Rottura turbo, info e domande

vincenzo001

Nuovo Alfista
30 Agosto 2012
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Salve a tutti, ho una 147 jtdm 150cv del 2006 (110k km) , la sett scorsa si è rotto il turbo purtroppo :( dove potrei acquistarne uno a poco prezzo??? esistono turbine "elaborate"??
 
Se devi spendere poco sicuramente non puoi prendere una turbina elaborata :asd)
In ogni caso ci sono centri a cui dai la tua rotta e te ne danno una rigenerata che è equivalente all'originale (dovrebbero farlo anche alcuni meccanici facendo da intermediari). Sul forum mi pare di aver letto che come cifra ti aggiri intorno ai 500€
 
sui 450 revisionata,non fanno altro che cambiare tutto l'interno provandolo al banco e gli dai il reso
 
autoren":3kv7rwdv ha detto:
sui 450 revisionata,non fanno altro che cambiare tutto l'interno provandolo al banco e gli dai il reso


spero di aver sbagliato qualcosa ma i prezzi per il 150cv sono pazzeschi :eek:hmamma)
si superano i 2.000€ per il nuovo e i 1.000€ per il ricondizionato (listino aggiornato al 2012)
 
vai dove che revisionano turbine col reso,sul golf 4 tdi 130 abbiamo speso sui 450 ed è ok dopo 30 mila km..massimo 500 euro direi
io sono andato qua http://www.cidpegorin.it/
mi sembrano folli 1000 euro :scratch) al limite fategli un pronto per curiosità
 
autoren":21od3t7o ha detto:
vai dove che revisionano turbine col reso,sul golf 4 tdi 130 abbiamo speso sui 450 ed è ok dopo 30 mila km..massimo 500 euro direi
io sono andato qua http://www.cidpegorin.it/
mi sembrano folli 1000 euro :scratch) al limite fategli un pronto per curiosità

stiamo parlando di due cose diverse ;)
se vai da un "privato" i prezzi sono quelli o anche meno, ma io sto riportando i prezzi Alfa Romeo per un ricondizionato preso in concessionaria
 
autoren":mix0i6rg ha detto:
si ma che senso ha farsi spellare per lo stesso prodotto :splat)

beh ognuno sceglie quel che preferisce, non so su quei rigenerati non Alfa se danno garanzia :ka)
io se spacco il turbo ci metto direttamente una GT22 modificata :asd)
 
dotty":eyix2i10 ha detto:
autoren":eyix2i10 ha detto:
si ma che senso ha farsi spellare per lo stesso prodotto :splat)

beh ognuno sceglie quel che preferisce, non so su quei rigenerati non Alfa se danno garanzia :ka)
io se spacco il turbo ci metto direttamente una GT22 modificata :asd)
garanzia un anno su quella che ho preso io :nod) piuttosto 1000 euro li metto per qualcosa di più grosso-diverso ma non per lo stesso prodotto che prendo a 450 :asd)
 
autoren":zsmmjop7 ha detto:
dotty":zsmmjop7 ha detto:
autoren":zsmmjop7 ha detto:
si ma che senso ha farsi spellare per lo stesso prodotto :splat)

beh ognuno sceglie quel che preferisce, non so su quei rigenerati non Alfa se danno garanzia :ka)
io se spacco il turbo ci metto direttamente una GT22 modificata :asd)
garanzia un anno su quella che ho preso io :nod) piuttosto 1000 euro li metto per qualcosa di più grosso-diverso ma non per lo stesso prodotto che prendo a 450 :asd)
se si acquista un ricondizionato uguale all'originale allora si è coperti da garanzia(che varia in base a chi vi fà il lavoro).
Invece è inutile pretendere la garanzia su un componente elaborato come una gt22,che a mio avviso è sprecata su un auto meccanicamente originale;bisogna prima stappare aspirazione e scarico e poi modificare l'imianto di alimentazione perchè la macchina non và solo ad aria compressa.
 
si in effetti non avrebbe senso..magari al momento che uno la cambia se ha la possibilità potrebbe fare i lavoretti che hai elencato
 
la storia è trita e ritrita : dipende dal budget e uno quanti cv vuole . vincenzo , da quello che ho capito di soldi non ne girano ( come alla maggior parte ) . il consiglio è : prendi una turba revisionata ma di chi sà farlo veramente bene e gli consegni la tua . così hai una spesa limitata . in futuro se vuoi qualche cv in più , fai fare la rimappa ( 25/30 cv ) e sei a posto visto che il motore non è più fresco . se vuoi mettere una turba maggiorata , preparati a spendere non meno di 5mila euro .
 
lisacco 85":1vqkttaj ha detto:
se si acquista un ricondizionato uguale all'originale allora si è coperti da garanzia(che varia in base a chi vi fà il lavoro).
Invece è inutile pretendere la garanzia su un componente elaborato come una gt22,che a mio avviso è sprecata su un auto meccanicamente originale;bisogna prima stappare aspirazione e scarico e poi modificare l'imianto di alimentazione perchè la macchina non và solo ad aria compressa.


ovvio che non mi riferivo ad una turba elaborata per la garanzia, su quelle l'unica garanzia è che se non fai il lavoro per bene spacchi il motore :wall)
se la stappo ancora di più mi va d'aceto il vino :asd) :asd)
potrei mettere un filtro a cono ? :scratch) la linea di scarico è tutto tubo fino al terminale :smokin)
 
taurus67":24glv8yk ha detto:
la storia è trita e ritrita : dipende dal budget e uno quanti cv vuole . vincenzo , da quello che ho capito di soldi non ne girano ( come alla maggior parte ) . il consiglio è : prendi una turba revisionata ma di chi sà farlo veramente bene e gli consegni la tua . così hai una spesa limitata . in futuro se vuoi qualche cv in più , fai fare la rimappa ( 25/30 cv ) e sei a posto visto che il motore non è più fresco . se vuoi mettere una turba maggiorata , preparati a spendere non meno di 5mila euro .


5.000€ sono esagerati, forse se parti proprio da zero e devi fare ancora tutto il resto forse ci potresti anche arrivare ma in genere quello è un passo che viene dopo che già hai provato tutti gli altri precedenti, sulla mia per come sto ora in aggiunta dovrei (potrei) mettere i collettori in acciaio e volendo spendere ancora un intercooler misto

chiaro che l'autore del topic vuole ripristinare una turbina rotta non fare modifiche :nod)
 
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