Fiat: stampa, alleanza e' con Bmw
(ANSA) - BALOCCO (VERCELLI), 8 LUG - Il partner con cui la Fiat domani siglera' un'alleanza industriale e' la Bmw. Lo anticipa la rivista Automotive News Europe. L'accordo -precisa la rivista nella sua edizione online- riguardera' la piattaforma comune per la realizzazione della terza generazione della Mini e per la nuova Grande Punto. L'intesa riguarderebbe anche l'utilizzo dei propulsori. Dopo l'annuncio dell'alleanza da parte di Marchionne, il titolo Fiat riduce le perdite in Borsa e cede ora il 4,6% a 9,85 euro.
"È ufficiale l'accordo tra la Fiat e la BMW e non riguarda, come inizialmente si era ipotizzato, i marchi Mini e Fiat, bensì Mini e Alfa Romeo. Una lettera d'intenti - che prelude dunque a un contratto vero e proprio - è stata siglata da Friedrich Eichner, membro del consiglio direttivo di BMW e responsabile dello sviluppo del marchio, e Alfredo Altavilla, a capo del business development di Fiat Automobiles e amministratore delegato di Fiat Powertrain Technologies.
L'accordo dunque riguarderà anche motori e cambi, visto che di questo si occupa la divisione Powertrain. Le due parti si sono limitate a dire che "stanno esaminando le possibilità di un utilizzo congiunto di componenti e sistemi sui veicoli Alfa e Mini per realizzare economie di scala e riduzioni di costi". Se i contatti esplorativi andranno a buon fine, Fiat e BMW dovrebbero firmare l'intesa definitiva entro la fine di quest'anno."
Quattroruote
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
e mo raffo nn se compra piu er bmw!!! :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)