vi è mai capitato di sentire un ronzio tipo diesel quando riprendete sotto i 2000 giri?è normale?c"entra il variatore di fase? grazie mille!
Il variatore cambia fase a 3500 giri, quindi non è quello. Io sulla 166 non ho mai sentito qualcosa del genere :ka)diego120cv.":2qw0e8um ha detto:vi è mai capitato di sentire un ronzio tipo diesel quando riprendete sotto i 2000 giri?è normale?c"entra il variatore di fase? grazie mille!
paolo_t.s.":ym1guzn1 ha detto:se riprendi da 2000 giri con una marcia troppo alta :nono) potrebbe essere un accenno di battito in testa.
Dove l'hai letto?TwiNSparK88":2bnve218 ha detto:Il variatore cambia fase a 3500 giri, quindi non è quello.
Non me lo ricordo, a dire il vero :ka)alk147":3uxzv75f ha detto:Dove l'hai letto?TwiNSparK88":3uxzv75f ha detto:Il variatore cambia fase a 3500 giri, quindi non è quello.
Boh, mi pare di aver letto qualcosa sul club alfa sport, ma non sono sicuro.alk147":369kxkhe ha detto:Io non son mai riuscito a trovare i valori ai quali cambia, nemmeno cercando sulle documentazioni tecniche dell'officina, però avevo chiesto parecchio tempo fa, non so se su nuove relase hanno scritto qualcosa di più preciso.
Non penso proprio che batta in testa. Se vuoi fare una prova, il prossimo pieno metti la vpower a 100 ottani, con quella non batte in testa di sicuro! Se lo continua a fare avrai la conferma che non è battito in testa...diego120cv.":fls5muyk ha detto:allora potrebbe essere il flusso d aria di quandospalanchi la farfalla,giusto!che ne pensate?batte in testa..... spero vi sbagliate! :mecry2)
ma perfavore... che paragoni fai? un 1050 con un 1.6? è noto che i 1.6 alfa in particolare il 120cv in determinate condizioni di carico e temperatura, a bassi giri, con benzina 95 ron tendano a battere in testa, nonostante la testata sia provvista di sensore di detonazione, che sentendo il fenomeno informa la centralina che provvede a modificare l'anticipo. se il 1600 è un cesso di motore (modera i termini per favore) cosa te lo sei comprato a fare? e ricorda che affondare in v a 25km/h non fa tanto bene al motore. :KO)oc2001":uqcvdvn6 ha detto:battito in testa??
ma se la polo 1050 ai 25 in V non batte in testa manco quando pesti tutto..
con il 1600 in V ai 30 batte in testa?? ma scherzate spero :mad2) :mad2)
no perchè senò è proprio un cesso di motore.. nel senso che la centralina è mappata alla CDC...
potrebbe forse essere che siccome spalanchi la farfalla sia il ronzio dell' aspirazione... (flusso d' aria..)
vitalozzo2006":3063y08z ha detto:anche a me fa lo stesso rumore sotto i 2000 giri oppure al minimo sembra il diesel ho il 1600 TS 105 CV dovrebbe essere il battito in testa.
a volte il battito in testa non è simile ad un mazzo di chivi, può essere anchwe simile ad un ticchettio cupo.TwiNSparK88":ys0s4x1m ha detto:vitalozzo2006":ys0s4x1m ha detto:anche a me fa lo stesso rumore sotto i 2000 giri oppure al minimo sembra il diesel ho il 1600 TS 105 CV dovrebbe essere il battito in testa.
Ti ricordo che il rumore di battito in testa è equivalente a quello di un mazzo di chiavi agitato con forza, quindi il rumore diesel non c'azzecca proprio tanto. Però è strano, tu hai la 105 cv e non hai il variatore di fase, a che cosa può essere dovuto il rumore da diesel a regimi bassi? Mumble mumble... farò delle ricerche...
Diego alla fine l'hai messa la vpower? Te lo fa ancora il ronzio?