Rivestire il volante come ?[montato !!! FOTO pag 3]

Si si ovvio ho già stampato 3-4 foto di un Q2 per farlo più simile possibile, penso propio che lunedì martedì ci passo per parlarci e mi porto dietro foto e volante, se mi dicono che non ci sono problemi gli lascio tutto e gli faccio fare il lavoro :sbav)
 
Ragazzi domattina sono a casa, quindi credo che passerò da paolini a farmi fare un preventivo per il volante e se la cifra non si discosta molto da quella che mi hanno detto per mail e se riescono a fare il Q2 senza problemi gli lascio direttamente il volante così per venerdì sabato dovrebbe essere pronto e questo fine settimana se va tutto bene, lo monto, nel frattempo sono ancora in attesa delle mostrine che comprato su ebay, spero che arrivino presto, ormai non vedo l'ora di montare tutto quanto e avere il mio bel volante nuovo :sbav)
 
Ragazzi se interessa qualcuno finalmente oggi ho avuto il tampo di passare in tappezzeria, gli ho fatto vedere le foto del Q2 mi hanno detto che si può fare :clap) ho scelto la pelle sembra molto bella, cucitura a filo rosso ovviamente :elio) gli ho lasciato il volante e la foto, nel giro di una settimana fanno tutto il lavoro, purtroppo erano pieni e in meno non riescono a farlo, poco male finalmente avrò un volente bello nuovo e molto simile al Q2 non vedo l'ora che mi chiamino per dirmi che è pronto. Ho visto la loro officina avevano praticamente tutte auto d'epoca e sembrano molto professionali nel lavoro, speriamo bene
 
lo fai uguale al Q2 o cambi qualcosa? che pelle hai scelto? ..certo che però pensavo costasse meno. :(
 
Allora ho scelto pelle nera traforata per la zona vicino ai comani e per la parte inferiore, per la parte superiore pelle liscia nera, cucitura a filo rosso, per quanto riguarda il costo lo so non è propio basso ma se si considera che si ha un volante praticamente nuovo e totalemte diverso da quelli originali, allora uno la spesa la può anche fare per una volta, però dopo di questo ho deciso che al limtie se trovo il cruise ed un bracciolo usato ma niente altro basta così.
 
al140":2rnc8gki ha detto:
Allora ho scelto pelle nera traforata per la zona vicino ai comani e per la parte inferiore, per la parte superiore pelle liscia nera, cucitura a filo rosso, per quanto riguarda il costo lo so non è propio basso ma se si considera che si ha un volante praticamente nuovo e totalemte diverso da quelli originali, allora uno la spesa la può anche fare per una volta, però dopo di questo ho deciso che al limtie se trovo il cruise ed un bracciolo usato ma niente altro basta così.
..però anche il bracciolo rivestito in pelle con cuciture rosse... :sbav)
 
Railman":2iop9gby ha detto:
..però anche il bracciolo rivestito in pelle con cuciture rosse... :sbav)
Ti devo confessare che ci avevo pensato :elio) però per il momento aspetto il volante come minimo per vedere come faranno il lavoro, speriamo bene. Se non ci sono intoppi entro la fine del mese dovrei montare tutto, ho già il contatto spiralato il connettore e sto aspettando che mi arrivino le motrine ad 8 tasti che ho comprato sulla baia. Questo fine settimana se ho un pò di tempo penso di creare la predisosizione ovvero collegare tutti i vari cavi in modo che quando avrò tutto dovrò solo cambiare il contatto spiralato ed il volante,sinceramente non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo :asd)
 
Come ho scritto nell'altra discussione, mi hanno chiamato per dirmi che il volante è pronto, spero di riuscirci a fare un salto oggi pomeriggio, chissà come è venuto non vedo l'ora di vedere il risultato :sbav)
 
Ragazzi metto le foto anche quì, sono in crisi non so se montarlo, è più ciccio dell'originale, non vorrei che stesse male, quasi quasi lo vendo e ne prendo un'altro usato non rivestito, aiutooo mi servono pareri, cosa faccio ?
 
Guarda a me pare venuto bene, aspetta a dire che è più "ciccio" tutti i volanti da nuovi sono + cicci, poi col sudore, col freddo, col sole, si "smagriscono un po' perchè la pelle si secca. Io lo terrei ;) anche perchè stai certo che la pelle che usa Paolini ( se l'hai fatto fare da lui) è di qualità di gran lunga superiore a quella degli originali. Mio zio sul Classe E la pelle originale del volante gli è durata 150.000 km, l'aveva fatto rifare da paolini insieme al pomello cambio (in mercedes gli chiedevano una cifra esorbitante) e ci è arrivato a 400.000km senza problemi :OK) .
 
Quindi dici,che un pò si riduce ?, magari prima di montarlo gli dò una passata anche con il detergente per pelli.Comunque,si alla fine l'ho fatto fare da paolini, è vicino a casa mia quindi l'ho preferito ad altre aziende più lontane, il fatto che a tuo zio sia durato più di 250k km mi consola e non poco, solo una cosa: sai per caso se il volante che hanno rifatto a tuo zio lo hanno fatto togliendo la vecchia pelle o lasciandola sotto ? :grazie)
 
al140":3siz0dhh ha detto:
Quindi dici,che un pò si riduce ?, magari prima di montarlo gli dò una passata anche con il detergente per pelli.Comunque,si alla fine l'ho fatto fare da paolini, è vicino a casa mia quindi l'ho preferito ad altre aziende più lontane, il fatto che a tuo zio sia durato più di 250k km mi consola e non poco, solo una cosa: sai per caso se il volante che hanno rifatto a tuo zio lo hanno fatto togliendo la vecchia pelle o lasciandola sotto ? :grazie)

l'hanno tolta l'hanno tolta!!! Era a brandelli :lol: la usava come auto di rappresentanza, massacrata di km e attenzioni pari a 0.
La pelle che gli mise Paolini, rispetto all'originale era più liscia, più morbida, più "fine" e gli sostituirono anche il sottostrato in polimerico schiumato ( tipo neoprene) perchè l'originale aveva perso l'elasticità, era venuto un gran bel lavoro ricordo. Ti parlo di un lavoro da 300.000 lire quando ancora c'erano, si fan pagare bene.
 
Al montalo e non farti troppi problemi, sto volante è stupendo e ti dirò di più, secondo me il volante più ciccio è anche meglio, quello di serie l'ho sempre trovato un pò troppo sottile.
 
Dani_22":1oaxycmc ha detto:
l'hanno tolta l'hanno tolta!!! Era a brandelli :lol: la usava come auto di rappresentanza, massacrata di km e attenzioni pari a 0.
La pelle che gli mise Paolini, rispetto all'originale era più liscia, più morbida, più "fine" e gli sostituirono anche il sottostrato in polimerico schiumato ( tipo neoprene) perchè l'originale aveva perso l'elasticità, era venuto un gran bel lavoro ricordo. Ti parlo di un lavoro da 300.000 lire quando ancora c'erano, si fan pagare bene.
Azz allora mi hanno preso in giro :mad2) a me la vecchia non l'hanno tolta o almeno credo che sia così in quanto ancora si intravede il solco che c'era sul vecchio volante e, a meno che quello non sia propio sul telaio del volante a me non l'hanno tolta, comunque i prezzi sono rimasti in linea si sono presi 180 euro per il solo volante, comunque adesso vedrò sul dafarsi, però ormai a questo punto credo propio che lo monterò effettivamente mi piace molto è che abituato all'originale forse mi aspettavo un'altro effetto.
 
Io dico che così un pò più grosso è meraviglioso, lo preferisco. Spettacolare..mettilo mettilo mettilo mettilo mettilo. Guarda che se non ti piace di do il mio e mi prendo il tuo eh!

più grosso è, meglio è :D
 
Railman":aom5jtmf ha detto:
Io dico che così un pò più grosso è meraviglioso, lo preferisco. Spettacolare..mettilo mettilo mettilo mettilo mettilo. Guarda che se non ti piace di do il mio e mi prendo il tuo eh!

più grosso è, meglio è :D

uahahah :pesce) :lol: :lol:
detto così sa un po' di zoccolona
 
al140":3jmlmyod ha detto:
Dani_22":3jmlmyod ha detto:
l'hanno tolta l'hanno tolta!!! Era a brandelli :lol: la usava come auto di rappresentanza, massacrata di km e attenzioni pari a 0.
La pelle che gli mise Paolini, rispetto all'originale era più liscia, più morbida, più "fine" e gli sostituirono anche il sottostrato in polimerico schiumato ( tipo neoprene) perchè l'originale aveva perso l'elasticità, era venuto un gran bel lavoro ricordo. Ti parlo di un lavoro da 300.000 lire quando ancora c'erano, si fan pagare bene.
Azz allora mi hanno preso in giro :mad2) a me la vecchia non l'hanno tolta o almeno credo che sia così in quanto ancora si intravede il solco che c'era sul vecchio volante e, a meno che quello non sia propio sul telaio del volante a me non l'hanno tolta, comunque i prezzi sono rimasti in linea si sono presi 180 euro per il solo volante, comunque adesso vedrò sul dafarsi, però ormai a questo punto credo propio che lo monterò effettivamente mi piace molto è che abituato all'originale forse mi aspettavo un'altro effetto.

Guarda, montalo e usalo qualche centinaia di km almeno per renderti conto. Anche a me un volante più cicciottello non dispiace, poi va a gusti,
ma considera che hai un rivestimento di qualità superiore rispetto all'originale, con le sue belle cuciture rosse.. :OK)
 
Ok quindi secondo voi sta bene ? Mi sa che alla fine lo monterò, anche se non sono ancora del tutto convinto però probabilmente sono solo le mie paranoie, alla fine è solo un pò più obeso dell'originale :lol: ma comunque molto bello, per railman, saresti davvero disponibile a fare uno scambio ?
 
al140":xvsj73su ha detto:
per railman, saresti davvero disponibile a fare uno scambio ?
era per dire, e tra dire e smontarlo, spedirlo e rimontarlo.... Cmq il mio ha 4 anni eh, non è nuovo anche se è praticamente perfetto :D
 
Top