a me gli iniettori li hanno sostituiti tutti e 4 ed il ticchettio è rimasto: deduco che son proprio loro che fanno rumore.
No, che c'entra il Q2? Il motore e' lo stesso identico (identico agli altri 150CV Euro4, occhio che ci sono anche dei 150CV Euro3)joker66":11nw7z31 ha detto:pare proprio che sia l' unica spiegazione, specie per le q2.
Oggi ce l'ho con te :asd)joker66":3rbzo71y ha detto:a me gli iniettori li hanno sostituiti tutti e 4 ed il ticchettio è rimasto: deduco che son proprio loro che fanno rumore.
lele1105":2ixcs1v4 ha detto:Spiritual":2ixcs1v4 ha detto:Per lele1105, sei andato dal meccanico?
ke ti ha detto? ti ha regolato il gioco? è sparito il ticchettio?
Devo portarla o martedì sera o mercoledì mattina, con ritiro forse giovedì sera.
Spiritual":8qb42qjq ha detto:cI sei andato dal meccanico??cosa ti ha fatto???miglioramenti??
boh ... e cosa poteva esserci nei filtri e nell' egr da causare il ticchettio?lele1105":2wc5348l ha detto:Intendevo che l'unica differenza è che non ticchetta più, ed i "miglioramenti" sono dovuti a filtri e egr.
lele1105":2zubpbft ha detto:Vedo di essere più chiaro.
Il cambiamento da prima della regolazione del gioco a dopo, è stato solo l'eliminazione del ticchettio.
Gli altri miglioramenti (per essere ancora più preciso, intendo "migliore risposta dell'accelleratore") , sono dovuti ad egr e filtri vari.
Forse mi ero spiegato male, perchè l'ho portata a fare una bella dose di lavori, nulla di preoccupante solo ordinaria manutenzione.
Spiritual":1xn03frk ha detto:MA per il ticchettio???ke ti hanno fatto???
pblaise731":s09hb8l9 ha detto:Salve ragazzi,
vi seguo da tantissimo, grazie a voi ho risolto tantissimi problemi del mio bolidino,
ma adesso ho bisogno del vostro aiuto.
Sabato con mio padre abbiamo cambiato le cinghie di della distribuzione alla mia 147 jtd 8V (serie nuova) a 100.000km,
lavoro preciso perfetto con sostituzione anche della pompa dell'acqua che faceva rumore.
Tutto il lavoro fatto con calma e con la mano del proprietario in 2 ore e mezza.
Rimontato tutto e fatto un giro di prova la macchina ha cominciato a fare un rumore inizzialmente molto forte, sembrava un diesel di un camion, dopo qualche KM il rumore è scemato ed e comparso un rumore di punteria ( tac, tac, tac ....) che a minimo di giri non fà ( compare dopo i 1500).
La macchina non ha perso potenza, sembra solo un pò più lenta a salire di giri.
Abbiamo aperto il coperchio delle valvole, ma le valvole e l'albero a camme sembra ok.
Cosa potrebbe essere ?
Aggiungo inoltre che il lavoro è stato fatto sensa strumenti professionali,
abbiamo segnato tutto con il bianchetto, tranne la pompa del diesel che comunque durante il lavoro non si è mossa.
Grazie
Ciao