Roma, Lazio e dintorni vol.2

smemail74":sberrml1 ha detto:
le definizioni e le spiegazioni di marco lasciano sempre senza parole!

cmq se la batt ti è andata giu in 2 settimane puo significare o che hai un assorbimento (e lo misuri col tester) opp che la batt ha ceduto, se hai avuto un assorbimento ricarica la batt e vedi che succede! (logicamente dopo aver eliminato la causa).

evita caricabatt o cose simili che nn servono a nulla!! (a meno che la macchina nn resti mesi ferma!!)

claudio è vero che lo stereo qlc assorbe, ma tutti gli sterei ormai qlc microampere lo assorbono e lo vuoi sapere anche l'mpianto delle macchina stessa assorbe cmpreso l'antifurto ma resta il fatto che cio nn basta a scaricare COMPLETAMENTE una batteria in 15 giorni!!!

ma infatti molto probabilmente era da cambiare e basta ;)

smemail74":3iv8g6d2 ha detto:
le definizioni e le spiegazioni di marco lasciano sempre senza parole!

cmq se la batt ti è andata giu in 2 settimane puo significare o che hai un assorbimento (e lo misuri col tester) opp che la batt ha ceduto, se hai avuto un assorbimento ricarica la batt e vedi che succede! (logicamente dopo aver eliminato la causa).

evita caricabatt o cose simili che nn servono a nulla!! (a meno che la macchina nn resti mesi ferma!!)

claudio è vero che lo stereo qlc assorbe, ma tutti gli sterei ormai qlc microampere lo assorbono e lo vuoi sapere anche l'mpianto delle macchina stessa assorbe cmpreso l'antifurto ma resta il fatto che cio nn basta a scaricare COMPLETAMENTE una batteria in 15 giorni!!!

Meno male che ti lasciano senza parole, guarda quanto hai scritto... Sciupone!!!

Marco, ti ricordo che la batteria ha 2 anni, quindi l'assorbimento (seppur microscopico) non lo devi calcolare in riferimento ad una batteria nuova bensì per una bella e finita!

Ora vanno bene le "definizioni"?? :culo)

Manuele stamattina mi ha dato una grande notizia!
Visto che il prezzo delle batterie va di pari passo con quello del petrolio ad appena un anno di distanza, una batteria identica alla sua (che pagò 65€) ora sta a 110€!!!

Ma chi ve se straincula!
Domenica mi faccio un bel giretto a Porta Portese e poi vediamo...

Zoddo":2o6t13x5 ha detto:
ANGELHEART":2o6t13x5 ha detto:
Zoddo":2o6t13x5 ha detto:
ANGELHEART":2o6t13x5 ha detto:
E' vera la storia dell'assorbimento dell'autoradio se nn messa sotto chiave dopo almeno 8 giorni che la si tiene ferma la batteria muore!
Infatti esistono in questi casi dei mantenitori di corrente (scusate l'ignoranza ma nn ricordo il nome tecnico) che si comprano e si collegano alla batteria e alla presa della corrente del garage, fanno si che quel piccolo assorbimento di corrente che c'è non gravi sulla batteria.

Spero di essermi non spiegato! :sarcastic)

Claudio, stà storia che hai sentito è degna di Topolino!!! TE POSSINOOO!! :lol:
Ma chi te l'ha detta? :cry:

Non puoi crederci!

A me capita di non accendere la macchina anche per 2 settimane e la batteria rimane carica!

Quello che dici te è un normalissimo caricabatterie che viene utilizzato durante le manifestazioni/raduni per poter lasciare la macchina spenta con l'autoradio accesa senza far scaricare la batteria dell'automobile.

Sicuramente c'è un errore di collegamento oppure la batteria era arrivata al limite! Secondo me è più probabile la seconda!
Raffaele ,da quanto tempo hai la macchina? (non ricordo, sorry!) :OK)

Caro Marcolino questa volta ti sbagli, io nn parlo di quel caricabatteria che si utlizza durante i raduni.
E' un'altro alimentatore che serve per evitare che quel piccolo assorbimento che avviene a macchina spenta non gravi sulla batteria provocandone lo scaricamento dopo lunghi periodi di sosta. :OK)

mmmmm... Un "alimentatore", proprio per definizione, alimenta! Ma deve cmq essere alimentato, giusto? (Per esempio, prendi quello del telefonino o il caricabatterie dell'auto che l'attacchi alla corrente di casa!)

Se il piccolo assorbimento c'è, deve pur assorbire da qualcosa, altrimenti non ci sarebbe... Giusto?

Per questo l'unica cosa che mi è venuta in mente è il caricabatterie tradizionale. Quindi tu intendi una seconda "batteria" che evita alla principale di scaricarsi; però anche questa seconda si scaricherebbe dopo un periodo prolungato di tempo se c'è qualcosa che assorbe (in questo caso l'autoradio).

A mio parere una cosa simile non avrebbe molto senso.

Però vorrei che mi spiegassi meglio stà questione, prova a chiedere a chi t'ha detto stà cosa, può essere che ci sia in giro roba che possa evitare questo piccolo assorbimento... :OK)

Bella Clà! (Aò, ovvio che non ti stò facendo una critica a te, eh!) :OK)

Lo so Marcoli, ci mancherebbe.
Anche io la prima volta che me lo hanno detto ho pensato la stessa cosa tua, a quell'alimentatore che si utilizza soprattutto nelle gare.
Poi quando ci vediamo ti spiego meglio! :OK)

TwiNSparK88":2v5mp9kk ha detto:
Manuele stamattina mi ha dato una grande notizia!
Visto che il prezzo delle batterie va di pari passo con quello del petrolio ad appena un anno di distanza, una batteria identica alla sua (che pagò 65€) ora sta a 110€!!!

Ma chi ve se straincula!
Domenica mi faccio un bel giretto a Porta Portese e poi vediamo...

Fai un salto in un qualsiasi autoricambi o benzinaio e vedi cosa ti propongono!

Io le ultime due le ho prese proprio lì! :OK)

Ragazzi...
Ho appena finito di caricare l'ultimo scatolone....... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Oggi m'è arrivata questa mail :rotolo)

SEI ROMANO SE..

· Sei Romano se saluti gli amici dicendo: “BELLA”..

· Sei Romano se vai a cena fuori con gli amici..e il conto se 'stecca' ..ALLA ROMANA.. ognuno er suo..

· Sei Romano se chiami gli amici usando questi termini: 'A Zì.. A Fratè.. A Cì..'

· Sei Romano se hai visto almeno una volta.. 'Il Marchese del Grillo' di Albertone.. e hai usato questa frase.. 'Perchè io sò io.. e voi nun siete n'****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!'

· Sei Romano se mangi.. 'Bucatini all'amatriciana'..'Carbonara'..'Coda alla vaccinara'..'Saltimbocca alla Romana'..'Trippa'..'Cotiche coi facioli'.. e bevi.. Romanella come fosse acqua..

· Sei Romano se durante cene alla fraschette.. durante feste.. durante un viaggio.. o insomma quando te va.. cominci a intonare a squarciagola.. 'Ma che ce fregaaaaaa...ma che ce 'mportaaa...'

· Sei Romano se sei costretto a passare l'estate a Ostia o Torvaianica.. e non vedi l'ora di avere le ferie.. per andare in un mare più pulito dove provi l'ebrezza de vedè almeno una volta i piedi quando te fai il bagno....e non te pare vero!!!!

· Sei Romano se appena senti nominare il numero 23.. ti viene automatico esclamare.. 'BUCIO DE CULOOOOOOO!!'

· Sei Romano se usi 'ER' davanti ai nomi.. soprannomi.. cose..ecc.. 'ER MOLLICA'..'ER GATTO..'

· Sei Romano se hai visto almeno la maggior parte dei film di Carlo Verdone.. Christian De Sica.. e Thomas Milian.. (ER MONNEZZA)

· Sei Romano se hai tutti i cd di Venditti e conosci a memoria.. 'Roma Capoccia'..

· Sei Romano se vai al Nord e parli col tuo accento pure se non ti capiscono..

· Sei Romano se hai la macchina modificata.. e ogni tanto dici ai tuoi amici.. “Ahò stasera annamo a tirà?” o vai a fare le corse all’obelisco..

· Sei Romano se chiami quello sopra “COATTO”

· Sei Romano se quando si parla di città d’arte.. tu tiri fuori Roma e ovviamente citi il Colosseo!!!

· Sei Romano quando vai al Colosseo solo per stare lì ad ammirarlo.. e magari gli fai una foto.. Perchè anche se è sempre uguale.. ogni volta te sembra più bello!!

· Sei Romano se vai allo stadio con la sciarpa fuori dal vetro.. e durante il tragitto cominci a suonare col clacson agli altri tifosi che incroci per strada…

· Sei Romano se insulti i milanesi dicendo.. “A MILANO..C’AVETE SOLO LA NEBBIA..” oppure.. “ROMA CAPITALE MILANO SUCCURSALE”

· Sei Romano se ODI MILANO E I MILANESI FIGHETTI…

· Sei Romano se vai a Via del Corso.. ma solo per guardare le vetrine.. perché sai che tanto in quei negozi non comprerai mai NIENTE!! (è un privilegio dei giapponesi)

· Sei Romano se hai visitato molti meno posti di Roma.. di un qualsiasi turista!!

· Sei Romano se de notte prima de tornà a casa passi da Orfeo er paninaro.. e te fai un panino con hamburger, pomodori, mozzarella, mais, tonno, insalata, peperoni, patate, maionese, ketchup, olive, salsa rosa e funghi..!

· Sei Romano se vai in giro co la collana d’oro al collo che pesa + de te.. solo perché fa molto coatto..

· Sei Romano se vai in giro co la musica a palla in macchina.. che tra un po’ te scoppiano pure i vetri..

· Sei Romano se guardi quello di prima e dici: CHE COJONE!!

· Sei Romano se hai comprato almeno una volta i vestiti a via Sannio…

· Sei Romano se passi l’estate tra i locali di Ostia a ballare o al RomaEstate..

· Sei Romano se quando stai nella tua città ti lamenti del traffico, dello smog, dell’immigrazione.. e poi quando vai fuori te la tiri.. e ne parli come fosse la città più bella del mondo!

· Sei Romano se ti segni all’università solo perché poi ti imbuchi alle varie feste..

· Sei Romano se la gente quando vai in altre città ti dice.. “Daii sei di Roma?? Dì qualcosa che mi piace come parli..”

· Sei Romano se vai al mare e non ti metti la crema pe fa er coatto e poi la sera usano la schiena tua pè cucinà..

· Sei Romano se quando dici “MA LI MORTACCI TUA”.. “spesso” non è in modo offensivo..

· Sei Romano se hai un soprannome che ti danno gli amici..

· Sei Romano se quando racconti una qualsiasi cosa.. strilli a alta voce..per attirare l’attenzione e in modo che tutti ti possano sentire.. e poi gesticoli, ti dimeni e racconti tutto fomentato come se stai a parlà di uno scontro faccia a faccia co no squalo dal quale sei uscito vincitore..

· Sei Romano se tagli tutti i verbi!! (dormì.. cantà.. magnà..)

· Sei Romano se hai sempre la battuta pronta…

· Sei Romano se hai sempre 1 sorriso e 1 aiuto per gli amici..

· Sei Romano se hai usato almeno 1 volta in vita tua questi detti: “TIRA Più ‘N PELO DE **** CHE ‘N CARRO DE BUOI ‘N SALITA!” “ A CHI TOCCA NSE NGRUGNA” “CHI MENA PE PRIMO MENA DDU VORTE”

· Sei Romano se quando stai in fila in mezzo al traffico cominci a suonare il clacson.. o strilli con tutti..

· Sei Romano se per chiamare gli amici dici “REGàààààààààààààààààà”

· Sei Romano se usi queste parole con 1amico quando siete in ritardo: “DAJEEE.. MOVITE.. SBRIGATE..”

· Sei Romano se quando vai in un paese dove non conosci nessuno e trovi 1 altro romano, ci parli come se siete amici d’infanzia..

· Sei Romano se usi dire “ROMA CAPUT MUNDI”

· Sei Romano se vai al Nord e col sorriso dici che vieni da Roma..

· Sei Romano se vai a ballare solo quando il PR della discoteca è un tuo amico che ti mette in lista e quindi entri gratis

· Ma sei Romano soprattutto perché sei fiero della tua città.. della storia e tutti i monumenti.. degli storici personaggi romani che hanno lasciato il segno.. e non ti vergogni mai di dire da dove vieni, anzi ne vai orgoglioso! Quando la esalti per il modo di parlare, di mangiare, di vivere.. e perché nonostante tutto.. anche se vorresti scappare su un’isola tropicale a volte.. sai che non lasceresti mai questa splendida CAPITALE che è ROMA!

..ORGOGLIOSI DI ESSERE ROMANI..

S.P.Q.R.

SENATUS POPULUSQUE ROMANUS (questo è il vero significato) oppure..se vogliamo..

SONO POCHE QUATTRO RETI.. (in onore dei 4 goal della A.S.ROMA)

SONO PAZZI QUESTI ROMANI.. (E CE NE VANTIAMO..)

E PER L’ALTRO SIGNIFICATO OFFENSIVO CHE CI ATTRIBUISCONO AL NORD…

Bè DIREI.. CHE STATE SOLO A ROSICà!!!!!!

E sei romano se dopo aver letto questa e-mail la rimanderai ad altri amici e la farai leggere a tutti i Romani come te!

ragazzi miei....che brutta l'influenza.....dopo pranzo me so misurato la febbre.......39.5.........vi giuro che non connettevo, c'avevo i movimenti disarticolati......stavo a vede i mostri praticamente.....

A Daniè, sei popo na discarica! :rotolo)

Notizia lieta... :sarcastic)

dsc04424py9.jpg

dsc04425ml9.jpg

dsc04426md6.jpg

Cosa ci sarà???

A ZOZZI che fate vi vedete stasera????
vedo che nessuno dice nulla........ nn se sa mai!

(raffo il porta cell l'ho preso!)

cmq MOLTO meglio la foto del cane che di quei secchioni di cartone che hai dietro.... ci sta pure il cane che ti guarda male e pensa a quanto sei *****! :asd) :D :sedia) :culo) :asd) :rotolo) :sarcastic)

quanto è bello quel cane!!!!!

smemail74":20jirsix ha detto:
A ZOZZI che fate vi vedete stasera????
vedo che nessuno dice nulla........ nn se sa mai!
Io sono disponibile per una pizza dal Brushchètt! :asd) Tu ci sei?

(raffo il porta cell l'ho preso!)
Ottimo! :A) Thank you!

cmq MOLTO meglio la foto del cane che di quei secchioni di cartone che hai dietro.... ci sta pure il cane che ti guarda male e pensa a quanto sei *****! :asd) :D :sedia) :culo) :asd) :rotolo) :sarcastic)
:asd)
Sapessi cosa c'è dentro quei secchi di cartone... :sarcastic)

quanto è bello quel cane!!!!!
Grazie Marcolì! :fluffle)

Vi segnalo questo video...

http://video.men.style.com/?fr_story=73 ... 6e1198e834

:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

smemail74":hlju5wfy ha detto:

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

sto piangendo dalle risate.... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Ti è piaciuta danie???
Ma nn lo vedi come lo guarda... si è rassegnato pure lui!

Cmq la scorsa settimana che volevo anda a mangia nessuno, questa che nn posso ce state! Incredibile!!!!

TwiNSparK88":1p5g85z6 ha detto:
Allora qualcuno ce sta stasera dal Brushchètt????

Allora.la tentazione sarebbe di venire....ma visto che non sto ancora al 100% della forma, è più probabile che vengo x dopo cena se nel pomeriggio non mi ritorna la febbre. Se vengo...forse sarò in gentil compagnia... :elio)