Rivestire il volante come ?[montato !!! FOTO pag 3]

ottima discussione!!!

Ragazzi, ma se lo farete rivestire, il volante, potete fargli fare le cuciture rosse e varie? Per i costi?
 
Allora per la cuciture penso di si infatti se non riesco a sistemarlo io e lo faccio rivestire chiederò le cuciture rosse e porterò una foto del Q2 per chiedergli di farlo simile, la tappezzeria che ho contattato è molto brava e ha fatto dei lavori veramente ben fatti, per i costi invece siamo sui 180 euro tutto compreso, un'altra che avevo contattato mi aveva chiesto 120 euro + iva senza contare la spedizione del volante quindi alla fine dei conti gli stessi costi.Non è propio una cosa economica ma si ha un volante praticamente nuovo ad un costo inferiore senza contare che si ha un prodotto unico e fatto a mano.
 
Ho appena fatto un test con un pò di lucido in una zona non in vista del volante, am oltre alla puzza del lucido nessun miglioramento, ormai sono sempre più propenso a far rivestire il volante tra l'altro ho appena visto che la tappezzeria a cui mi sto rivolgendo è specializzata in alfa romeo, e ha fatto dei lavori spettacolari nella sua galleria ci sono le foto di una giulia ss rossa fantastica :love) sono sempre più convinto, anche perchè il volante è uno dei primi e ha quel disegno particolare che propio non mi piace, praticamente ha la pelle divisa in due: tra la corona del e le 3 razze c'è un solco, non so se mi sono spiegato è un disegno strano ma a me propio non va giù.
 
per fare un bel lavoro ti serviva il kittino con stucco base e vernice.

Io ho un volante come il tuo solo senza comandi, il lucido l'ho tolto a tutto il volante con una bella passata energica di sgrassatore e straccio, ma quando inizia a consumarsi la pelle, l'unica è il kittino tipo clorglo e affini.

La forma è di sicuro particolare, al posto tuo lo rivestirei.

Io sono messo un po' come te, volevo il volante q2 ma poi dovevo cambiare tutte le mostrine e comunque è introvabile se non a ricambi, così mi son procurato un volante regolare della GT, solo che è consumato. Anche io ho un tappezziere onesto in zona, ma sono dubbioso.

Io la butto lì ma se siamo in più di uno a dover fare sto lavoro di rivestire il volante invece di farci ssassinare uno per volta potremmo farci fare una serie di preventivi in giro e andare dove il rapporto qualità prezzo è migliore, e contando anche che saremmo più di uno il prezzo calerebbe molto.

Ho dato un occhiata online e sui prezzari ufficiali alcune tappezzerie per rivestire un volante in pelle 160 € ma per tre volanti per esepio già scendono a 260, che vdiviso 3 è già un signor risparmio.

Ci sarebbe lo sbattimento di organizzare però potremo pagare poco e farceli fare da qualcuno che di sicuro ci fà un bel lavoro.

Magari non è un lavro veloce, pagamenti, spedizioni,... però si potrebbe fare

Che ne dici?
 
Per me si potrebbe anche fare, io per il momento ho sentito un paio di tappezzerie, quella vicino a casa mia come ho già detto fa dei signori lavori, ma si fa pagare, però potrei sentire se già per 2-3 volanti abbassano un pò il prezzo, l'altra tappezzeria allo stesso modo fa degli ottimi lavori e addirittura mi hanno detto che lo possono fare uguale all'originale, ma quando gli ho chiesto se accettavano merce per corriere non mi hanno risposto. Altre tappezzerie non ho contattato, intanto sto aspettando che quella vicino casa mia mi dica se fanno i lavori anche in similpelle e quanto costano, al limite ci potrei fare un salto di persona tanto sono a 10km da casa mia, però prima dovremmo sapere a grandi linee se ci sono altri interessati.Lavori con stucco e colla sinceramente mi lasciano perplesso, sia per la durata( non oso immaginare sotto il sole di agosto a 40 gradi come diventi quella roba ) che per il risultato, di sicuro un buon lavoro fatto a mano artigianalmente è tutta un'altra cosa. Comunque la tappezzeria vicno casa mia è questa http://www.luciopaolini.it/gallery.mv guardate che lavori hanno fatto pure la tappezzeria ad un elicottero :jaw)
 
Dato che ti sei fatto anche socio, potresti mettere una proposta di comunitario per sondare le possibili adesioni, e poi partire in base al numero coi preventivi in giro anche per l'italia...

Con anche 4-5 volanti se alla fine vince tra tutte una tappezzeria cui nessuno è vicino si spedisce tutti ad uno che raccoglie in un unico pacco e spedisce alla tappezzeria, impegnandosi poi a fare lo stesso quando torna il pacco dalla tappezzeria coi volanti fatti, se non volessero accettare i pacchi sciolti...

Secondo me se nessuno ha fretta, e non è il mio caso dato che un volante ce l'ho montato per quanto usurato, questo è un bel modo per risparmiare e farsi fare un bel lavoro allo stesso tempo.

Col tappezziere se è un professionista con la foto di un q2 come lo si vuole noi ad esempio, vede come sono tagliae le parti di pellame traforato/liscio e le cuciture... Non gli serve altro per farlo uguale, magari l'unica è la scelta della pelle che a distanza si fa male, ma volendo se non siamo tanto schizzinosi chi gesisce si fa recapitare uno scampolo e valuta...
 
Io veramente un pò di fretta ce la avrei fra circa un mese devo partire per fare un viaggetto bello lungo e sinceramente sperva di farlo col volante "nuovo" montato, però l'idea non è male al limite potrei sentire i moderatori e valutare di aprire un post nella sezione acquisti comunitari, comunque ho già mandato un apio di mail adesso vediamo cosa rispondono.
 
non volevo calcare la mano, era un'idea chiaramente mi offro di supportare ma in meno di un mese è dura, forse se siamo pochi ma già il lavoro per un volante serve una giornatina ad alcuni...
 
ci sono anche tre convenzioni ma quella al sud è più per le auto d'epoca, al cetro è a prato vicino a me e al nord c'è brescia
http://www.gambirazio.it/, sul sito scrivono che rivestono a partire da 100 neuri, e accettano e fanno pedizioni in italia, con lo sconto socio viene già un prezzo migliore di 180 e non sembra male
 
Non avevo visto le convenzioni adesso mando una mail anche a loro e vedo cosa mi dicono, il fatto è che facendo fare il lavoro vicino casa potrei vedere di persona i materiali e se il lavoro fa pena saprei con chi prendermela, senza contare i rischi e i costi delle spedizioni. Comunque adesso vedo in fondo posso aspettare anche 2-3 settimane a fare il lavoro devo partire il 13 marzo.
 
Ho editato il titolo per maggior chiarezza, ho ormai scartato del tutto la rigenrazione e l'acquisto di un nuovo volante, sto cercando una tappezzeria dove farlo rivestire, quella vicino casa mia mi ha detto che anche per più volanti il costo non varia di molto al limite 10 euro in meno, sembrano molto bravi ma non sono molto disponibili, anzi sembrano scocciati dalle mie mail, ho contattato anche altre tappezzerie ma l'unica che mi ha risposto è la tappezzeria gambirazio conevnzionata con noi, molto disponibli e in gamba con lo sconto per i soci vogliono 130 euro, a questi devo però riaggiungere i 20 euro di sconto perchè li spenderei in spese di spezione 10 euro all'andata e 10 al ritorno, quindi a questo punto sono indeciso perchè per 30 euro di differenza non so se vale la pena fare il lavoro fuori, in fondo se lo faccio quì andrei di persona e vedrei di persona la bontà del loro lavoro, quindi sono sempre più indeciso per il momento aspetto altri preventivi e poi vedo il dafarsi,quelli della tappezzeria vicino casa mia non mi piacciono, però abito molto vicino e questo è un grosso punto a loro favore.
 
Praticamente sto topic l'abbiamo fatto in due :tippen)

Il discorso della tappezzeria sottintendeva che fai da solo, e mi sembra più che giusto

Fartelo fare lì vicino non credo che ti permetta di vedere il lavoro in esecuzione, però puoi vedere il pellame, il filo, farti intendere per la forma e se poi non ti piace prima di pagare puoi discuterci, cose che a distanza non puoi fare e per 30 euro di differenza hai ragione a farlo lì anche se non sono il top.

Però un bel servizio fotografico faccelo dai... Se vuoi due foto del volante q2 ce n'ho a schifio se non ne trovi in giro..
 
Si grazie che su internet non ne trovo decenti, comunque una foto del q2 l'ho mandata alla tappezzeria convenzionata adesso vedo cosa mi rispondono, comunque per le foto del Q2 mi farebbero molto comodo ti mando in pm la mia mail così se me le mandi mi fai un favore, eventualmente se il lavoro è buono e ci saranno altri intenzionati a farlo potri fare da tramite.
 
Allora oggi la tappezzeria gambirazio ha risposto alla mia domanda sulla realizzazione del volante simil Q2 mi hanno detto che è possibile ma che in caso di bombature del volante dovrebbero resinarlo e aggiungere 40 euro al costo. Il problema rimane la distanza se fossero più vicni ci sarei già andato di persona, la tappezzeria vicno a casa invece ancora non ha risposto alla mia richiesta di un appuntamento per andare di persona a parlare. Non sono affatto disponibili e per nulla cortesi,se non fossero così vicni a casa mia li avrei già mandati a quel paese da un pezzo.
 
Mah a questo punto... Pochi ti fanno rimanere lì di persona mentre lavorano, poi i tappezzieri che lavorano poco "se la tirano", sia come disponibilità che prezzi, chi invece macina lavoro che ha tanti dipendenti per solito è anche più disponibile (per poco tempo però, poi lavorano). Io lo spedirei, già per un lavoro di non troppo conto ti chiedono un sacco di soldi :swear) e poi nemmeno si rendono disponibili.....

prova a sentire anche BONOMO, alcuni hanno fatto rifare i sedili, e se fa i vlanti come i sedili, beh, conviene che tu lo senta

se decidi di spedirlo, fatti lasciare i contatti di un referente, parli con lui via mail, gli mandi le foto e per chiarimenti ti tieni aperto un contatto telefonico, quando il tuo referente ha visto il vlante e ne ha parlato in ditta deciderete insieme se resinarlo o no
 
No io non volevo vedere il lavoro volevo solo sapere quando c'è qualcuno in ditta per cui potevo passare da loro e parlarci di persona, se continuano così però credo propio che i miei soldi non li vedranno mai, meglio piuttosto spedire tutto a gambirazio, il referente però è un problema non conosco nessuno di brescia comuqnue adesso vedrò di chiamare a parlare con qualcuno via telefono, entro la settimana prossima prendo la decisione,adesso contatto anche bonomo.A proposito grazie per le foto. :OK)
 
Oggi mi hanno risposto altre 2 tappezzerie quella che mi hai suggerito tu BONOMO mi ha chiesto 195 euro spese comprese :splat) quindi la escludo la tappezzeria basso mi ha chiesto più o mneo gli stessi soldi, quindi alla fine dei giochi spendo gli stessi soldi di farlo rivestire vicino a casa con la differenza che ho la bega della spedizione e che non posso scegliere la pelle di persona, quindi alla fine anche se non mi piacciono tanto, opterò per la tappezzeria vicno casa mia, non appena mi dicono quando posso andare di persona prendo appuntamento e vado. Alla fine lo farò fare simil Q2 con pelle traforata nera e cucitura a filo rosso :sbav) , vi farò sapere presto.
 
al140":16v1nr9t ha detto:
Il faftto è che il volante sarebbe uno di quelli coi comandi e c'è il fatto che i coprivolante della simoni sinceramente non mi piacciono e costano più di una rigenerazione, comunque aspetto che mi arrivi il volante per valutarne lo stato e decidere se valga la pena una rigenerazione o valga la pena prenderne un'altro.Adesso vedo comunque è una cosa sto seriamente prendendo in considerazione e visto che ci sono credo che farò rigenerare anche il pomello del cambio che è tutto consumato.


Vai da Paolini a Senigallia, è molto bravo, considera che la maggior parte delle commissioni che ha sono interni di auto d'epoca ;) .
Sui costi non t'assicuro niente, però da quel che so lavora molto bene.
Magari se non ti va di andarci telefonagli.
 
Si si infatti ho paralto propio con Paolini, ho visto i lavori che fa, poi considera che da casa mia è solo 10km, per il volante vuole 180 euro tutto compreso e lo tiene 3 giorni, ho chiesto appuntamento per andarci di persona, non sembrano molto cordiali, ma sono molto bravi, alla fine farò fare il volante da loro, ormai è sicuro al 99 % EDIT: ho visto adesso la mail, sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 dalle 14 alle 19, credo propio che ci passerò lunedì e martedì, domenica faccio l'ultimo tentativo per recuperarlo da solo se fallisco anche questa volta lunedì massimo martedì gli porto il volante.
 
al140":3p6c2233 ha detto:
Si si infatti ho paralto propio con Paolini, ho visto i lavori che fa, poi considera che da casa mia è solo 10km, per il volante vuole 180 euro tutto compreso e lo tiene 3 giorni, ho chiesto appuntamento per andarci di persona, non sembrano molto cordiali, ma sono molto bravi, alla fine farò fare il volante da loro, ormai è sicuro al 99 % EDIT: ho visto adesso la mail, sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 dalle 14 alle 19, credo propio che ci passerò lunedì e martedì, domenica faccio l'ultimo tentativo per recuperarlo da solo se fallisco anche questa volta lunedì massimo martedì gli porto il volante.

e ovviamente tanto che devono spellarlo e ripellarlo già che ci se ti fai le cuciture rosse tipo q2 :OK)
 
Top