asp nn ho capito... mettiamo caso che oggi uno si prende la patente, per i prossimi 3 anni non dovrà superare i 0,2gr/l e poi passati questi 3 anni potrà permettersi di eccedere sino a 0,5gr/l?
DevilBoss86":27jbjba9 ha detto:asp nn ho capito... mettiamo caso che oggi uno si prende la patente, per i prossimi 3 anni non dovrà superare i 0,2gr/l e poi passati questi 3 anni potrà permettersi di eccedere sino a 0,5gr/l?
Rickyno":1dhi8uhs ha detto:è quel che dico anche io... sinceramente a 1.7 ho guidato e stavo bene....
poi avrò guidato 800 volte da ebbro... mai capitato niente... i riflessi non ne risentono... anzi penso di essere meno pericoloso da alticcio visto che tendo ad andare molto piano (cosa che non faccio da sobrio )
pazienza pazienza... vorrà dire che quando berrò dormirò in macchina -.-
Questa legge che trovo giustissima però va sempre a penalizzare chi non commeterà mai nulla, perchè condivido quando sostieni che bevendo sei più prudente e non 6 il solo che sento e mi è capitato anche a me da brillo andavo via per sicurezza ai 40-50. La cosa brutta è che chi beve o si droga e va ai 200kmh non verrano mai fermati(vorrei vedere chi si mette in mezzo la strada con la paletta) mentre chi va ai 40 è più facile beccarlo.Rickyno":381z89g0 ha detto:è quel che dico anche io... sinceramente a 1.7 ho guidato e stavo bene....
poi avrò guidato 800 volte da ebbro... mai capitato niente... i riflessi non ne risentono... anzi penso di essere meno pericoloso da alticcio visto che tendo ad andare molto piano (cosa che non faccio da sobrio )
pazienza pazienza... vorrà dire che quando berrò dormirò in macchina -.-
Come ho spiegato nel post sopra sono strafavorevole a questa legge e premetto che non sono un bevitore ma ho postato un'esperienza di qualche anno fa dopo una bevuta. Detto questo il tuo post da moderatore può essere condiviso ma è troppo moralista per i miei gusti. Perchè come ho già scritto se lui è stato fermato vuol dire che non guidava da folle e alle volte può essere più affidabile uno con il tasso a 0.89 di uno con il tasso a 0 ma non è una giustificazione. Lui è stato fermato per il semplice fatto che andava via rispettando i limiti e ha trovato i carabinieri che l'hanno fermato in tutta tranquillità. Chi invece non verrà mai fermato è chi beve e si droga e poi va a sballare ai 200kmh. O meglio si ferma dopo aver sterminato mura o persone :mad2)MAD147":3gyrs3jj ha detto:Io ti consiglio caldamente di cambiare mentalità. Non è una questione di prudenza maggiore, quanto di reattività e capacità di gestire l'auto in stato di ebbrezza. Senza tanti catzi, se guidi non bevi. Punto.
Anzi, sarò duro ma onesto: viste le tue ammissioni, spero di tutto cuore che la patente te la restituiscano il più tardi possibile, se non addirittura mai.
Per tua stessa ammissione hai comportamenti criminali con una certa frequenza, leggasi il bere e guidare. E mi permetto di farti notare che non succede mai niente finchè non succede niente. Poi son dolori. Ed un conto è una fatalità, un conto è cercare attivamente e con pervicacia di facilitare le cose al fato mettendosi al volante sbronzi.
Hai ragione e non voglio difendere chi beve ma nemmeno fare troppo moralismo. Se passa un ragazzino e non me ne accorgo non significa per forza che se non bevo me ne accorgo. Le persone da censurare sono i folli che oltre a bere vanno via come missili per sballare. Le persone come Rickyno invece sono solo da istruire, ma non possono essere accusate per quello che non fanno per colpa di chi lo farà perchè non ascolterà mai i consigli solo perchè al sabato notte si sballa. Rickyno se confessa è perchè dentro ha una coscenza, ma chi va drogato ai 200 fidati che non verrà mai a confessarsi.MAD147":3liriecd ha detto:E' sbagliato comunque. Se bevi non devi guidare. Perché tutti i parametri fisiologici sono alterati, così come riflessi, soglia dell'attenzione, capacità di valutazione delle situazioni. Non basta andare a 50 orari. Se passa un ragazzino e non te ne accorgi, cosa facilissima, lo pialli anche senza andare a 200. Non scherziamo con le cose serie...
Ma guarda che io la penso come te :OK) Ho solo voluto dare una spiegazione e ho detto che questo ragazzo va istruito prima di essere super colpevolizzato :fluffle)MAD147":2ttkbz5o ha detto:No no, dimentica proprio la scrittina. Lo scrivo a titolo personale. Se si beve non si guida, punto. Fine della storia. Anche a bassa velocità puoi far mela alla gente. Nessun moralismo. Gli ismi non fanno per me, in senso assoluto. E lo spero di tutto cuore che la patente gliala facciano vedere solo in foto per il maggior tempo possibile. Per sua stessa ammissione è un pericolo. O cambia registro o va a piedi.
Non voglio dire che fai male eh, solo che ti appigli troppo sulla moda del momento che bere=disastro mentre fino a poco tempo fa il problema era la velocità mentre ora passa in secondo piano. Il nostro amico ha ammesso che quando è sobrio corre di più in auto e sinceramente non ho notato da parte tua la stessa tiratina di orecchie. Purtroppo quà in italia a farla da padrone è il telegiornale e se tra un pò fumare in auto vorrà dire strage del sabato sera velocità e alcol passeranno in terzo piano. In ordine a mio avviso la velocità è ancora la number 1 in fatto di pericolisità, naturalmente è solo la mia modesta opinione.MAD147":1t8gwjux ha detto:Ascolta 40 anni fa avrei anche potuto anche condividere. Ma oggi come oggi proprio no. Anche le macchine sanno che non si deve bere e guidare. Viviamo o no nella società dell'informazione? Sappiamo quanti peli sul culo ha babbo natale, vuoi che non si sappiano certe cose? Quella è incoscienza, non ignoranza. E finché si rischia solo la propria pelle a me sta benissimo. Quando però si cazzeggia con la salute degli altri il discorso cambia. Colpevolizzo eccome. Ah, se colpevolizzo.
quoto in pieno :OK)MAD147":2i5zdcsn ha detto:O se proprio deve schiantarsi, che lo faccia da solo, magari su un bel pilone di un cavalcavia e senza ammazzare nessun altro. Duro? Si. Ma la gente che se le cerca non mi fa pena, affatto.
M-jetnasona2":2mg0gdrv ha detto:Come ho spiegato nel post sopra sono strafavorevole a questa legge e premetto che non sono un bevitore ma ho postato un'esperienza di qualche anno fa dopo una bevuta. Detto questo il tuo post da moderatore può essere condiviso ma è troppo moralista per i miei gusti. Perchè come ho già scritto se lui è stato fermato vuol dire che non guidava da folle e alle volte può essere più affidabile uno con il tasso a 0.89 di uno con il tasso a 0 ma non è una giustificazione. Lui è stato fermato per il semplice fatto che andava via rispettando i limiti e ha trovato i carabinieri che l'hanno fermato in tutta tranquillità. Chi invece non verrà mai fermato è chi beve e si droga e poi va a sballare ai 200kmh. O meglio si ferma dopo aver sterminato mura o persone :mad2)MAD147":2mg0gdrv ha detto:Io ti consiglio caldamente di cambiare mentalità. Non è una questione di prudenza maggiore, quanto di reattività e capacità di gestire l'auto in stato di ebbrezza. Senza tanti catzi, se guidi non bevi. Punto.
Anzi, sarò duro ma onesto: viste le tue ammissioni, spero di tutto cuore che la patente te la restituiscano il più tardi possibile, se non addirittura mai.
Per tua stessa ammissione hai comportamenti criminali con una certa frequenza, leggasi il bere e guidare. E mi permetto di farti notare che non succede mai niente finchè non succede niente. Poi son dolori. Ed un conto è una fatalità, un conto è cercare attivamente e con pervicacia di facilitare le cose al fato mettendosi al volante sbronzi.