Zoddo":3d7xif5c ha detto:La "tizia" parte venerdì! :OK)
mi riferivo alla tizia di smemail
Zoddo":3d7xif5c ha detto:La "tizia" parte venerdì! :OK)
smemail74":sberrml1 ha detto:le definizioni e le spiegazioni di marco lasciano sempre senza parole!
cmq se la batt ti è andata giu in 2 settimane puo significare o che hai un assorbimento (e lo misuri col tester) opp che la batt ha ceduto, se hai avuto un assorbimento ricarica la batt e vedi che succede! (logicamente dopo aver eliminato la causa).
evita caricabatt o cose simili che nn servono a nulla!! (a meno che la macchina nn resti mesi ferma!!)
claudio è vero che lo stereo qlc assorbe, ma tutti gli sterei ormai qlc microampere lo assorbono e lo vuoi sapere anche l'mpianto delle macchina stessa assorbe cmpreso l'antifurto ma resta il fatto che cio nn basta a scaricare COMPLETAMENTE una batteria in 15 giorni!!!
smemail74":3iv8g6d2 ha detto:le definizioni e le spiegazioni di marco lasciano sempre senza parole!
cmq se la batt ti è andata giu in 2 settimane puo significare o che hai un assorbimento (e lo misuri col tester) opp che la batt ha ceduto, se hai avuto un assorbimento ricarica la batt e vedi che succede! (logicamente dopo aver eliminato la causa).
evita caricabatt o cose simili che nn servono a nulla!! (a meno che la macchina nn resti mesi ferma!!)
claudio è vero che lo stereo qlc assorbe, ma tutti gli sterei ormai qlc microampere lo assorbono e lo vuoi sapere anche l'mpianto delle macchina stessa assorbe cmpreso l'antifurto ma resta il fatto che cio nn basta a scaricare COMPLETAMENTE una batteria in 15 giorni!!!
Zoddo":2o6t13x5 ha detto:ANGELHEART":2o6t13x5 ha detto:Zoddo":2o6t13x5 ha detto:ANGELHEART":2o6t13x5 ha detto:E' vera la storia dell'assorbimento dell'autoradio se nn messa sotto chiave dopo almeno 8 giorni che la si tiene ferma la batteria muore!
Infatti esistono in questi casi dei mantenitori di corrente (scusate l'ignoranza ma nn ricordo il nome tecnico) che si comprano e si collegano alla batteria e alla presa della corrente del garage, fanno si che quel piccolo assorbimento di corrente che c'è non gravi sulla batteria.
Spero di essermi non spiegato! :sarcastic)
Claudio, stà storia che hai sentito è degna di Topolino!!! TE POSSINOOO!! :lol:
Ma chi te l'ha detta? :cry:
Non puoi crederci!
A me capita di non accendere la macchina anche per 2 settimane e la batteria rimane carica!
Quello che dici te è un normalissimo caricabatterie che viene utilizzato durante le manifestazioni/raduni per poter lasciare la macchina spenta con l'autoradio accesa senza far scaricare la batteria dell'automobile.
Sicuramente c'è un errore di collegamento oppure la batteria era arrivata al limite! Secondo me è più probabile la seconda!
Raffaele ,da quanto tempo hai la macchina? (non ricordo, sorry!) :OK)
Caro Marcolino questa volta ti sbagli, io nn parlo di quel caricabatteria che si utlizza durante i raduni.
E' un'altro alimentatore che serve per evitare che quel piccolo assorbimento che avviene a macchina spenta non gravi sulla batteria provocandone lo scaricamento dopo lunghi periodi di sosta. :OK)
mmmmm... Un "alimentatore", proprio per definizione, alimenta! Ma deve cmq essere alimentato, giusto? (Per esempio, prendi quello del telefonino o il caricabatterie dell'auto che l'attacchi alla corrente di casa!)
Se il piccolo assorbimento c'è, deve pur assorbire da qualcosa, altrimenti non ci sarebbe... Giusto?
Per questo l'unica cosa che mi è venuta in mente è il caricabatterie tradizionale. Quindi tu intendi una seconda "batteria" che evita alla principale di scaricarsi; però anche questa seconda si scaricherebbe dopo un periodo prolungato di tempo se c'è qualcosa che assorbe (in questo caso l'autoradio).
A mio parere una cosa simile non avrebbe molto senso.
Però vorrei che mi spiegassi meglio stà questione, prova a chiedere a chi t'ha detto stà cosa, può essere che ci sia in giro roba che possa evitare questo piccolo assorbimento... :OK)
Bella Clà! (Aò, ovvio che non ti stò facendo una critica a te, eh!) :OK)
TwiNSparK88":2v5mp9kk ha detto:Manuele stamattina mi ha dato una grande notizia!
Visto che il prezzo delle batterie va di pari passo con quello del petrolio ad appena un anno di distanza, una batteria identica alla sua (che pagò 65€) ora sta a 110€!!!
Ma chi ve se straincula!
Domenica mi faccio un bel giretto a Porta Portese e poi vediamo...
Io sono disponibile per una pizza dal Brushchètt! :asd) Tu ci sei?smemail74":20jirsix ha detto:A ZOZZI che fate vi vedete stasera????
vedo che nessuno dice nulla........ nn se sa mai!
Ottimo! :A) Thank you!(raffo il porta cell l'ho preso!)
:asd)cmq MOLTO meglio la foto del cane che di quei secchioni di cartone che hai dietro.... ci sta pure il cane che ti guarda male e pensa a quanto sei *****! :asd) :sedia) :culo) :asd) :rotolo) :sarcastic)
Grazie Marcolì! :fluffle)quanto è bello quel cane!!!!!
smemail74":hlju5wfy ha detto:cmq MOLTO meglio la foto del cane che di quei secchioni di cartone che hai dietro.... ci sta pure il cane che ti guarda male e pensa a quanto sei *****! :asd) :sedia) :culo) :asd) :rotolo) :sarcastic)
TwiNSparK88":1p5g85z6 ha detto:Allora qualcuno ce sta stasera dal Brushchètt????