Rubata Milano 147 Restyling 3p 1.6 TS Nera <b>CT892PX</b> - Agg.: presa 156! Foto pag. 3 + 5

ragazzi questo topic mi ha messo 1pò in guardia e paura xcui vorrei farvi una piccola domandina forse stupida ma la faccio...una sera ho dimenticato la nasona cn 1 finestrino aperto x circa 1 oretta al mio ritorno cmq era tutto in ordine...volevo sapere se senza smontare nulla con qualche marchingenio avrebbero potuto che ne so clonarmi i codici x aprirla o qualcosa d simile???dentro sn sicuro che cmq nessuno nn ha toccato nè smontato nulla..!!mi è venuta la paura oggi che quando sono salito il computer mi segnalava chiusura incompleta baule e io assolutamente nn mi ricordavo di averlo aperto..e quindi mi è venuto sto pensiero.(anche se nn ci sono spiegazioni,l avrò fatto xk il baule è a posto senza nessun segno di furto o cose varie)lo so sono pippe mentali,datemene la conferma help :p
ah dimenticavo scusate l off topic!
 
Ciao Alfista88!

Guarda, dopo che ti succede qualcosa ti informi sempre... e da le info che ho raccolto in giro, ti posso dire che non c'è niente da fare!

Il papà di un mio amico non riusciva ad aprire il cofano della sua vecchia 164 perchè si era rotto il cavetto che sblocca il meccanismo tirando la leva sotto il cruscotto. Ebbene, dopo averla portata anche dal meccanico, il quale dopo esserci ammattito voleva tagliargli il cofano con il flessibile perchè non sapeva come altro fare, tramite conoscenti ha chiamato uno zingaro che tempo un minuto gli ha aperto il cofano dall'esterno con un semplice cacciavite.
Se sommi questo al fatto che vanno in giro con centraline aggiuntive che fanno riconoscere alla tua qualunque chiave, puoi ben capire che non ci sono caxxi che tengano...!
Poi ho sentito anche che vanno in giro con camion piombati sui quali caricano l'auto rubata inibendo il funzionamento del satellitare!

Insomma, non voglio spaventarti, ma se ti prendono di mira c'è ben poco da fare... l'unica e mettere + antifurti possibili per rallentarli e rendergli la vita difficile. Direi blocca pedali, bloch shaft e perchè no, qualcosa home made tipo il vecchi tastino che segava la corrente alla batteria....!!!
 
grazie x la riposta paolo,cavoli ma è così semplice rubare un auto??cmq nella zona dove abito io x fortuna c'è più tranquillità rispetto alle vostre città..infatti se lasciavo a milano il finestrino aperto un ora come mi è accaduto d fare x una dimenticanza qui ad alessandria,se c'era l auto nn c'erano molti pezzi credo!che delinquenza :cry:cmq il mio baule non ha segni nè di scasso nè di altro,xciò credo che sicuramente l'avrò aperto io involontariamente...!se qualcuno me l avesse aperto i segni ci sarebbero..!!
 
Oramai la tecnologia è arrivata a livelli assurdi e per rubare una macchina non ci impiegano più di 3 minuti,la cosa che consiglio è mettere un interruttore da circa 3€ sulla pompa che fa da blocco e più deterrenti possibili come antifurto sonoro e block shaft,comunque se vogliono la caricano e non ci sono santi che tengano :OK)
 
no ma a me è solo venuta la fissazione x quel baule che nn ricordo di aver aperto e salendo in macchina giustamente mi ha segnalato appena risalito...xò se nn ci sono segni di scasso o niente nn credo che l abbiano aperto con un telecomando!!!direi che dai posso tranquillizzarmi... :hail)
 
Alfista88":7fe52gd9 ha detto:
no ma a me è solo venuta la fissazione x quel baule che nn ricordo di aver aperto e salendo in macchina giustamente mi ha segnalato appena risalito...xò se nn ci sono segni di scasso o niente nn credo che l abbiano aperto con un telecomando!!!direi che dai posso tranquillizzarmi... :hail)




Ma si che puoi stare tranquillo :OK)
 
andrea5887":362pkvgm ha detto:
Oramai la tecnologia è arrivata a livelli assurdi e per rubare una macchina non ci impiegano più di 3 minuti,la cosa che consiglio è mettere un interruttore da circa 3€ sulla pompa che fa da blocco e più deterrenti possibili come antifurto sonoro e block shaft,comunque se vogliono la caricano e non ci sono santi che tengano :OK)

Spiegami sta cosa dell'interruttore che mi interessa parecchio...!!
 
PaoloXP":3dpajmwi ha detto:
andrea5887":3dpajmwi ha detto:
Oramai la tecnologia è arrivata a livelli assurdi e per rubare una macchina non ci impiegano più di 3 minuti,la cosa che consiglio è mettere un interruttore da circa 3€ sulla pompa che fa da blocco e più deterrenti possibili come antifurto sonoro e block shaft,comunque se vogliono la caricano e non ci sono santi che tengano :OK)

Spiegami sta cosa dell'interruttore che mi interessa parecchio...!!



Guarda questa cosa l'avevo sentita qui dentro precisamente da vexator,l'ho portata poi dal cugino di un mio amico elettrauto e gli ho detto di mettere un attacco stacco pompa in un punto nascosto :OK)
 
andrea5887":13p02zmy ha detto:
PaoloXP":13p02zmy ha detto:
andrea5887":13p02zmy ha detto:
Oramai la tecnologia è arrivata a livelli assurdi e per rubare una macchina non ci impiegano più di 3 minuti,la cosa che consiglio è mettere un interruttore da circa 3€ sulla pompa che fa da blocco e più deterrenti possibili come antifurto sonoro e block shaft,comunque se vogliono la caricano e non ci sono santi che tengano :OK)

Spiegami sta cosa dell'interruttore che mi interessa parecchio...!!



Guarda questa cosa l'avevo sentita qui dentro precisamente da vexator,l'ho portata poi dal cugino di un mio amico elettrauto e gli ho detto di mettere un attacco stacco pompa in un punto nascosto :OK)

è un po' la stessa cosa, con l'elettrovalvola devono sbattere un po' di più :ka)
 
Bella! Ma volendo si può fare anche da soli (di elettronica me ne intendo un pò) o meglio comunque l'elettrauto?

Ma soprattutto, se uno si dovesse dimenticare l'interruttore su off e cerca di metterla in moto, la centralina si incaxxa e da errori vari o non succede niente?
 
se sai mettere mani è una fesseria, devi interrompere con un interruttore (direi da 2A) il filo che alimenta la pompa della benzina.
Se provi a mettere in moto con "antifurto" inserito la macchina parte e dopo mezzo secondo si ferma perchè non arriva più benza. Oltre a questo non succede nulla, nessun errore/avaria :OK)
Se vai a GAS no problem, la macchina mette in moto sempre a benza quindi la pompa serve :p
 
Ciao ragazzi,
posso presentarvi il mio nuovo mezzo, l'ho ritirata ieri mattina!

E' una 156 1.8 TS 144cv berlina immatricolata febbraio 2000,
pertanto euro 2 --> prossimamente impianto a gas ICOM.
L'ho presa in un concessionario di Piacenza per 5000€ tondi incluso passaggio, revisione e tagliando olio, filtri e pastiglie e, addirittura il bollo appena pagato dal vecchio proprietario. La macchina era di un signore di 78 anni che l'aveva tenuta veramente bene e che in 8 anni ci ha fatto meno di 55000 Km. Ha i fendinebbia, gli specchietti elettrici e una specie di climatizzatore automatico ma con regolazione analogica. Ha anche dei cerchi in lega da 15" pollici che prima o poi cambierò ma per ora me li tengo perchè ha su delle Michelin praticamente nuove. La carrozzeria ha pochissimi segnetti, ma la macchina non ha l'autoradio... avrei optato per una JVC KD-G631 e delle Target TLK.... che ne dite?

Altra cosa da cambiare sono gli ammo, passerò a breve da Cappelli, e mi sa tanto la frizione, oltre alla "classica" elettrovalvola che non chiude il circuito del radiatore e quindi il motore non si scalda mai a dovere!

Ecco un pò di foto direttamente dal sito dell'annuncio, poi ne posterò delle mie:

Front1.jpg


Front2.jpg


Front3.jpg


Back1.jpg


Back2.jpg


Cruscotto1.jpg


Cruscotto2.jpg


Sedili.jpg


Km.jpg
 
Dimenticavo, il colore è Blu Cosmo e molto spesso sembra addirittura nera!

Un altra cosa che vorrei ritoccare è la seduta del lato guida perchè è un pò afflosciata. In pratica il tessuto è in ottime condizioni in generale cosi come le plastiche ma l'imbottitura ha ceduto un pò sul lato esterno lato guida. Che mi consigliate? Girando su internet ho trovato questi due indirizzi di tappezzieri, voi li conoscete?

CARSANA
VIA RHO 10/8
20125 Milano - MI
Tel 0266980777

Zucca a&r dal 1955
Viale Tibaldi, 22, 20141 Milano
02 89403715

Attendo commenti... ciao e grazie ancora a tutti per la solidarietà che mi avete dimostrato in questi mesi! Spero che ci sia, a breve, un raduno per conoscervi tutti!
 
Bene bene bene... vedo che sei ritornato alfista :elio)
Cosa posso dirti...a me la 156 è sempre piaciuta e ancora mi piace quando ne vedo una passare :)
Su quella che hai acquistato tu mi sembra che sia + che apposto, ottima idea fargli l'impianto gpl "che cilindrata è ?"
Per il sedile credo che se vai da un tappezziere con poco te la cavi.
Hai intenzione di fargli l'assetto o di cambiare i soli ammo con degli originali ?

Complimenti Paolo e ben tornato Alfista :)
 
attento che la 156 non segna mai 90 gradi la temperatura motore, segna sempre la temperatura reale a differenza della 147.
Dunque è normale se sta sotto i 90. Che non la cambi x niente :OK)
 
max18":2epko96r ha detto:
Bene bene bene... vedo che sei ritornato alfista :elio)
Cosa posso dirti...a me la 156 è sempre piaciuta e ancora mi piace quando ne vedo una passare :)
Su quella che hai acquistato tu mi sembra che sia + che apposto, ottima idea fargli l'impianto gpl "che cilindrata è ?"
Per il sedile credo che se vai da un tappezziere con poco te la cavi.
Hai intenzione di fargli l'assetto o di cambiare i soli ammo con degli originali ?

Complimenti Paolo e ben tornato Alfista :)

Grazie, non avrei proprio potuto prendere nient'altro che Alfa. Ormai è nel cuore!

Gli ammo, pensavo solo di farmeli ritarare da Cappelli magari un pò più rigidi dello standard. Se riesco già domani telefono...! L'assetto magari più avanti, ma non mi pare che la 156 ne soffra la mancanza come la 147.

La macchina è un 1.8 TS 144cv (l'ho aggiunto sul mio primo post di presentazione).
 
M-jetnasona2":2vc87fek ha detto:
attento che la 156 non segna mai 90 gradi la temperatura motore, segna sempre la temperatura reale a differenza della 147.
Dunque è normale se sta sotto i 90. Che non la cambi x niente :OK)

Guarda, anche mio padre ne ha una ma più recente (del 2004) e anche la sua non arriva mai a 90°, ma almeno sugli 80 rimane. La mia, invece è un miracolo che arrivi ai 60°. Pensa che tornando da Piacenza in autostrada, la lancetta non si è mai staccata dalla tacchetta del minimo tanto che pensavo che fosse rotto il termostato o roba simile... appena sono arrivato a Milano e sono stato un pò fermo nel traffico, la lancetta si è mossa ma senza mai superare i 65°. Vi pare normale?
 
Top