Rubata Milano 147 Restyling 3p 1.6 TS Nera <b>CT892PX</b> - Agg.: presa 156! Foto pag. 3 + 5

PaoloXP":3cwkl1kr ha detto:
Guarda, anche mio padre ne ha una ma più recente (del 2004) e anche la sua non arriva mai a 90°, ma almeno sugli 80 rimane. La mia, invece è un miracolo che arrivi ai 60°. Pensa che tornando da Piacenza in autostrada, la lancetta non si è mai staccata dalla tacchetta del minimo tanto che pensavo che fosse rotto il termostato o roba simile... appena sono arrivato a Milano e sono stato un pò fermo nel traffico, la lancetta si è mossa ma senza mai superare i 65°. Vi pare normale?

hai la termostatica da sostituire penso... se la lasci ferma e dai gas la temperatura rischia di passare i 90?
 
Daprix":1gjfre87 ha detto:
PaoloXP":1gjfre87 ha detto:
Guarda, anche mio padre ne ha una ma più recente (del 2004) e anche la sua non arriva mai a 90°, ma almeno sugli 80 rimane. La mia, invece è un miracolo che arrivi ai 60°. Pensa che tornando da Piacenza in autostrada, la lancetta non si è mai staccata dalla tacchetta del minimo tanto che pensavo che fosse rotto il termostato o roba simile... appena sono arrivato a Milano e sono stato un pò fermo nel traffico, la lancetta si è mossa ma senza mai superare i 65°. Vi pare normale?

hai la termostatica da sostituire penso... se la lasci ferma e dai gas la temperatura rischia di passare i 90?

Pensavo anche io ad una cosa del genere, ma non ho fatto quel tipo di prova. Comunque penso che una cosa del genere dovrebbe ricadere nella garanzia di un anno prevista dalla legge. La farò sicuramente presente!
 
PaoloXP":7anc37ic ha detto:
Pensavo anche io ad una cosa del genere, ma non ho fatto quel tipo di prova. Comunque penso che una cosa del genere dovrebbe ricadere nella garanzia di un anno prevista dalla legge. La farò sicuramente presente!

questo è poco ma sicuro... mi raccomando se provi non far andare l'acqua oltre i 95 gradi! basta che senti se scambia acqua con il radiatore... o se fa partire la ventola... se non parte e il radiatore non si scalda e la temperatura sale è la termostatica che ti ha abbandonato.
 
Complimenti per il ritorno in Alfa!!!
Un amico sulla lybra €2 ha messo l'impianto a gas ed ha avuto l'esenzione del bollo per 3 o 5 anni (ora non ricordo con precisione) e viene considerata come € 4, a sua detta non c'è molta differenza da gas a benzina. Alla fine con quella storia riesci a limare di molto il costo dell'impianto.
Un amico aveva la 1.6, e devo dire che era troppo bella, anche se era un modello base. Mi è sempre piaciuta. Avevo la sensazione che non andasse piano come 1.6, complice anche lui che ha il piede pesante...

Per l'interruttore sulla pompa della benzina, un amico lo aveva, con in aggiunta un led che lampeggiava segnalando che "l'antifurto" era acceso.
L'interruttore era in un posto stupido, ma io che sapevo dov'era facevo fatica a trovarlo.
Quando capitava che la usavo io non mi ricordavo mai di spegnere l'antifurto e non succedeva niente. Non partiva nemmeno e basta. Appena schiacciavi l'interruttore si accendeva come se niente fosse.
 
ciao Paolo.
Complimenti e auguri per il nuovo acquisto. Direi che hai fatto un ottimo affare, sia sul prezzo che sull'auto. Il 1.8 TS è il miglior T.Spark che mamma alfa ci ha regalato. Inoltre è un'euro 2, quindi poco "tappata" dalle (stupide) normative europee.
Se vai di GPL vedrai che ti divertirai e spenderai pochissimo.
:OK)
 
bè di certo non sarà bella come la tua ex amata ma la 156 resta sempre una gran bella auto! auguri :OK)
 
PaoloXP":3qjmd139 ha detto:
Aggiornamento, ho provato a pulire i sedili con il diluente nitro come descritto qui dall'utente NitroOscar#41:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ente+nitro

risultato :spin) assolutamente OK! Non ne rimane traccia a parte la puzza e il tessuto sembra ringiovanire!

ottima cosa :X)
va bene qualsiasi diluente nitro?
 
vexator":22owq9lj ha detto:
PaoloXP":22owq9lj ha detto:
Aggiornamento, ho provato a pulire i sedili con il diluente nitro come descritto qui dall'utente NitroOscar#41:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ente+nitro

risultato :spin) assolutamente OK! Non ne rimane traccia a parte la puzza e il tessuto sembra ringiovanire!

ottima cosa :X)
va bene qualsiasi diluente nitro?

Direi di si, io sono andato al Brico ed ho semplicemente preso quello più economico (c'è scritto "extra universale")!

p.s.

Ho preso appuntamento con Cappelli per giovedì per un preventivo... vi terrò informati!
 
Mannaggia, mi avete convinto!

:asd)

Ho appena ritirato la macchina dal mitico Cappelli!
Dopo una notte semi-insonne, stamattina presto mi sono presentato da lui e oltre a farmi ritarare gli ammo in versione SoftSport, gli ho ordinato 4 molle H&R che mi ha fatto arrivare al volo e quindi, da stasera faccio ufficialmente parte degli assettati!!!!!!!! :elio) :D :D :D :D

Raga, che dire? La macchina è scesa ma non così esageratamente anche se un altro centimetro scenderà, non è così rigida come si potrebbe pensare (nel senso che la comodità è comunque mantenuta) e si inserisce in curva ed così reattiva che è una favola...!

W Cappelli!

Ah, un'altra cosa. Non so se può essere la mia impressione, ma prima di portargliela, stavo seriamente pensando di cambiare la frizione perchè staccava veramente troppo in alto e di colpo... ebbene, quando ho ripreso la macchina stasera, la frizione mi è sembrata più progressiva e con lo stacco più spostato verso il basso. Vi chiedo, è possibile che mi abbiano in qualche modo toccato e quindi sistemato la frizione?

:ciao)
 
Non credo c'entri niente ammortizzatori con frizione,magari è stata ferma e si è riposata perciò ri va bene comunque se senti che proprio non va sostituiscila,purtroppo i signori di una certa età non usano proprio bene la frizione,la lasciano attaccata mezz'ora prima di partire :asd) ,facci caso quando sei in strada :OK)
 
andrea5887":3r2x2knh ha detto:
Non credo c'entri niente ammortizzatori con frizione,magari è stata ferma e si è riposata perciò ri va bene comunque se senti che proprio non va sostituiscila,purtroppo i signori di una certa età non usano proprio bene la frizione,la lasciano attaccata mezz'ora prima di partire :asd) ,facci caso quando sei in strada :OK)

Già, purtroppo lo so benissimo... mia zia brucia una frizione all'anno sulla sua Punto!
 
Forza Paolo

Ciao Paolo
Ho seguito tutta la tua vicenda.....non ho mai scritto ma ho letto tutti i post giorno per giorno...ora sono proprio contento di sentirti di nuovo entusiasta della tua nuova alfa e di come ti sei gia riappassionato.....grande Paolo.....forza e buon divertimento con la tua nuova compagna...da un tuo omonimo....ciao
 
Re: Forza Paolo

Pablogoal":30wa71gj ha detto:
Ciao Paolo
Ho seguito tutta la tua vicenda.....non ho mai scritto ma ho letto tutti i post giorno per giorno...ora sono proprio contento di sentirti di nuovo entusiasta della tua nuova alfa e di come ti sei gia riappassionato.....grande Paolo.....forza e buon divertimento con la tua nuova compagna...da un tuo omonimo....ciao

Ciao Pablo! Un doverosissimo grazie di cuore a te e a tutti voi!
Ho ricevuto davvero tanta solidarietà come non avrei mai pensato e spero di incontrarvi tutti ad un prossimo raduno! A proposito, quand'è?

Grande VirtualClub!
 
Re: rubata Milano 147 Restyling 3p 1.6 105cv TS Distinctive Nero Jarama <b>CT892PX</b>

chat_illusion":39l3eelm ha detto:
PaoloXP":39l3eelm ha detto:
Ciao ragazzi volevo rendervi partecipi del mio dolore.
Ieri sera sono uscito dal lavoro e lei non c'era più, ho fatto un giro nella zona ma niente. Mi ricordo bene di averla parcheggiata li e lei è sparita.
Purtroppo, non c'è traccia di vetri per terra ne niente di niente... è gente che sa quello che fa!
Mega Cut (...)
La targa è CT 892 PX è una 3 porte nera con i due adesivi bianchi a forma di biscione del nostro club sotto le frecce laterali.

Ciao, scusami per il disturbo in che zona te l'hanno rubata?
Ultimamente si sono incrementati i furti in zona Rho/figino/Molino...
Io non conosco brutta gente, ma per sentito dire da quelle parti c'è qualcuno che fà girare i pezzi a manetta...

oppure come spesso accade, finisce all'estero...
mi dispiace tantissimo, io potrei morire...

chat_illusion

davvero?? quindi devo stare attento??? come lo sai?
 
Top