Roma, Lazio e dintorni vol.2

presta":1sn6ssto ha detto:
TwiNSparK88":1sn6ssto ha detto:
Manu, mettila maggiorata, cristo santo.
La puoi tenere anche senza mappa, andrà uguale a prima. Appena poi accumuli soldi per la mappa la fai, non fare la cazzata di tenertela originale. MI RACCOMANDO!

BUONASERA GENTE! :OK)

raffaè, sinceramente non me la sento. viene 500 solo revisionarla, 650 mettendo alberino e palette della turbina del 140cv. il tizio mi ha ASSICURATO che lavorandola perdo parecchio in basso. dice che è assolutamente necessaria la rimappa. ci potrei andare in giro per un pò senza rimappa, ma resta il fatto che non voglio spendere tutti quei soldi!

Boh, allora come preferisci...
Per me stai facendo una cazzata. Una mappa con le conoscenze che ho io ti verrebbe a costare meno di quanto pensi. Ma come vuoi... :shrug03)
 
TwiNSparK88":135pd2o5 ha detto:
presta":135pd2o5 ha detto:
TwiNSparK88":135pd2o5 ha detto:
Manu, mettila maggiorata, cristo santo.
La puoi tenere anche senza mappa, andrà uguale a prima. Appena poi accumuli soldi per la mappa la fai, non fare la cazzata di tenertela originale. MI RACCOMANDO!

BUONASERA GENTE! :OK)

raffaè, sinceramente non me la sento. viene 500 solo revisionarla, 650 mettendo alberino e palette della turbina del 140cv. il tizio mi ha ASSICURATO che lavorandola perdo parecchio in basso. dice che è assolutamente necessaria la rimappa. ci potrei andare in giro per un pò senza rimappa, ma resta il fatto che non voglio spendere tutti quei soldi!

Boh, allora come preferisci...
Per me stai facendo una cazzata. Una mappa con le conoscenze che ho io ti verrebbe a costare meno di quanto pensi. Ma come vuoi... :shrug03)

questo è un altro discorso. tocca vedere pure chi la fa la mappa però!
 
TwiNSparK88":39ejct4z ha detto:
Manu, mettila maggiorata, cristo santo.
La puoi tenere anche senza mappa, andrà uguale a prima. Appena poi accumuli soldi per la mappa la fai, non fare la cazzata di tenertela originale. MI RACCOMANDO!

BUONASERA GENTE! :OK)

:rotolo) :rotolo) questi consigli sono proprio da te... :sarcastic)
 
TwiNSparK88":9ifok35e ha detto:
Mondello. ;)
Ti fidi?
Spendi sti 150 euro, che poi quando arrivi a 180 cv mi ringrazi. :OK)

si raffo, ma io dopo non voglio spenderci più di 200 euro! altro problema: poi la frizione chi la sente quando bestemmia? ricordati che ho già il volano che fa i capricci!
 
Outatime":fjoskglt ha detto:
TwiNSparK88":fjoskglt ha detto:
Manu, mettila maggiorata, cristo santo.
La puoi tenere anche senza mappa, andrà uguale a prima. Appena poi accumuli soldi per la mappa la fai, non fare la cazzata di tenertela originale. MI RACCOMANDO!

BUONASERA GENTE! :OK)

:rotolo) :rotolo) questi consigli sono proprio da te... :sarcastic)

Scusa, non farla maggiorare per soli 150 euro di differenza mi sembra una cazzata! :shrug03)
Capirei se la differenza fosse tipo 3/400 euro a cui aggiungere altri per la mappa... Ma per 150 ne vale la pena. :OK)
 
presta":d4xy77yc ha detto:
TwiNSparK88":d4xy77yc ha detto:
Mondello. ;)
Ti fidi?
Spendi sti 150 euro, che poi quando arrivi a 180 cv mi ringrazi. :OK)

si raffo, ma io dopo non voglio spenderci più di 200 euro! altro problema: poi la frizione chi la sente quando bestemmia? ricordati che ho già il volano che fa i capricci!

Ora non posso assicurarti nulla, ma di certo un prezzo di favore te lo faccio avere.
Per la frizione ce l'hai rinforzata, no?
Il volano non so che dirti... Se vibra adesso vibrerà anche dopo...
 
TwiNSparK88":2rzxb9jz ha detto:
presta":2rzxb9jz ha detto:
TwiNSparK88":2rzxb9jz ha detto:
Mondello. ;)
Ti fidi?
Spendi sti 150 euro, che poi quando arrivi a 180 cv mi ringrazi. :OK)

si raffo, ma io dopo non voglio spenderci più di 200 euro! altro problema: poi la frizione chi la sente quando bestemmia? ricordati che ho già il volano che fa i capricci!

Ora non posso assicurarti nulla, ma di certo un prezzo di favore te lo faccio avere.
Per la frizione ce l'hai rinforzata, no?
Il volano non so che dirti... Se vibra adesso vibrerà anche dopo...

in fin dei conti anche così va più che bene raffo. il discorso è che fino a qualche giorno fa mi era stato detto 300 per revisionare e 500 per maggiorare. a quel punto l'avrei fatto. se solo non avessi avuto l'alberino alla frutta... :shrug03)
 
TwiNSparK88":13l2jpv5 ha detto:
presta":13l2jpv5 ha detto:
TwiNSparK88":13l2jpv5 ha detto:
Manu, mettila maggiorata, cristo santo.
La puoi tenere anche senza mappa, andrà uguale a prima. Appena poi accumuli soldi per la mappa la fai, non fare la cazzata di tenertela originale. MI RACCOMANDO!

BUONASERA GENTE! :OK)

raffaè, sinceramente non me la sento. viene 500 solo revisionarla, 650 mettendo alberino e palette della turbina del 140cv. il tizio mi ha ASSICURATO che lavorandola perdo parecchio in basso. dice che è assolutamente necessaria la rimappa. ci potrei andare in giro per un pò senza rimappa, ma resta il fatto che non voglio spendere tutti quei soldi!

Boh, allora come preferisci...
Per me stai facendo una cazzata. Una mappa con le conoscenze che ho io ti verrebbe a costare meno di quanto pensi. Ma come vuoi... :shrug03)

Insomma ste rimappe, è meglio farle o no.
A detta del meccanico alfa no, perche a lungo andare creerebbe problemi alla turbina e quantaltro. :shrug03)
 
Va bene Manu, ovviamente hai fatto le tue considerazioni e non voglio certo insistere. Vorrei solo evitare che tra un pò di tempo potresti pentirtene. Se hai deciso così a posto. :OK)
 
TwiNSparK88":264aa3hk ha detto:
Va bene Manu, ovviamente hai fatto le tue considerazioni e non voglio certo insistere. Vorrei solo evitare che tra un pò di tempo potresti pentirtene. Se hai deciso così a posto. :OK)

sicuramente i dubbi rimangono. ma visto e considerato i soldi che dovrei spenderci sopra non penso ne valga la pena. a questo punto la lascio così e poi magari prendo un down pipe più in là...
 
Ma lo sapete cosa è un down pipe?!? :shrug03)
E' un tubo vuoto che prende il posto dei prekat, e, a seconda della macchina, anche del kat.
Si monta in caso di elaborazioni spinte (con turbo maggiorati e pressioni alle stelle) per abbassare di un centinaio di gradi la temperatura nei primi cm di scarico dopo la turbina, visto che i prekat e i kat sono dei "tappi" che non facilitano l'evaquazione dei gas di scarico facendo surriscaldare tutto.
Si monta, quindi, per un fatto di maggiore affidabilità in caso di elaborazioni spinte. Montandolo, a parte che si è passibili di denuncia per inquinamento ambientale, non si guadagna assolutamente nulla. O, cmq, nulla di neanche lontanamente paragonabile a ciò che si guadagna con un turbocompressore maggiorato e relativa mappa. Quindi non pensare che sia tutto sto granchè!
 
altra considerazione a cui ancora non avevo pensato raffo: ci faccio parecchi chilometri con la macchina, circa 22000 l'anno. consumerebbe ancora di più e quanto la sfrutterei la potenza in più? un ragionamento dopo l'altro sto rinunciando all'elaborazione...
 
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