizione ma dell'attatto superiore del pedale, sul tubo che sorregge tutti e3 i pedali :p

te prova e vedrai che con la lubrificazione fai pochino o magari hai fortuna e risolvi.. a me hanno lubrificato ma.. nulla
poi pompa frizone e x un po silenzio.. ora ogni tanto stressa :nod)

cmq gia che ci sei fai sostituire lo scodellino o cmq menzionaglielo :D
 
squalettoge":w7uo2amq ha detto:
miguel147":w7uo2amq ha detto:
squalettoge":w7uo2amq ha detto:
la lubrificazione ti dura un 2000 km poi sei da capo..
la sostituzione pompa frizione risolve in parte ma dopo un 20.000km a me risuccede dopo uso molto inteso o con molto caldo o molto freddo :asd) nel contempo si iundurisce un po la firizone o fa lo scalino.. se faccio una tiratina tiratina normale :asd)


secondo me alla fine sarabbe da fare pompa firzione piu firizone completa ma nn so di quanto migliori la cosa.. comq con la sostituizione con la pompa frizione gia compi un bel passo avanti

non si parla della pompa frizione ma dell'attatto superiore del pedale, sul tubo che sorregge tutti e3 i pedali :p

te prova e vedrai che con la lubrificazione fai pochino o magari hai fortuna e risolvi.. a me hanno lubrificato ma.. nulla
poi pompa frizone e x un po silenzio.. ora ogni tanto stressa :nod)

cmq gia che ci sei fai sostituire lo scodellino o cmq menzionaglielo :D

credo che con l'ingrassaggio non duri molto, lo so per esperienza su un altro amatissimo oggetto della nasona :asd) la barra antirolliiiiiooooo :crepap) non l'ha voluta cambiare e me l'ha solo ingrassata, una bellezza i primi giorni, ma dopo (e non ti dico ca77ate :crepap) ) 5 giorni, l'incubo è tornato... cigola che è una bellezza :crepap) :crepap) meglio rderci su :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

per ora visto che anche se sono una ventina di euro per il pedale, non pago io e gli faccio fare come dice lui... poi al massimo la riporto :p
 
Top