Rottura distribuzione (fatta nuova dopo 3 anni e 40.000 km)

volendo smontare completamente la vaschetta di plastica del radiatore.... tolgo le due fascette e l'unica vite a dado presente.

Per rimontare il tubicino che arriva dall'alto nella vaschetta riesco a trovare una fascetta compatibile col diametro del tubicino.
Ho visto che le fascette a vite più piccole sono quelle da 10 mm. Vanno bene queste ?
Scusate ancora l' OT.

grazie

p.s. il lavoro lo faccio io solo perchè mi piace metterci mano a me per le cose che sono alla mia portata.

Si, montano tranquillamente, volendo puoi recuperare la fascetta piccola già presente, per smontarla basta una pinza, poi per rimontarla, sempre con la pinza la fai agganciare, tiene sicuramente,(testato personalmente).
Occhio che per togliere la vaschetta dell'antigelo ci sono tre viti con testa esagonale da 7mm, si trovano una sopra la vaschetta,una in basso e una in basso a sx, comunque come apri il cofano la noti subito ;)

aleTS120":35015qbr ha detto:
Si, montano tranquillamente, volendo puoi recuperare la fascetta piccola già presente, per smontarla basta una pinza, poi per rimontarla, sempre con la pinza la fai agganciare, tiene sicuramente,(testato personalmente).
Occhio che per togliere la vaschetta dell'antigelo ci sono tre viti con testa esagonale da 7mm, si trovano una sopra la vaschetta,una in basso e una in basso a sx, comunque come apri il cofano la noti subito ;)
Grazie mille !!!!!

il liquido è indifferente se rosa o blu, come ti ho detto sulla prima serie mettevano il blu, sulla seconda il rosa, quindi per la compatibilità col motore non ci sono problemi ne con uno ne con l'altro. basta non fare miscugli ! e soprattutto diluiscilo alla giusta percentuale, non farlo eccessivamente concentrato perche l'acqua ha uno scambio termico molto migliore del liquido, quindi a meno di vivere in una zona con temperature molto estreme è è preferibile miscelarlo secondo le indicazioni del produttore ma con la percentuale piu bassa sufficiente per la zona in cui si vive che ovviamente cambia se si sta in siberia o da noi col clima piu temperato.