Roma, Lazio e dintorni vol.2

Presta voleva intendere di non far tagliare le molle originali.
Io cmq ti consiglio di prendere un ammortizzatore Bilstein B8. E\' sempre e cmq meglio di un ritrato, oltre ad essere progettato specificatamente per lavorare con le prokit.
 
TwiNSparK88":2j9rpbky ha detto:
Presta voleva intendere di non far tagliare le molle originali.
Io cmq ti consiglio di prendere un ammortizzatore Bilstein B8. E\' sempre e cmq meglio di un ritrato, oltre ad essere progettato specificatamente per lavorare con le prokit.
sicuramente,montando gia' le prokit il prossimo passo saranno i bilstein!costo? abbiamo sconti?
 
TwiNSparK88":rydm6rmo ha detto:
dici??? :sgrat) perche?

Dico si.
Il foro sul disco è un indebolimento strutturale, e in caso di uso gravoso tra i fori si formano delle crepe. Succede anche ai porsche.
sull'idebolimento nn condivido il tuo pensiero in quanto, i dischi dallo sviluppo del progetto,verifiche di prove strutturali, dimensionamento vengono considerati subito anche i fori! non e' un passaggio successivo!
 
FabiojtdmRoma":2ay0ipdq ha detto:
TwiNSparK88":2ay0ipdq ha detto:
Presta voleva intendere di non far tagliare le molle originali.
Io cmq ti consiglio di prendere un ammortizzatore Bilstein B8. E\' sempre e cmq meglio di un ritrato, oltre ad essere progettato specificatamente per lavorare con le prokit.
sicuramente,montando gia' le prokit il prossimo passo saranno i bilstein!costo? abbiamo sconti?

metti da parte i soldi e fai tutto insieme. il montaggio delle sole molle fa lavorare gli ammo originali molto male. l'auto diventa periocolosa, avrai un effetto 'canguro' molto accentuato.

come detto, i blistein sono preferibili, ma li paghi di più. dipende da quello che cerchi.

ovviamente una ritaratura artigianale consente anche di fare delle scelte a seconda della propria volontà, come la durezza dell'ammo.

per quanto riguarda le convenzioni, le molle cercale su ebay, magari ebay tedesco! le paghi molto meno.
per il montaggio e la ritaratura c'è ciorba a viterbo, con il quale abbiamo la convenzione. te lo raccomando al 100%, lavora veramente da maestro!
altrimenti per i blistein non saprei...
 
FabiojtdmRoma":2nsv0xwr ha detto:
ritarandoli cosa fanno in particolare? costo? come mai sconsigli lo stelo accorciato?

ritarandoli li rigenerano e cambiano l'olio, mettendone uno più o meno viscoso a seconda delle esigenze. ciorba fa il tutto a 180 euro se gli porti le molle: ti monta le molle e ti ritara gli ammo.

sconsiglio lo stelo accorciato per il semplice fatto che una molla originale è stata progettata per lavorare con quelle caratteristiche di lunghezza e con quelle spire. andandola a tagliare la 'snaturi', al contrario di una eibach, già nata così ;)
 
sull\'idebolimento nn condivido il tuo pensiero in quanto, i dischi dallo sviluppo del progetto,verifiche di prove strutturali, dimensionamento vengono considerati subito anche i fori! non e\' un passaggio successivo!

Tutto quello che ti pare, ma allora perchè i dischi forati fanno tutti la stessa fine? ;)
 
FabiojtdmRoma":1kx6w1gn ha detto:
TwiNSparK88":1kx6w1gn ha detto:
FabiojtdmRoma":1kx6w1gn ha detto:
TwiNSparK88":1kx6w1gn ha detto:
Aho, avete rotto co sta storia del diesel contro benzina!
Iniziamone una trazione anteriore contro posteriore! :sarcastic)
Raf nn si puo' fare,e' nettamente superiore la trazione posteriore sia con motore anteriore che col motore centrale posteriore,basta pensare che tutte le auto sportive di un certo livello hanno proprio la traz post.!! :)
Apposta lo dico!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Non fare quelle risatine Raff..........si parlava di "auto di un certo livello"...... : :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


ecco appunto non la serie 1!
 
ragazzi forse nn sono stato chiaro: monto gia' le molle prokit!
pensavo di accorciare lo stelo dell'ammo. dato che la molla ha abbassato il corpo vettura di 3-4cm e dunque l'ammo. originale nn lavora piu correttamente!
per quanto riguarda i dischi Raff nn mi risulta che fanno tutti la stessa fine,mi documento bene e poi ti faccio sapere!
 
TwiNSparK88":1ag820bo ha detto:
Manu lo stelo fa parte dell ammortizzatore... Non c entra nulla con le molle... :asd)

mi sono espresso male ;) ho detto lo stelo delle molle volendo indicare proprio 'il pezzo di ferro' che costituisce la molla. non so come spiegarmi ;) penso che così si capisca però! :OK)
mi riferivo all'accorciamento della molla, come ho scritto sopra!
 
FabiojtdmRoma":1jf87r42 ha detto:
ragazzi forse nn sono stato chiaro: monto gia' le molle prokit!
pensavo di accorciare lo stelo dell'ammo. dato che la molla ha abbassato il corpo vettura di 3-4cm e dunque l'ammo. originale nn lavora piu correttamente!
per quanto riguarda i dischi Raff nn mi risulta che fanno tutti la stessa fine,mi documento bene e poi ti faccio sapere!

ah ok!!! allora non avevamo capito una mazza! :lol:
comunque evita di farlo accorciare! tutt'al più fallo ritarare o cambiali proprio! :OK)
 
presta":3qe4q0zz ha detto:
FabiojtdmRoma":3qe4q0zz ha detto:
ragazzi forse nn sono stato chiaro: monto gia' le molle prokit!
pensavo di accorciare lo stelo dell'ammo. dato che la molla ha abbassato il corpo vettura di 3-4cm e dunque l'ammo. originale nn lavora piu correttamente!
per quanto riguarda i dischi Raff nn mi risulta che fanno tutti la stessa fine,mi documento bene e poi ti faccio sapere!

ah ok!!! allora non avevamo capito una mazza! :lol:
comunque evita di farlo accorciare! tutt'al più fallo ritarare o cambiali proprio! :OK)
Manu guarda che sicuramente quelli sportivi sono con lo stelo piu' corto di quelli originali!
lo stelo piu' corto nn contribuisce ad abbassare la vettura(soltanto la molla lo fa),ma fa si che all'interno della camicia compie l'intera escursione!
 
FabiojtdmRoma":1ddftobm ha detto:
presta":1ddftobm ha detto:
FabiojtdmRoma":1ddftobm ha detto:
ragazzi forse nn sono stato chiaro: monto gia' le molle prokit!
pensavo di accorciare lo stelo dell'ammo. dato che la molla ha abbassato il corpo vettura di 3-4cm e dunque l'ammo. originale nn lavora piu correttamente!
per quanto riguarda i dischi Raff nn mi risulta che fanno tutti la stessa fine,mi documento bene e poi ti faccio sapere!

ah ok!!! allora non avevamo capito una mazza! :lol:
comunque evita di farlo accorciare! tutt'al più fallo ritarare o cambiali proprio! :OK)
Manu guarda che sicuramente quelli sportivi sono con lo stelo piu' corto di quelli originali!
lo stelo piu' corto nn contribuisce ad abbassare la vettura(soltanto la molla lo fa),ma fa si che all'interno della camicia compie l'intera escursione!

lo so! ma torno al discorso che un ammo originale, come le molle, non è stato progettato per essere accorciato. meglio prendere una cosa costruita ad hoc ;)
 
presta":2x174dvq ha detto:
FabiojtdmRoma":2x174dvq ha detto:
presta":2x174dvq ha detto:
FabiojtdmRoma":2x174dvq ha detto:
ragazzi forse nn sono stato chiaro: monto gia' le molle prokit!
pensavo di accorciare lo stelo dell'ammo. dato che la molla ha abbassato il corpo vettura di 3-4cm e dunque l'ammo. originale nn lavora piu correttamente!
per quanto riguarda i dischi Raff nn mi risulta che fanno tutti la stessa fine,mi documento bene e poi ti faccio sapere!

ah ok!!! allora non avevamo capito una mazza! :lol:
comunque evita di farlo accorciare! tutt'al più fallo ritarare o cambiali proprio! :OK)
Manu guarda che sicuramente quelli sportivi sono con lo stelo piu' corto di quelli originali!
lo stelo piu' corto nn contribuisce ad abbassare la vettura(soltanto la molla lo fa),ma fa si che all'interno della camicia compie l'intera escursione!

lo so! ma torno al discorso che un ammo originale, come le molle, non è stato progettato per essere accorciato. meglio prendere una cosa costruita ad hoc ;)
questo sicuramente si,pienamente d'accordo! :OK)
 
TwiNSparK88":2mkgpvgn ha detto:
Nessuno commenta il mio D2... :(

io l'ho sempre giudicato positivamente, lo sai benissimo. ma ripeto, dipende dalle esigenze. io non ci spenderei mai 800 e passa euro! non ne ho assolutamente bisogno! a mio avviso quello è un assetto prettamente da pista!
 
TwiNSparK88":3g1xlrha ha detto:
Fabio, se vuoi veramente fare una bella spesa, che ti ripagherà su strada fino all ultimo cent, prendi questo:

http://cgi.ebay.it/Coilovers-Assetto-D2 ... 286.c0.m14

Vendi le prokit a 150 euro e stai a posto.
Te le regoli in altezza, estensione, compressione, camber. Ti cuci addosso l assetto. ;)
Prodotto da urlo,ma eccessivo per il mio utilizzo!....36 posizioni,conoscendomi passerei intere giornate a giocare con le ghiere cambiando tipi di assetto!!! :matto) :jolly)
mi accontento di uno di tipo fisso!
 
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