Riverniciare la 147..quanto costa?

skyjump77

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
213
0
16
Pavia
Per somma di ammaccature,bozzi,righe ecc (fiancata dx,entrambe le portiere,paraurti posteriore,paraurti anteriore e cofano) avevo in mente di far riverniciare tutta l'auto,così da non rischiare di avere diverse tonalità che inevitabilmente capitano. Riverniciando sopra il colore originale (azzurro gabbiano) chi mi sa dire quanto si spende,a occhio e croce? Ho anche l'alternativa del "blu lagos" di un delta integrale,ma non so come sarebbe l'effetto su una 147..
Thanks
Ale
 
andrea5887":2v9zo4au ha detto:
Sulle 1.500 se non anche di più

...in effetti mi sembra pochino... mi ricordo che m'informai per far riverniciare interamente un'altra 2 volumi e il mio carrozzaio (per un lavoro a regola d'arte) mi sparò almeno 3.000 euro! :mecry2)
 
ehi.. un altro col mio problema
paraurti ant e passaruota toccato ... il 2 giorno che avevo la macchina...
sportellate con ovvio bozzo su tutte le porte...tranne post dx.... paraurti lievemente rigato (non so come...)

risultato.... fiancata dx....fiancata sx....paraurt ant....paraurti post....cofano ant.....

con OVVIO smontaggio e rimontaggio di tutte le componenti....

mi ha detto : per venirti in contro ... ti posso fare 2000€

n.b. mi ha mandato mio zio, che carrozziere rinomato,ma in pensione...azzo... mi ha detto che questo da uno a dieci è bravo e affidabile 11. poi bohhh.....

nn so se mi voglia prendere x qlo.... oppure sia stato sincero il carrozziere..fattosta che ho parlato con mio zio...e dice che x lui quella cifra è tanto.

ps il colore è azzurro gabbiano, nn so se conti.. ma lo menziono
 
Mhhh...un suicidio...
l'unica soluzione che mi viene in mente è questa :

segui il Colonnello Giuliacci in TV, quando dice che ci sono elevati rischi di temporali e grandine nella tua zona, metti fuori la macchina e incrocia le dita...se te la buttera tutta, la rivernici con gli eventi atmosferici... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
fai il conto che per verniciare uno sportello si possono prendere anke oltre i 200€,fallo per tutta la carrozzeria penso un capitale..almeno 2.000 eurozzi..poi dipende da carrozza a carrozza..
 
sai l'idea era balenata anche a me, avrei tanto voluto riverniciarla da blu inca a nero pastello... ma temo sia un vero bagno di sangue a livello sia economico che di tempo di attesa.
praticamente devono smontare ogni pezzo (compreso lo spoiler, le minigonne ecc ecc) rasarlo, stuccare dove presenta bozzi, poi passare il fondo, verniciare, passare i pezzi al forno.....
penso che un'operazione del genere impieghi dai 10 giorni alle 2 settimane, io non lo faccio solamente perchè ci vorrebbe troppo tempo e starei a piedi...
ma non è escluso che avendo la possibilità di avere un'auto di scorta lo farò prima o poi, l'auto nera è sempre stato il mio sogno
 
fatti dare un consiglio anche da chi come te aveva il sogno dell'auto nera.... lascia perdere, si è vero, è magnifica nera, ma è una gran rottura di scatole, potessi tornare indietro la comprerei di quel grigio quasi bianco, splendida e funzionale
 
Rickyfer":3jzklahp ha detto:
Mhhh...un suicidio...
l'unica soluzione che mi viene in mente è questa :

segui il Colonnello Giuliacci in TV, quando dice che ci sono elevati rischi di temporali e grandine nella tua zona, metti fuori la macchina e incrocia le dita...se te la buttera tutta, la rivernici con gli eventi atmosferici... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:quote) :quote) :quote) :quote) :quote)
 
sono 40 giorni che sono in ballo e senza macchina per la riverniciatura totale di un grigio diverso... nero diamantato (vernice comprata negli states) per tetto e specchi.. vabbè che c'era agosto di mezza... ma mi sembra di non aver mai avuto la nasona!
 
white.oleander":na9dncjh ha detto:
sono 40 giorni che sono in ballo e senza macchina per la riverniciatura totale di un grigio diverso... nero diamantato (vernice comprata negli states) per tetto e specchi.. vabbè che c'era agosto di mezza... ma mi sembra di non aver mai avuto la nasona!

Wow White..complimenti :handclap)

Poi sono d'obbligo le foto :)
 
white.oleander":q86u71zm ha detto:
2000 euro sicuri, fine settimana la ritiro poi posto le foto, anche se dovrò cambiarci i cerchi e trovare uno spoiler

minkia ma quanti soldi c'hai buttato in quell'auto? sei veramente un alfista!
 
white.oleander":2l027spm ha detto:
si, lo sono... in Spagna direbbero che sono un "Friki"... sia di Apple che di Alfa... il lavoro che sto per fare ha un valore di circa 3500 euro

oddio non so cosa significhi in spagna ma friki sembra tanto tutt'altro che appassionato :asd)

direi il termine friki pare un pò...frufru :rotolo)
 
Hehe, no, no, friki è un super appassionato!! tutti noi de forum siamo più o meno friki di alfa!! Lo so bene perchè conduco un podcast in spagnolo su Apple!
 
white.oleander":3dakb2ik ha detto:
Hehe, no, no, friki è un super appassionato!! tutti noi de forum siamo più o meno friki di alfa!! Lo so bene perchè conduco un podcast in spagnolo su Apple!

Io sono un possessore di Alfa ma non mi ritengo Alfista.
E ti assicuro che c'è una bella differenza ;)
 
Top