ritiro patente causa alcool: info

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
asp nn ho capito... mettiamo caso che oggi uno si prende la patente, per i prossimi 3 anni non dovrà superare i 0,2gr/l e poi passati questi 3 anni potrà permettersi di eccedere sino a 0,5gr/l?

DevilBoss86":27jbjba9 ha detto:
asp nn ho capito... mettiamo caso che oggi uno si prende la patente, per i prossimi 3 anni non dovrà superare i 0,2gr/l e poi passati questi 3 anni potrà permettersi di eccedere sino a 0,5gr/l?

ti meravigli del fatto che manchi coerenza o che tutto questo sia assurdo? io ormai non mi meraviglio più di nulla...

si pultroppo è cosi da 0,2 a 0,5.....e se passa il nuovo regolamento per chi ha tre anni di patente rimarrà 0,5 invece per i neo patentati scende a 0,0!!!!

Vi sembra una cosa logica e normale????

meno male che ho gia tre anni di patente altrimenti neanche un cioccolatino al liquore potrei toccare!!!!!

Ci può volere più di un anno prima che ti venga notificata la pena.
La cifra e le addizionali (presenza al SERT e amenicoli vari) li decide il giudice.

N.B. : non far ricorso se sai di essere in torto, altrimenti t'inchiapettano a freddo.

P.S. : C'è una legge e va rispettata. Sul discorso dell'essere brillo a 0,87....non ci metto la mano sul fuoco. E' tutta una questione di metabolismo, che sulla stessa persona cambia notevolmente in base alla stanchezza ed allo stato di salute.
Un amico una sera dopo aver fatto parecchia festa ha provato il classico test da discoteca. 4.0, praticamente in coma.
Era appena appena brillo. :ka)

Non comprerò mai un etilometro portatile, non ho intenzione di giocare a guardia e ladri.
Se guido non tocco alcol, non per una questione morale...sia chiaro, semplicemente perchè le conseguenze al giorno d'oggi sono pesantissime.
Prevenire è meglio che curare.

è quel che dico anche io... sinceramente a 1.7 ho guidato e stavo bene....

poi avrò guidato 800 volte da ebbro... mai capitato niente... i riflessi non ne risentono... anzi penso di essere meno pericoloso da alticcio visto che tendo ad andare molto piano (cosa che non faccio da sobrio :D )

pazienza pazienza... vorrà dire che quando berrò dormirò in macchina -.-

Rickyno":1dhi8uhs ha detto:

poi avrò guidato 800 volte da ebbro... mai capitato niente... i riflessi non ne risentono... anzi penso di essere meno pericoloso da alticcio visto che tendo ad andare molto piano (cosa che non faccio da sobrio :D )

Io ti consiglio caldamente di cambiare mentalità. Non è una questione di prudenza maggiore, quanto di reattività e capacità di gestire l'auto in stato di ebbrezza. Senza tanti catzi, se guidi non bevi. Punto.
Anzi, sarò duro ma onesto: viste le tue ammissioni, spero di tutto cuore che la patente te la restituiscano il più tardi possibile, se non addirittura mai.
Per tua stessa ammissione hai comportamenti criminali con una certa frequenza, leggasi il bere e guidare. E mi permetto di farti notare che non succede mai niente finchè non succede niente. Poi son dolori. Ed un conto è una fatalità, un conto è cercare attivamente e con pervicacia di facilitare le cose al fato mettendosi al volante sbronzi.

Rickyno":381z89g0 ha detto:

Questa legge che trovo giustissima però va sempre a penalizzare chi non commeterà mai nulla, perchè condivido quando sostieni che bevendo sei più prudente e non 6 il solo che sento e mi è capitato anche a me da brillo andavo via per sicurezza ai 40-50. La cosa brutta è che chi beve o si droga e va ai 200kmh non verrano mai fermati(vorrei vedere chi si mette in mezzo la strada con la paletta) mentre chi va ai 40 è più facile beccarlo.

E' sbagliato comunque. Se bevi non devi guidare. Perché tutti i parametri fisiologici sono alterati, così come riflessi, soglia dell'attenzione, capacità di valutazione delle situazioni. Non basta andare a 50 orari. Se passa un ragazzino e non te ne accorgi, cosa facilissima, lo pialli anche senza andare a 200. Non scherziamo con le cose serie...

MAD147":3gyrs3jj ha detto:
Io ti consiglio caldamente di cambiare mentalità. Non è una questione di prudenza maggiore, quanto di reattività e capacità di gestire l'auto in stato di ebbrezza. Senza tanti catzi, se guidi non bevi. Punto.
Anzi, sarò duro ma onesto: viste le tue ammissioni, spero di tutto cuore che la patente te la restituiscano il più tardi possibile, se non addirittura mai.
Per tua stessa ammissione hai comportamenti criminali con una certa frequenza, leggasi il bere e guidare. E mi permetto di farti notare che non succede mai niente finchè non succede niente. Poi son dolori. Ed un conto è una fatalità, un conto è cercare attivamente e con pervicacia di facilitare le cose al fato mettendosi al volante sbronzi.
Come ho spiegato nel post sopra sono strafavorevole a questa legge e premetto che non sono un bevitore ma ho postato un'esperienza di qualche anno fa dopo una bevuta. Detto questo il tuo post da moderatore può essere condiviso ma è troppo moralista per i miei gusti. Perchè come ho già scritto se lui è stato fermato vuol dire che non guidava da folle e alle volte può essere più affidabile uno con il tasso a 0.89 di uno con il tasso a 0 ma non è una giustificazione. Lui è stato fermato per il semplice fatto che andava via rispettando i limiti e ha trovato i carabinieri che l'hanno fermato in tutta tranquillità. Chi invece non verrà mai fermato è chi beve e si droga e poi va a sballare ai 200kmh. O meglio si ferma dopo aver sterminato mura o persone :mad2)

No no, dimentica proprio la scrittina. Lo scrivo a titolo personale. Se si beve non si guida, punto. Fine della storia. Anche a bassa velocità puoi far mela alla gente. Nessun moralismo. Gli ismi non fanno per me, in senso assoluto. E lo spero di tutto cuore che la patente gliala facciano vedere solo in foto per il maggior tempo possibile. Per sua stessa ammissione è un pericolo. O cambia registro o va a piedi.

MAD147":3liriecd ha detto:
E' sbagliato comunque. Se bevi non devi guidare. Perché tutti i parametri fisiologici sono alterati, così come riflessi, soglia dell'attenzione, capacità di valutazione delle situazioni. Non basta andare a 50 orari. Se passa un ragazzino e non te ne accorgi, cosa facilissima, lo pialli anche senza andare a 200. Non scherziamo con le cose serie...
Hai ragione e non voglio difendere chi beve ma nemmeno fare troppo moralismo. Se passa un ragazzino e non me ne accorgo non significa per forza che se non bevo me ne accorgo. Le persone da censurare sono i folli che oltre a bere vanno via come missili per sballare. Le persone come Rickyno invece sono solo da istruire, ma non possono essere accusate per quello che non fanno per colpa di chi lo farà perchè non ascolterà mai i consigli solo perchè al sabato notte si sballa. Rickyno se confessa è perchè dentro ha una coscenza, ma chi va drogato ai 200 fidati che non verrà mai a confessarsi.

MAD147":2ttkbz5o ha detto:
No no, dimentica proprio la scrittina. Lo scrivo a titolo personale. Se si beve non si guida, punto. Fine della storia. Anche a bassa velocità puoi far mela alla gente. Nessun moralismo. Gli ismi non fanno per me, in senso assoluto. E lo spero di tutto cuore che la patente gliala facciano vedere solo in foto per il maggior tempo possibile. Per sua stessa ammissione è un pericolo. O cambia registro o va a piedi.
Ma guarda che io la penso come te :OK) Ho solo voluto dare una spiegazione e ho detto che questo ragazzo va istruito prima di essere super colpevolizzato :fluffle)

Ascolta 40 anni fa avrei anche potuto anche condividere. Ma oggi come oggi proprio no. Anche le macchine sanno che non si deve bere e guidare. Viviamo o no nella società dell'informazione? Sappiamo quanti peli sul culo ha babbo natale, vuoi che non si sappiano certe cose? Quella è incoscienza, non ignoranza. E finché si rischia solo la propria pelle a me sta benissimo. Quando però si cazzeggia con la salute degli altri il discorso cambia. Colpevolizzo eccome. Ah, se colpevolizzo.

MAD147":1t8gwjux ha detto:
Ascolta 40 anni fa avrei anche potuto anche condividere. Ma oggi come oggi proprio no. Anche le macchine sanno che non si deve bere e guidare. Viviamo o no nella società dell'informazione? Sappiamo quanti peli sul culo ha babbo natale, vuoi che non si sappiano certe cose? Quella è incoscienza, non ignoranza. E finché si rischia solo la propria pelle a me sta benissimo. Quando però si cazzeggia con la salute degli altri il discorso cambia. Colpevolizzo eccome. Ah, se colpevolizzo.
Non voglio dire che fai male eh, solo che ti appigli troppo sulla moda del momento che bere=disastro mentre fino a poco tempo fa il problema era la velocità mentre ora passa in secondo piano. Il nostro amico ha ammesso che quando è sobrio corre di più in auto e sinceramente non ho notato da parte tua la stessa tiratina di orecchie. Purtroppo quà in italia a farla da padrone è il telegiornale e se tra un pò fumare in auto vorrà dire strage del sabato sera velocità e alcol passeranno in terzo piano. In ordine a mio avviso la velocità è ancora la number 1 in fatto di pericolisità, naturalmente è solo la mia modesta opinione.

Beh, correre troppo indubbiamente è sbagliato e pericoloso. Ma tirate d'orecchie non ne ho fatte per il semplice fatto che non ha messo velocità in chiaro e perchè molte volte in passato mi sono espresso fortemente contro il correre. Non è per moda che metto all'indice la guida in stato di ebbrezza. Le mode non le seguo, penso sempre con la mia testa. Al massimo le lancio :D
Per il resto, sempre e comunque, a chi ha comportamenti criminali alla guida auguro di essere messo in condizione di non nuocere al più presto possibile. Ritiro di patente o sequestro del mezzo. O se proprio deve schiantarsi, che lo faccia da solo, magari su un bel pilone di un cavalcavia e senza ammazzare nessun altro. Duro? Si. Ma la gente che se le cerca non mi fa pena, affatto.

MAD147":2i5zdcsn ha detto:
O se proprio deve schiantarsi, che lo faccia da solo, magari su un bel pilone di un cavalcavia e senza ammazzare nessun altro. Duro? Si. Ma la gente che se le cerca non mi fa pena, affatto.
quoto in pieno :OK)

M-jetnasona2":2mg0gdrv ha detto:
MAD147":2mg0gdrv ha detto:
Come ho spiegato nel post sopra sono strafavorevole a questa legge e premetto che non sono un bevitore ma ho postato un'esperienza di qualche anno fa dopo una bevuta. Detto questo il tuo post da moderatore può essere condiviso ma è troppo moralista per i miei gusti. Perchè come ho già scritto se lui è stato fermato vuol dire che non guidava da folle e alle volte può essere più affidabile uno con il tasso a 0.89 di uno con il tasso a 0 ma non è una giustificazione. Lui è stato fermato per il semplice fatto che andava via rispettando i limiti e ha trovato i carabinieri che l'hanno fermato in tutta tranquillità. Chi invece non verrà mai fermato è chi beve e si droga e poi va a sballare ai 200kmh. O meglio si ferma dopo aver sterminato mura o persone :mad2)

No no... non mi han manco fermato !!! XD

ero così lucido che li ho visti a 200 metri di distanza e ho parcheggiato e spento l auto ben prima XD

solo che son venuti fin li con l auto (erano le 5 di mattina e non c era un anima per strada... puoi capire...) e mi han fatto l alcool test comunque -.-
tra l altro ero arrivato a destinazione perchè dovevo portare una ragazza a casa.... -.- che palle

e poi... alla fine.. c è un motivo se bevo e guido.
numero 1: non ho amici (quindi nessuno che mi possa portare quando bevo)
numero 2: annego i dispiaceri nell alcool (fino a 6 mesi fa neppure bevevo e fino a 2 anni fa nemmeno fumavo)
numero 3: ho na vita così di merda che almeno lasciatemi qualche vizioooooooo XD

L'energia che metti nel farti del male amplificala ed usala per una svolta. Non è sana un'impostazione del genere, e mi spiace leggere certe cose da un ragazzo poco più che ventenne. Aiutati che nessun altro lo farà mai al posto tuo. E smetti di fare scemenze del genere. Decidi di cambiare e canalizza le energie in modo positivo.

Non intervengo in attinenza al contenuto del topic. Volevo segnalare all'autore che per quanto comprensibili siano i suoi malumori, cercare di "annegare" i dispiaceri con buona pace della propria sicurezza (e degli altri) non è una saggia idea.

Rickyno, la vita di merda ce l'abbiamo un po' tutti, chi più chi meno. Ed un po' tutti cerchiamo di vivercela al meglio delle nostre possibilità. Trovo che Mad ti abbia dato un buon indirizzo, leggi tra le righe e reagisci, comincia ora perché ogni giorno che passa aumenta la difficoltà di ogni cambiamento.

In bocca al lupo.

Grazie comunque per i consigli...

ora volevo sapere una cosa... quando mi hanno ritirato la patente.. in realtà l avevo persa e avevo il permesso provvisorio..... ero andato a fare denuncia per farmela rifare...

ora me l hanno spedita =D

quindi volevo sapere se posso guidare comunque oppure no....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.