Riverniciare la 147..quanto costa?

non ti ritieni alfista nel senso che prenderesti una macchina non alfa senza pensaci due volte? Bè.. la concorrenza incalza... io allora mi definisco piu un mac user (non c'è concorrenza allo stesso livello) piu che alfista, allora
 
ripresa oggi dal carrozziere, rifatta tutta la carrozzeria per via dei normali segni di utilizzo sui paraurti, vari segni sulle fiancate, insomma tutto quello che si porta dietro un auto che comunque ha 7 anni, ma come prima auto acquistata con i soldi sudati la si vorrebbe far durare in eterno, ho speso 1970euro, rafatta ovviamente verde acero! :hail)
a natale previsto mega tagliando per la meccanica, praticamente a gennaio auto nuova.
 
Dunque, dopo la mia quasi distruzione (vedesi topic della grandine della vigilia di ferragosto) già che ero dietro a ballare, ho chiesto, circa a spanne potrei aver 6000 € di danni, e per cambiare colore, ma di poco, da nero a nero fuoco, ha detto che, in tutto probabilmente non bastavano 10K €, e io ero già abbastanza avvantaggiato, cofano e i 2 passaruota erano da cambiare, e diciamo che anche il resto è da riverniciare, perchè dove le palle di ghiaccio trovavano del duro sotto la lamiera creavano degli sprofondamenti che hanno fatto crepare la vernice in più punti.
Mi ha detto che non è una cosa semplice (bisogna smontare una marea di cose) se si vuole fare un bel lavoro, dove quasi nessuno si sarebbe accorto della modifica. A quel punto, specie perchè non mi piaciono i tacconi ho lasciato perdere. (tralasciamo il fatto che già solo il tempo "a piedi" per sistemarla è una sofferenza, figuriamoci ad andarsi a prendere quella rogna)
 
perce cambiare colore è cosi costoso? io ho fatto fare il tetto nero... spero non implichi soldi in piu... questa cosa non l'avevo chiarita lui mi ha detto: nessun problema, per me è la stessa cosa
 
white.oleander":10w996kx ha detto:
perce cambiare colore è cosi costoso? io ho fatto fare il tetto nero... spero non implichi soldi in piu... questa cosa non l'avevo chiarita lui mi ha detto: nessun problema, per me è la stessa cosa

Forse fare "solo" il tetto non comporta smontare tutte le cose che ci sono in altri posti della carrozzeria, alla fine li togli l'antenna, le 2 guarnizioni vicino i montanti e la incappotti per bene...
 
oggi è il 45 esimo giorno senza nasona.. che palle... per le troppe camminate mi sono addirittura preso uno strappo ai muscoli addominali.. 5 giorni di ricovero ospedaliero... e ancora mi fa male a chinarmi! cmq lele.. azzo per quello che ti è accaduto mi dispiace troppo. com'è andata a finire?
 
white.oleander":2ma0ovb1 ha detto:
oggi è il 45 esimo giorno senza nasona.. che palle... per le troppe camminate mi sono addirittura preso uno strappo ai muscoli addominali.. 5 giorni di ricovero ospedaliero... e ancora mi fa male a chinarmi! cmq lele.. azzo per quello che ti è accaduto mi dispiace troppo. com'è andata a finire?
Ho risposto di la, dispiace molto anche a me, specialmente quando il carrozziere mi ha chiesto il valore dell'auto, li ho temuto il peggio!!!
Poi seguiranno le foto del carrozziere, prima, durante i lavori (volute dall'assicurazione) e dopo...
 
white.oleander":25icuwlf ha detto:
io sono molto preoccupato.. se venerdi o sabato la ritiro.. guardando il meteo per fine settimana...
Anche io ora come ora ho il terrore, appena viene un pò scuro!
Specie perchè ora sto girando con la 147 di mia madre.
Poi mi vien sempre da pensare a quei poveri cristi con un telo sopra la testa!
 
Il fatto è che fa troppo caldo, e se viene il temporale, grandina, c'è poco da fare! Quando l'estate, soprattutto quando ci sono 38 gradi come ieri a Milano, si prolunga troppo nell'autunno si ha questo rischio, che il freddo arrivi improvvisamente con una bella grandinata. Ricordo qualche anno fa, forse il 2006, si andava tranquillamente in giro a maniche corte fino agli ultimi giorni di ottobre; ricordo che la giacchettina la levavo verso le 10 per rimetterla poi dopo il tramonto, alle 18. Una domenica il cielo diventa nero, vengono giù palle di neve quasi, era molto soffice per fortuna, ma grosse come palle da tennis. Dai 27 gradi di quel pometiggio siamo passati a 8 gradi. E il giorno dopo altrochè giacchetta, maglione!
 
E anche il mio terrore.....ritirarla dal carrozziere e ribeccare la grandine!!!bbrrrrrr,ho i brividi al pensiero :piove) ...
Domanda:ma se ad auto appena fatta riparare dall'assicurazione,accade nuovamente :tiè) ,l'assicurazione ripaga di nuovo senza fare storie vero??!!
 
hai un tot di possibilità all'anno.. però mi girerebbero i coglioni. la mia macchina sarà pronta domani sera e le previsioni danno brutto tempo tutto il weekend... ed è esattamente dal 2 di agosto che non ho la 147
 
white.oleander":28eisaz8 ha detto:
hai un tot di possibilità all'anno.. però mi girerebbero i coglioni. la mia macchina sarà pronta domani sera e le previsioni danno brutto tempo tutto il weekend... ed è esattamente dal 2 di agosto che non ho la 147

Ho un tot di possibilita!?!?questa non la sapevo!e quante?dipende dall' assicurazione?
 
un mese senza 147, d'agosto per giunta, complimenti, io l'ho lasciata 9 giorni in carrozzeria e c'avevo le crisi la sera, sei di fatto d'acciaio!
 
Maccio":17duvmgb ha detto:
un mese senza 147, d'agosto per giunta, complimenti, io l'ho lasciata 9 giorni in carrozzeria e c'avevo le crisi la sera, sei di fatto d'acciaio!
La mia è li dalla settimana dopo ferragosto, giusto il tempo di portarla, alla fine in quei giorni doveva essere chiuso il carrozziere, ma da quanto ho capito aveva aperto per vedere il da farsi.
Diciamo che mi paro qualche giorno perchè son stato tra i primi a portarla.
 
ragazzi questo tempo fa paura..anke qui negli ultimi anni a settembre per almeno 2-3 giorni senza interruzione col finire x allagare tutte le strade.. all'improvviso t trovi a dover varcare strade che sembrano ruscelli.. :wall)
speriamo che il tempo non ci faccia strani scherzi..fa sempre male a dover metter mano al portafogli in questi casi(e non solo)..
 
Top