ronzio in ripresa

và bene che sono un pisichello.. che non sono un guru dei motori alfa...
certo non è il massimo della goduria far riprendere dal minimo in V ad un motore.. però.. se veramente battesse in testa come dite.. a) capo a 5000km sarebbe senza testa, b) è un motore progettato decisamente male..
per i termini... beh.. forse dicendo che è un cesso ho esagerato..

p.s. se battesse in testa il 1,6 allora il 3,6v8 della challenge stradale se lo tieni sotto i 3000 spacca tutto...

per la vpower... bhè.. il sound cambia.. un pò anche le reazioni.. (è + vivace) però non credo faccia così differenza sui motori "poco" tirati quali in genere i motori comuni...

forse sono io scettico.. ma visto che il sudetto ronzio (non è ticchettio...) me lo ha fatto anche oggi.. specialmente quando in V schiaccio a 1500 e fino ai 2000-2200 si sente.. (in IV lo fà molto meno) e visto che viaggio col clima staccato.. da solo e in pianura.. senza carico sull' auto... non credo sia battito in testa.. senò che glielo mettono a fare il sensore??
 
ho provato stasera quando sono andato a prendere la macchina,lo fa sempre!é tipo uno zzzzzzzzz propio come un diesel quando riprendo sotto i 2000 in qualsiasi marcia! :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
switing63":3ewl9yzz ha detto:
In genere i motori VW sono progettati per funzionare con la benzina normale tedesca a 91 RON quindi con la comune verde nostra a 95 RON si trovano già a godere di un surplus di 4 ottani che permettetemi il paragone è come la V power per un motore nato per sfruttare la 95 RON. I motori italiani in genere sono un pò più esigenti perché più performanti e quindi è possibile che da bassa velocità si inneschi un pò di battito in testa. Cmq meglio non riprendere da 25 Km/h in V, a quella velocità il motore non raggiunge probabilmente neanceh i 1000 giri, non credo gli faccia molto bene

91 ottani :scratch) sei sicuro?
 
frib":1x6sabup ha detto:
switing63":1x6sabup ha detto:
In genere i motori VW sono progettati per funzionare con la benzina normale tedesca a 91 RON quindi con la comune verde nostra a 95 RON si trovano già a godere di un surplus di 4 ottani che permettetemi il paragone è come la V power per un motore nato per sfruttare la 95 RON. I motori italiani in genere sono un pò più esigenti perché più performanti e quindi è possibile che da bassa velocità si inneschi un pò di battito in testa. Cmq meglio non riprendere da 25 Km/h in V, a quella velocità il motore non raggiunge probabilmente neanceh i 1000 giri, non credo gli faccia molto bene

91 ottani :scratch) sei sicuro?

Ho visto su alcune Golf di amici sullo sportello della benzina l'adesivo che dice che si può usare benzina a 91 RON/ROZ e mi pare che in germania, austria e altri paesi dell'area vendano una benzina normale da 91 ottani per cui credo che i motori delle auto tedesche possano anche usare tale carburante magari non tutte ma il 1050 della Polo credo sia uno di quelli.
 
forse allora è per quello che i crucchi non comprano ferrari, maserati e alfa :asd)

che la polo abbia un motore che và anche a catramina è anche vero... però di sicuro la storia del battito in testa assimilato al ronzio mi puzza.. mi sà più di aspirazione... anche perchè.. ai tempi della F50 (tempo della polo pure..) la benzina non era certo di ottima qualità.. e la F50 vanta ben 107CV/l.. (magari avere 110CV sulla polo :culo) ) eppure non si è mai sentito (se si fosse sentito sarebbe stato uno scandalo pazzesco.. un auto su 349 che batte in testa.. roba da far crollare le vendite..) e credo che l' utilizzo sotto i 2000giri/min sia non dico il + frequente... ma di certo non inusuale..
 
la mia se accelero appena appena sfiorando l'acceleratore dal minimo diciamo facendola salire di un 200 giri fa tipo un ronzio paragonabile a bzzzzzzzz bzzzzzzz dico la verità a me piace tantissimo cmq x sicurezza l'ho fatta sentire al meccanico mi ha detto ke è tutto normale
 
Top