E' un anno che possiedo il mitico bolide! il mio è una prima serie jtd 115 cv :OK)
Vi spiego il mio "problema".
Ho sempre avvertito un rumorino di tipo punteria in decelerazione. Lo si sente bene se percorro vicoli stretti perchè il SUONO del motore non si disperde e lo si sente meglio. Tra i 1000 e i 1600 giri, camminando a filo di gas, se lascio l'accelleratore, si sente un ticchettio tipo rumore punteria. Lo fa giusto per un momento, dopo appena aver decelerato.
Ultimamente ho notato che il rumorino è più evidente e mi pare, non vorrei sbagliarmi, di intuirlo anche accellerando lievemente sempre intorno a regimi bassi...e lo fa si a caldo che a freddo..
Cosa potrà essere???
Io sono un mega fissato per i rumori; appena ne avverto qualcuno me lo devo studiare ed eliminare...ma in questo caso non so proprio dove mettere mano.
Ho paura che siano le valvole...
Non vorrei andare dal meccanico per un lieve rumorino..per poi sentirmi dire che è normale.
Comunque il motore va che è una favola..dopo i 2000 giri attacca al sedeli :drive) :sbav) :angel) e l'attuatore del turbo è ok...
p.s. uso olio selenia consigliato dalla casa.. ld) :sedia) :member) :splat) :wall) ma che dal prossimo tagliando userò esclusivamente mobil 1 0w 40 ma prima del cambio farò una bella pulita al motore con un additivo "sgrassatore" così vengon via tutte le vecchie skifeze :ka) :dead)
Vi spiego il mio "problema".
Ho sempre avvertito un rumorino di tipo punteria in decelerazione. Lo si sente bene se percorro vicoli stretti perchè il SUONO del motore non si disperde e lo si sente meglio. Tra i 1000 e i 1600 giri, camminando a filo di gas, se lascio l'accelleratore, si sente un ticchettio tipo rumore punteria. Lo fa giusto per un momento, dopo appena aver decelerato.
Ultimamente ho notato che il rumorino è più evidente e mi pare, non vorrei sbagliarmi, di intuirlo anche accellerando lievemente sempre intorno a regimi bassi...e lo fa si a caldo che a freddo..
Cosa potrà essere???
Io sono un mega fissato per i rumori; appena ne avverto qualcuno me lo devo studiare ed eliminare...ma in questo caso non so proprio dove mettere mano.
Ho paura che siano le valvole...
Non vorrei andare dal meccanico per un lieve rumorino..per poi sentirmi dire che è normale.
Comunque il motore va che è una favola..dopo i 2000 giri attacca al sedeli :drive) :sbav) :angel) e l'attuatore del turbo è ok...
p.s. uso olio selenia consigliato dalla casa.. ld) :sedia) :member) :splat) :wall) ma che dal prossimo tagliando userò esclusivamente mobil 1 0w 40 ma prima del cambio farò una bella pulita al motore con un additivo "sgrassatore" così vengon via tutte le vecchie skifeze :ka) :dead)