RUGBY! - Lo sport più bello e nobile del mondo -

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Ed eccoci qui, anche noi appassionati della mitica palla ovale abbiamo finalmente il nostro topic! :OK)

Inizio subito col ricordarvi che, come molti di voi già sanno, a novembre l'ITALIA affronterà 3 impegnativi test match:

ITALIA-AUSTRALIA sabato 8 novembre ore 15.00, Padova
ITALIA-ARGENTINA sabato 15 novembre ore 15.00, Torino
ITALIA-PACIFIC ISLAND sabato 22 novembre ore 15.00, Reggio Emilia

Saranno partite fondamentaliper Mallet, per provare nuovi giocatori e trovare nuovi assetti di gioco in vista del prossimo 6 nazioni.

P.S. Ho già acquistato on-line i biglietti per la partita allo stadio olimpico di Torino contro i pumas argentini.. non vedo l'ora... :X)

 
Re: RUGBY - Lo sport più bello del mondo -

Cavolo, sono il solo appassionato... :mecry)
:cuore)
La Nazionale si è radunata, e sabato prossimo a Padova il test match contro i fortissimi wallabies
Facciamo quadrato!
 
Re: RUGBY - Lo sport più bello del mondo -

Ciao io non sono appassionato, ma quest'estatesi sono radunati nell'hotel in cui lavoro a courmayeur :OK)
Ci ho parlato e anche giocato a calcio belilla :lol:
 
Re: RUGBY - Lo sport più bello del mondo -

Tigre 147":y3fm7xk4 ha detto:
Ed eccoci qui, anche noi appassionati della mitica palla ovale abbiamo finalmente il nostro topic! :OK)

Inizio subito col ricordarvi che, come molti di voi già sanno, a novembre l'ITALIA affronterà 3 impegnativi test match:

ITALIA-AUSTRALIA sabato 8 novembre ore 15.00, Padova
ITALIA-ARGENTINA sabato 15 novembre ore 15.00, Torino
ITALIA-PACIFIC ISLAND sabato 22 novembre ore 15.00, Reggio Emilia

Saranno partite fondamentaliper Mallet, per provare nuovi giocatori e trovare nuovi assetti di gioco in vista del prossimo 6 nazioni.

P.S. Ho già acquistato on-line i biglietti per la partita allo stadio olimpico di Torino contro i pumas argentini.. non vedo l'ora... :X)



pacific island che nazione rappresenta?

io mi sono avvicinato (da tifoso) a questo sport da qc anno
 
Re: RUGBY - Lo sport più bello del mondo -

Sandro":2czacvo7 ha detto:
pacific island che nazione rappresenta?

io mi sono avvicinato (da tifoso) a questo sport da qc anno

Scusa per il mio errore di ortografia.... si chiamano PACIFIC ISLANDERS... ;)
Si tratta di una selezione composta dai migliori giocatori delle Isole Tonga, Fiji e Samoa... dunque giocatori individuali fortissimi! Perciò a Reggio Emilia sarà battaglia contro questi colossi! :OK)
 
Re: RUGBY - Lo sport più bello del mondo -

Eccomi, grandissimo estimatore del solo gioco per veri gentiluomini. :worship) :clap)
 
Re: RUGBY - Lo sport più bello del mondo -

fratz147":1h9n0a9s ha detto:
Eccomi, grandissimo estimatore del solo gioco per veri gentiluomini. :worship) :clap)

Ciao fratz, è un piacere ritrovarti! :fluffle)
Mi ricordo che intervenivi spesso nel topic della Coppa del Mondo in Francia l'anno scorso... :OK)

Pochi giorni al test match con i wallabies... sono già carico! :X) :X)
 
Re: RUGBY - Lo sport più bello del mondo -

Ed eccoci qui, ci siamo!

Oggi pomeriggio, in diretta su LA7 a partire dalle 14.00 (calcio d'inizio alle 15, prima ci sarà un servizio speciale sull'Italrugby)
ITALIA - AUSTRALIA

Avanti gladiatori, e come sempre... il cuore oltre la meta! :cuore) :cuore) :cuore)
 
Re: RUGBY - Lo sport più bello del mondo -

Grande Tigre! :fluffle)

Probabilmente sarò fuori ma la registro, spero ci sia anche su Sky che i cronisti mi piacciono troppo! :nod) :A)
 
Re: RUGBY - Lo sport più bello del mondo -

Un peccato... un grande prestazione contro una delle 3 nazionali più forti al mondo... giocato a testa alta per oltre 65 minuti, con la possibilità di portarci in vantaggio sul 20-20... poi quella metà (viziata anche da un "velo") ci ha tagliato le gambe sul più bello.

Cmq ci siamo, ormai competiamo a testa alta con tutti... e abbiamo ancora notevoli margini di miglioramento.
Nota stonata: i fischi di qualche imbecille allo stadio patavino... signori, questo è rugby e la la prima cosa è il rispetto dell'avversario... se volete fischiare andate a vedere il calcio! :KO)

Appuntamento sabato contro i pumas argentini... sarò presente a Torino! :X) :OK) :A)
 
Re: RUGBY - Lo sport più bello del mondo -

Tigre 147":10tfh0ss ha detto:
Nota stonata: i fischi di qualche imbecille allo stadio patavino... signori, questo è rugby e la la prima cosa è il rispetto dell'avversario... se volete fischiare andate a vedere il calcio! :KO)

io credo che nel rugby eravate abituati bene perchè fino a qc anno fa non se lo cagava nessuno

questo sport ora lo vogliono rendere più commerciale per aumentare il bacino d affluenza e in tal maniera certi pericoli si devono correre
 
Re: RUGBY - Lo sport più bello del mondo -

sono affascinato da questo sport ma non ne consco praticamente nulla ed ho un quesito: a cosa servono le fasciature bianche che molti giocatori hanno appena sopra le ginocchia?
 
Re: RUGBY - Lo sport più bello del mondo -

Domani presente a Torino per la sfida contro i pumas... NON VEDO L'ORA!!! :X) :X) :X)

@ Sandro
Chi vuole entrare nel fantastico mondo del rugby deve adeguarsi alle sue regole, tutto qui... ampliando il bacino d'utenza il rischio c'è, si tratta semplicemente di "educare" i nuovi tifosi! :OK)
 
Ciao appassionati della palla ovale!

Manca una settimana esatta all'inizio del torneo più antico del mondo, il mitico ed unico 6 NATIONS! :X) :X) :X)

Quest'anno ricorre il decennale con la presenza del nostro XV, 10 anni di 6 nazioni, 10 anni fatti di tanti momenti belli e brutti, sonore batoste e gioe effimere... in questi ultimi 3-4 anni la nostra nazionale si è comunque guadagnata il rispetto di tutti, dimostrando di dare filo da torcere a chiunque e in ogni caso di meritare di stare nell'olimpo del rugby mondiale, essendo tra le prime 10 più forti al mondo! :OK)

Gli obiettivi di questo 6 nazioni sono di vincere almeno 2 partire, ripetendo quanto di epico fatto nel 2007... purtroppo abbiamo dei problemi di formazione, ci sono elementi importanti che sono infortunati... se il nostro pacchetto di mischia è tra i più forti al mondi abbiamo dei problemi rilevanti in mediana e tre quarti... speriamo cmq che Mallet sproni i ragazzi a dare oltre il 100%, solo in questo modo riusciremo a portare a casa oltre a belle prestazioni anche qualche risultato utile.

Appuntamento alla prossima settimana, esordio sabato 7 febbraio nel sacro tempio di Twickenham contro i maestri inglesi... al seguito ci saranno oltre 7000 italiani, che col loro calore cercheranno di spingere la nostra nazionale e compiere l'impresa delle imprese: battere l'Inghilterra (mai successo in 14 partite ufficiali), e per di più a casa loro! Roba da ubriacarsi per una settimana di fila... :ubriachi)
 
Dai dai, animiamo il topic! :OK)

-3 alla partitissima di Londra. Mister Mallet ha annunciato la formazione: alla fine, visti gli infortuni di Picone, Travagli e Canavosio (che sfiga ragazzi! :cry: ) ha deciso una mossa a sorpresa... Mauro Bergamasco, uno dei più forti flanker al mondo, schierato come mediano di mischia... :?: :?:
E' un azzardo a dir poco... forse era meglio schierare il giovanissimo Toniolatti (anche se completamente a digiuno di esperienze internazionali) piuttosto che mettere un mostro sacro come Mauro in un ruolo non suo, in cui non ha mai giocato nemmeno una volta... :sgrat)

Mauro ha dichiarato di essere pronto ad accettare la nuova sfida.

Speriamo ragazzi... anche l'Inghilterra non se la passa bene con gli infortuni... quest'anno segiocassimo al 120% delle possibilità e ci aiutasse un pizzico di fortuna si potrebbe veramente compiere l'impresa ed espugnare il tempio sacro! :spin)

Io ci credo... appuntamento a sabato... forza gladiatori, l'ITALIA INTERA è con voi!
 
Top