ronzio in ripresa

diego120cv.

Nuovo Alfista
15 Maggio 2006
194
0
16
Napoli
vi è mai capitato di sentire un ronzio tipo diesel quando riprendete sotto i 2000 giri?è normale?c"entra il variatore di fase? grazie mille!
 
diego120cv.":2qw0e8um ha detto:
vi è mai capitato di sentire un ronzio tipo diesel quando riprendete sotto i 2000 giri?è normale?c"entra il variatore di fase? grazie mille!
Il variatore cambia fase a 3500 giri, quindi non è quello. Io sulla 166 non ho mai sentito qualcosa del genere :ka)
 
se riprendi da 2000 giri con una marcia troppo alta :nono) :D potrebbe essere un accenno di battito in testa.
 
battito in testa??
ma se la polo 1050 ai 25 in V non batte in testa manco quando pesti tutto..
con il 1600 in V ai 30 batte in testa?? ma scherzate spero :mad2) :mad2)
no perchè senò è proprio un cesso di motore.. nel senso che la centralina è mappata alla CDC...
potrebbe forse essere che siccome spalanchi la farfalla sia il ronzio dell' aspirazione... (flusso d' aria..)
 
Io non son mai riuscito a trovare i valori ai quali cambia, nemmeno cercando sulle documentazioni tecniche dell'officina, però avevo chiesto parecchio tempo fa, non so se su nuove relase hanno scritto qualcosa di più preciso.
 
alk147":369kxkhe ha detto:
Io non son mai riuscito a trovare i valori ai quali cambia, nemmeno cercando sulle documentazioni tecniche dell'officina, però avevo chiesto parecchio tempo fa, non so se su nuove relase hanno scritto qualcosa di più preciso.
Boh, mi pare di aver letto qualcosa sul club alfa sport, ma non sono sicuro.
 
allora potrebbe essere il flusso d aria di quandospalanchi la farfalla,giusto!che ne pensate?batte in testa..... spero vi sbagliate! :mecry2)
 
diego120cv.":fls5muyk ha detto:
allora potrebbe essere il flusso d aria di quandospalanchi la farfalla,giusto!che ne pensate?batte in testa..... spero vi sbagliate! :mecry2)
Non penso proprio che batta in testa. Se vuoi fare una prova, il prossimo pieno metti la vpower a 100 ottani, con quella non batte in testa di sicuro! Se lo continua a fare avrai la conferma che non è battito in testa...
 
oc2001":uqcvdvn6 ha detto:
battito in testa??
ma se la polo 1050 ai 25 in V non batte in testa manco quando pesti tutto..
con il 1600 in V ai 30 batte in testa?? ma scherzate spero :mad2) :mad2)
no perchè senò è proprio un cesso di motore.. nel senso che la centralina è mappata alla CDC...
potrebbe forse essere che siccome spalanchi la farfalla sia il ronzio dell' aspirazione... (flusso d' aria..)
ma perfavore... che paragoni fai? un 1050 con un 1.6? è noto che i 1.6 alfa in particolare il 120cv in determinate condizioni di carico e temperatura, a bassi giri, con benzina 95 ron tendano a battere in testa, nonostante la testata sia provvista di sensore di detonazione, che sentendo il fenomeno informa la centralina che provvede a modificare l'anticipo. se il 1600 è un cesso di motore (modera i termini per favore) cosa te lo sei comprato a fare? e ricorda che affondare in v a 25km/h non fa tanto bene al motore. :KO)
 
In genere i motori VW sono progettati per funzionare con la benzina normale tedesca a 91 RON quindi con la comune verde nostra a 95 RON si trovano già a godere di un surplus di 4 ottani che permettetemi il paragone è come la V power per un motore nato per sfruttare la 95 RON. I motori italiani in genere sono un pò più esigenti perché più performanti e quindi è possibile che da bassa velocità si inneschi un pò di battito in testa. Cmq meglio non riprendere da 25 Km/h in V, a quella velocità il motore non raggiunge probabilmente neanceh i 1000 giri, non credo gli faccia molto bene
 
anche a me fa lo stesso rumore sotto i 2000 giri oppure al minimo sembra il diesel ho il 1600 TS 105 CV dovrebbe essere il battito in testa.
 
Al minimo di sicuro no, ma anche a caldo?

Comunque anche negli altri casi a meno di non aver effettuato modifiche pesanti senza aver poi rifatto la mappatura tendo ad escludere che possa battere in testa se non su alcuni esemplari riusciti male.
 
vitalozzo2006":3063y08z ha detto:
anche a me fa lo stesso rumore sotto i 2000 giri oppure al minimo sembra il diesel ho il 1600 TS 105 CV dovrebbe essere il battito in testa.

Ti ricordo che il rumore di battito in testa è equivalente a quello di un mazzo di chiavi agitato con forza, quindi il rumore diesel non c'azzecca proprio tanto. Però è strano, tu hai la 105 cv e non hai il variatore di fase, a che cosa può essere dovuto il rumore da diesel a regimi bassi? Mumble mumble... farò delle ricerche...
Diego alla fine l'hai messa la vpower? Te lo fa ancora il ronzio?
 
TwiNSparK88":ys0s4x1m ha detto:
vitalozzo2006":ys0s4x1m ha detto:
anche a me fa lo stesso rumore sotto i 2000 giri oppure al minimo sembra il diesel ho il 1600 TS 105 CV dovrebbe essere il battito in testa.

Ti ricordo che il rumore di battito in testa è equivalente a quello di un mazzo di chiavi agitato con forza, quindi il rumore diesel non c'azzecca proprio tanto. Però è strano, tu hai la 105 cv e non hai il variatore di fase, a che cosa può essere dovuto il rumore da diesel a regimi bassi? Mumble mumble... farò delle ricerche...
Diego alla fine l'hai messa la vpower? Te lo fa ancora il ronzio?
a volte il battito in testa non è simile ad un mazzo di chivi, può essere anchwe simile ad un ticchettio cupo.
 
Top