Salve a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum... in quanto alfista da sempre fin dalla mia vecchia alfa 33 1.3S e adesso possessore di una nuova alfa 147 1.9 jtd 150cv ritirata appena tre settimane fà...adesso vi racconto la mia storia..
Nei primi km và tutto liscio... dopo circa 400km mi accorgo che lo sterzo è storto, in posizione perfettamente dritta la macchina si butta completamente sulla destra, all'inizio pensavo che era la strada che percorrevo in quel momento poi percorrendo strade senza pendenza laterale noto la stessa cosa, la faccio provare a mio padre e anche lui senza che gli dicessi niente nota il problema. Allora decido di portare al più presto l'auto in assistenza ma per vari impegni rimando di giorno in giorno e ogni giorno che passa trovo altri problemi...a circa 500km mi accorgo che nella pulsantiera dell'alzacristalli elettrico posteriore destro la lucetta è spenta...mentre tutte le altre sono accese...ai 700km sento uno scricchiolio sul montante destro all'altezza del bocchettone dell'aria.... il giorno dopo altro problema...lo sterzo cigola sia quando giro il volante sia quando prendo piccoli dossi... allora deciso vado all'assistenza, mi accolgono facendomi aspettare circa mezz'ora senza nessun motivo... e faccio presenti i miei problemi all'accettazione... proviamo l'auto e il meccanico mi dice in un primo momento che non nota lo sterzo storto... :confusbig)
io shokkato gli dico di far più attenzione e magari mettersi un pò più al centro della strada per notarlo.. passano due minuti e "improvvisamente" se ne rende conto anche lui.. poi gli faccio notare gli scricchioli della parte destra e dello sterzo, per la parte destra mi dice che è la spugnetta tra le lamiere, e per lo sterzo lo abbassa e mi fà notare che per i primi secondi non scricchiola..poi passano due minuti e ricomincia a cigolare :rotolo)
allora mi dice che le plastiche sono nuove ed è un rumorino che scomparirà nei prossimi km..
Successivamente mi spiega il problema della lucetta dell'alzacristalli dicendomi che probabilmente è un cortocircuito e siccome devono cercarlo non mi potranno consegnare la macchina prima di 4 giorni...e se ci sono ricambi da ordinare potrebbe passare ancora più tempo...
Io di tutta risposta gli chiedo l'auto di cortesia ma mi risponde che al momento non ci sono auto di cortesia e l'unica cosa da fare è un noleggio, lasciandogli un deposito cauzionale che poi mi ridaranno quando consegnerò l'auto...(Io ovviamente preferisco farmi prestare l'auto da mia cugina per andare a lavorare)...Dopo tutto ciò mi dice, controllando il numero di telaio, che probabilmente la mia auto ha un difetto ai tubi dei freni poichè la fabbrica che li produce ne ha fabbricati uno stock difettosi...e probabilmente mi arriverà anche la lettera a casa...in seguito mi dice di ritelefonare fra 3 giorni per sapere notizie..
Io aspetto i tre giorni e richiamo... mi dice che hanno risolto tutto cambiando anche i tubi dei freni ma il cigolio allo sterzo era dovuto al devia luci difettoso e che l'hanno ordinato e arriverà l'indomani mattina.. (cioè venerdi)
Il giorno dopo chiamo e mi dice che arriverà lunedi mattina..
Lunedi mattina chiamo e mi dice che arriverà il pomeriggio e mi richiama lui appena arriva...
Passa il pomeriggio e non ricevo alcuna chiamata...
La mattina seguente chiamo e mi dice che sono arrivati i ricambi che li stanno controllando e mi dice che dopo mezz'ora mi richiamerà per darmi la sicurezza che il mio ricambio è tra quelli...
Adesso sono quasi le 6 e non mi ha chiamato nessuno...
Ora, dopo tutta stà storia io chiedo anche a voi e mi affido alla vostra esperienza, è normale che in un centro assistenza alfa romeo i clienti che comprano 20 mila euro di auto in contanti vengono trattati in questo modo? E soprattutto non hanno vetture di cortesia e fanno noleggi???
Ed ancora è normale che una vettura nuova abbia tutti questi problemi dopo appena 900 km?? Faccio affidamento anche alle vostre esperienze per sperare anche che un auto nuova con tutti questi problemi non ne presenterà altri nei prossimi km...
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.. grazie..
Nei primi km và tutto liscio... dopo circa 400km mi accorgo che lo sterzo è storto, in posizione perfettamente dritta la macchina si butta completamente sulla destra, all'inizio pensavo che era la strada che percorrevo in quel momento poi percorrendo strade senza pendenza laterale noto la stessa cosa, la faccio provare a mio padre e anche lui senza che gli dicessi niente nota il problema. Allora decido di portare al più presto l'auto in assistenza ma per vari impegni rimando di giorno in giorno e ogni giorno che passa trovo altri problemi...a circa 500km mi accorgo che nella pulsantiera dell'alzacristalli elettrico posteriore destro la lucetta è spenta...mentre tutte le altre sono accese...ai 700km sento uno scricchiolio sul montante destro all'altezza del bocchettone dell'aria.... il giorno dopo altro problema...lo sterzo cigola sia quando giro il volante sia quando prendo piccoli dossi... allora deciso vado all'assistenza, mi accolgono facendomi aspettare circa mezz'ora senza nessun motivo... e faccio presenti i miei problemi all'accettazione... proviamo l'auto e il meccanico mi dice in un primo momento che non nota lo sterzo storto... :confusbig)
io shokkato gli dico di far più attenzione e magari mettersi un pò più al centro della strada per notarlo.. passano due minuti e "improvvisamente" se ne rende conto anche lui.. poi gli faccio notare gli scricchioli della parte destra e dello sterzo, per la parte destra mi dice che è la spugnetta tra le lamiere, e per lo sterzo lo abbassa e mi fà notare che per i primi secondi non scricchiola..poi passano due minuti e ricomincia a cigolare :rotolo)
allora mi dice che le plastiche sono nuove ed è un rumorino che scomparirà nei prossimi km..
Successivamente mi spiega il problema della lucetta dell'alzacristalli dicendomi che probabilmente è un cortocircuito e siccome devono cercarlo non mi potranno consegnare la macchina prima di 4 giorni...e se ci sono ricambi da ordinare potrebbe passare ancora più tempo...
Io di tutta risposta gli chiedo l'auto di cortesia ma mi risponde che al momento non ci sono auto di cortesia e l'unica cosa da fare è un noleggio, lasciandogli un deposito cauzionale che poi mi ridaranno quando consegnerò l'auto...(Io ovviamente preferisco farmi prestare l'auto da mia cugina per andare a lavorare)...Dopo tutto ciò mi dice, controllando il numero di telaio, che probabilmente la mia auto ha un difetto ai tubi dei freni poichè la fabbrica che li produce ne ha fabbricati uno stock difettosi...e probabilmente mi arriverà anche la lettera a casa...in seguito mi dice di ritelefonare fra 3 giorni per sapere notizie..
Io aspetto i tre giorni e richiamo... mi dice che hanno risolto tutto cambiando anche i tubi dei freni ma il cigolio allo sterzo era dovuto al devia luci difettoso e che l'hanno ordinato e arriverà l'indomani mattina.. (cioè venerdi)
Il giorno dopo chiamo e mi dice che arriverà lunedi mattina..
Lunedi mattina chiamo e mi dice che arriverà il pomeriggio e mi richiama lui appena arriva...
Passa il pomeriggio e non ricevo alcuna chiamata...
La mattina seguente chiamo e mi dice che sono arrivati i ricambi che li stanno controllando e mi dice che dopo mezz'ora mi richiamerà per darmi la sicurezza che il mio ricambio è tra quelli...
Adesso sono quasi le 6 e non mi ha chiamato nessuno...
Ora, dopo tutta stà storia io chiedo anche a voi e mi affido alla vostra esperienza, è normale che in un centro assistenza alfa romeo i clienti che comprano 20 mila euro di auto in contanti vengono trattati in questo modo? E soprattutto non hanno vetture di cortesia e fanno noleggi???
Ed ancora è normale che una vettura nuova abbia tutti questi problemi dopo appena 900 km?? Faccio affidamento anche alle vostre esperienze per sperare anche che un auto nuova con tutti questi problemi non ne presenterà altri nei prossimi km...
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.. grazie..