Rosso Alfa o Nera ?

stiffler147jtd

Nuovo Alfista
17 Luglio 2006
127
0
16
Ciao a tutti ragazzi,
ho deciso di liberarmi della mia jtd 115 rosso alfa e passare ad una nuova 47 benza 120CV. Volevo chiederVi un paio di consigli :

a) la riprendo rossa o andiamo sul nero questa volta ? :)

b) ci sono grandi differenze tra le benza 105 - 120 ? consumi, prestazioni ..

grazie come sempre.

Stiffler

1) prendi il 120

2) rosso alfa e nero sono i 2 colori + belli...
io che ce l'ho nera ora la vorrei rossa...ma nera coi vetri neri se riesci a tenerla pulita è UNO SPETTACOLO...!!! poi anche per cambiare... :OK)

non è facile risponderti perchè sei indeciso tra i due colori più belli disponibili perla nasona. io l'ho presa nera quindi ti consiglio il nero, anche per cambiare un pò da quella che hai adesso. certo che il rosso Alfa ha un fascino tutto speciale.
unica raccomandazione:se decidi per il nero non fare il mio errore e prendila pastello cioè NON metallizata che è molto più bella.
riguardo alla motorizzazione venendo da un 115cv turbodiesel non scenderei sotto i 120cv a benza.
una curiosità:come mai passi da diesel a benza? fai pochi km all'anno?
ci hai fatto bene i conti?

Il FUSI":1ubbvqc3 ha detto:
Sia perchè il nero è troppo delicato oltrechè "sempre sporco".

..concordo, il nero si sporca subito e se non hai tempo e passione di lavarla spesso...dimenitcalo, altrimenti è scenografica!

Se la prendi versione BlackLine...straquoto per il rosso, non passi inosservato, in tutti gli altri casi nera (meglio metallizzata) ...è sia sportiva che elegante ed è più discreta.

rossa o nera...

Per il colore, rosso alfa è il più desiderato data la sua storia, è leggermente meno esoso per cura e pulizia rispetto al nero , ma la polvere si nota lo stesso.Per quanto riguarda la cavalleria , io provengo dalla 147 1,9 jtd 105 cv e sono passato alla 147 1,6 t.s. 105 cv per ragioni di voler ritornare al benzina senza eccedere nella cavalleria, ma avere sempre una macchina che dia soddisfazioni e con un occhio al portafoglio .Se vuoi rimanere nell'ambito di prestazioni del 115 cv jtd è d'obbligo il 120 cv benzina ...ma è un mio parere , la decisione finale spetta a te
Avete ragione, ottimi osservatori, è 146 1,9 jtd 105cv progression!!!

avra sbagliato a digitare preso dalla foga dello skrittore :p

cmq dipende perke si dice ke del rosso ci si puo stufare a lungo andare poi il mio problema e questa il rosso credo non sia metallizzato.... e volevo kiedere ma si rovina all'esposizione solare dopo diversi anni io koi kolori met non avevo problemi pero quando vedevo i pastelli dei miei vicini di casa li vedevo in certi punti piu sbiaditio_O boh delucidatemi grazie cmq la mia scelta andrebbe su un colore scuro... come ho fatto :lol:

mancio83":1a1viye6 ha detto:
Il FUSI":1a1viye6 ha detto:
mancio83":1a1viye6 ha detto:
non è mai esistita una 147 jtd 105 cv.

Difatti.
o 100 o 110.

nemmeno!
100 (pochissimi esemplari in giro per fortuna...) o 115 cv

Perdonami...... la solita furia di quando uno scrive i messaggi dall'ufficio mentre lavora e si ingavetta.........
Il 105 era il PRIMO JTD della 156 no?

prossimo alfista":hepgs1ww ha detto:
mancio83":hepgs1ww ha detto:
Il FUSI":hepgs1ww ha detto:
mancio83":hepgs1ww ha detto:
non è mai esistita una 147 jtd 105 cv.

Difatti.
o 100 o 110.

nemmeno!
100 (pochissimi esemplari in giro per fortuna...) o 115 cv

Veramente qualcuna (credo tra le primissime) era anche 110 jtd :p

no no :nono)
la 147 ha sempre montato DALL'INIZIO il jtd 115 (anzi 116) cv
poi è venuto, mjet 140 cv a parte, l'impression BASE da 100cv che faceva :vomito)
e infatti l'hanno tolto per fortuna...

prossimo alfista":1pe7e00i ha detto:
No :p inizialmente aveva 110 cv portati con un aggiornamento a 116 credo a marzo-aprile 2001 :scratch)

Io cmq confermo che avevo in mente di scrivere 115 ma mi sono ingavettato anche perchè nel giro di un nanosecondo ho pensato:

105 era la 156, poi portati a 110 e 115.
Devo verificare il depliant della primissima 147 diesel (come si ricorda inizialmente era solo a benza), per vedere se davvero il 110 c'era.