ritiro patente causa alcool: info

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no non puoi guidare

Ok grazie...

è che non si capisce niente visto che a un mio conoscente l han ritirata per 6 mesi o un anno ora non ricordo.. e dopo un mese ha potuto andare a prenderla in prefettura anche se mi ha detto che poi la ritireranno di nuovo....

e un altro dovevano ritirargliela per un incidente e non gliel hanno ritirata e ora circola lo stesso... boh

Comunque ragazzi io sono neopatentato e trovo comunque non giusti ma giustissimi questi limiti, un ragazzo che consocevo ha pagato caro il fatto che quello che stesse guidando aveva bevuto, mi dispiace ma se uno beve è giusto che non prenda la macchina e non mi si venga a dire che da ebbri si guida bene come sa sobri non ci credo che si abbiano gli stessi riflessi. E' successo anche questo sabato un mio amico che aveva bevuto, sosteneva che da ebbro riusciva a guidare bene lo stesso, alla fine lo abbiamo costretto a salire sul sedile del passeggero, mentre guidava un altro e lo abbiamo riportato a casa con la sua auto, è così che succedono gli incidenti se non lo avessimo costretto noi lui avrebbe preso la macchina e di certo non era nelle condizioni di guidare. Se tutti avessero un pò di buon senso non ci sarebbe nemmeno bisogno dei limiti, ma fichè ci sarà gente convinta che anche dopo aver bevuto,( e per bevuto non intendo solo un bicchiere di vino) può prendere la macchina di certo i limiti saranno più che necessari.

DevilBoss86":he28wtkv ha detto:
nel loro database, direttamente collegato con la motorizzazione civile, risulta tutto, chi sei, di dove sei, di chi è l'auto e se sei in regola con la patente!

mmmmmmmmmmh..... ma allora non capisco perchè fisicamente ti devono ritirare la patente quando te la sospendono ??? tanto se sanno tutto ti serve a poco averla o non averla o_O

e comunque facendo il controllo sui punti risulta che ne ho ancora 24 XD ( e ormai è passato + di un mese dal ritiro..) quindi se sono collegati con la motorizzazione... cioè la motorizzazione non avrebbe nemmeno dovuto mandarmi la patente a casa ma direttamente in prefettura... o comunque a quest ora dovrebbe avermeli scalati i punti.. poi comunque pensandoci bene... rifacendo la patente cambia anche il numero di patente..

e chiedendo a un poliziotto mi ha detto che finchè non mi viene notificato il periodo di sospensione dal giudice posso guidare.... quindi dove sta la verità ? O_O

non c è un carabiniere o poliziotto che possa illuminarmi in merito a questa faccenda ?

per quanto riguarda i punti, ti verranno scalati quando ti sarà notificato per posta (un mese mi sembra poco)

giangirm":1al1wmii ha detto:
per quanto riguarda i punti, ti verranno scalati quando ti sarà notificato per posta (un mese mi sembra poco)

ad essere del tutto sinceri... a quest ora dovrei stare a -10 punti... peccato non me li abbiano mai scalati o_O e son passati 3 anni :asd)

quindi confido nei soliti casini burocratici all italiana... sempre sia lodata questa repubblica delle banane :worship)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.