"Rodaggio" Multiair.

fai dei tagliandi più ravvicinati.. magari il primo a 10.000 / 15.000.. non viene usato un olio long life, quindi meglio evitare morchie o altre schifezze..
Per il rodaggio.. falla scaldare bene e non spegnerla subito dopo averla stiracchiata; tieni d'occhio i consumi dell'olio e basta.. un 1.000 di km tranquilli all'inizio non fanno male..

Per il resto.. goditela..

lelesch81":2v813h2c ha detto:
fai dei tagliandi più ravvicinati.. magari il primo a 10.000 / 15.000.. non viene usato un olio long life, quindi meglio evitare morchie o altre schifezze..
Per il rodaggio.. falla scaldare bene e non spegnerla subito dopo averla stiracchiata; tieni d'occhio i consumi dell'olio e basta.. un 1.000 di km tranquilli all'inizio non fanno male..

Per il resto.. goditela..
Ma scusa l'olio almeno fino a quando e' in garanzia non si deve usare quello raccomandato dalla casa???il primo cambio olio devo farlo sempre in officina autorizzata??Ti ringrazio per il goditela speriamo bene!! :tiè)

Olio in officina Alfa, cambiato (ovviamente a pagamento... non rientra nel bonus "primo tagliando gratuito")
è una mia fissa... ho ovviamente rimesso l'olio identico a quello con cui era nata...
idem per i cambi ogni 8000 km

usa l'olio indicato nel libretto di U&M, fin quando è in garanzia è meglio effettuare tutti gli interventi nella rete Ufficiale.
Tieni in considerazione che il MAir usa l'olio della coppa del motore.. quindi..

lelesch81":1963x9hb ha detto:
usa l'olio indicato nel libretto di U&M, fin quando è in garanzia è meglio effettuare tutti gli interventi nella rete Ufficiale.
Tieni in considerazione che il MAir usa l'olio della coppa del motore.. quindi..
Quindi e' meglio non farlo lavorare con il catrame capito!!! :OK)

alfagt32":1cigasyr ha detto:
Olio in officina Alfa, cambiato (ovviamente a pagamento... non rientra nel bonus "primo tagliando gratuito")
è una mia fissa... ho ovviamente rimesso l'olio identico a quello con cui era nata...
Ah ok!!!senti ma invece l'olio del cambio di norma a quanto andrebbe cambiato?????

punto td":oy5zdeau ha detto:
alfagt32":oy5zdeau ha detto:
Ah ok!!!senti ma invece l'olio del cambio di norma a quanto andrebbe cambiato?????

ogni 2/3 anni.. come quello dei freni.. è consigliato..

lelesch81":y4pw8xle ha detto:
punto td":y4pw8xle ha detto:
alfagt32":y4pw8xle ha detto:

ogni 2/3 anni.. come quello dei freni.. è consigliato..
Ah ok!! :spin)

io ho 10k km quindi mi consigliate di cambiare l'olio??
punto td pure questi interventucci conviene farli ad Avezzano?

Giusto un'informazione...sul computer di bordo di Giulietta c'è il livello di olio che hai nel motore?
Sulla Clio che avevo uscivano dei pallini che indicavano quanto olio era presente, sulla P307 che ho adesso, invece, quando accendo la macchina mi esce una scritta con "Oil Ok"...

picc8":jdrh6ki9 ha detto:
Io, che sono "paranoico" :D, ti direi di si... il manuale ti dice che puoi tirare fino a 35k o un anno, se non erro

picc8":7ec71muk ha detto:
certo che si dove vorresti andare senno'??????????????????????????????