Ritirata...nascono già i problemi...

i problemi comunque li hanno tutte le macchine....bisogna vedere cosa si ritiene essere un problema....

Però certo, 20k euro sono tanti, ed essere trattati male all'assistenza da veramente fastidio, è capitato anche a me...che ci vuoi fare però, non credo sia un problema di fiat o alfa chi lavora per loro, magari ci sono persone antipatiche in ogni concessionaria/officina, no?

Coraggio, ha in ogni caso una bella macchina, e te la godrai!!! ;)
In bocca al lupo!

sapete che ho notato nelle assistenze?
se incominciate a vedere che la tirano x le lunghe o vogliono fare come non dite voi beh...io inizio a urlare, a minacciarli di sputtanarli su tutte le riviste automobilistiche, avvoccati, giudici, gurdia di finanza.... :asd) funziona, alla fine la spunto sempre io!!!!!!! :elio) :elio)

Difetti..

rugantino82":jqpekrod ha detto:
eeehhhhhhh che vuoi che sia
tra un po inizierai coi dischi freno ovalizzati......frizione........più in la il variatore di fase........poi conoscerai l'entità del buco nero......ah dimenticavo....guarda bene il cruscotto nella parte viciina al parabrezza :asd)

E le varie vibrazioni dove le lasci??? la spia dell'airbag??? il BC che a sempre da lamentarsi,il concerto di tarme ,e le lampadine ...... :sarcastic) non ne brucia....... :lol: :lol:

si ma tutto sommato non c'e' da lamentarsi :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz)

:eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal)

Re: Difetti..

NOSGTRACING":ihc1pirg ha detto:
rugantino82":ihc1pirg ha detto:
eeehhhhhhh che vuoi che sia
tra un po inizierai coi dischi freno ovalizzati......frizione........più in la il variatore di fase........poi conoscerai l'entità del buco nero......ah dimenticavo....guarda bene il cruscotto nella parte viciina al parabrezza :asd)

E le varie vibrazioni dove le lasci??? la spia dell'airbag??? il BC che a sempre da lamentarsi,il concerto di tarme ,e le lampadine ...... :sarcastic) non ne brucia....... :lol: :lol:

si ma tutto sommato non c'e' da lamentarsi :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz)

:eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal)

no aspetta....
la mia prima 147 1.6 120cv 02/2005, problemi riscontrati:
-frizione sostituita in garanzia perchè il collante che c'era tra cambio e motore aveva fatto una bolla d'aria che faceva cadere l'olio sulla frizione, mai più dato problemi.
spia airbag risolta in questo modo: il cavo che passa sotto il sedile è fissato su un supportino di plastica che con le buche vibra e questa vibrazione manda la centralina in errore e si accende spia, problema risolto togliendo il supporto di plastica e fissando il cavo con fascette al telaio del sedile. mai più accesa spia.
portellone post montato ok, no avvallamento sul cruscotto, no vibrazioni, ma si cigolii, mai bruciata una lampadina (so che era la serie 0 che le bruciava,poi sul restilyng avevano risolto no?).
vettura ridata all'alfa con circa 30000 km per prendere un'altra 1.6 120cv,
problemi riscontrati:
-stereo non funzionante al momento della consegna, me ne hanno mandato uno nuovo ed è ok.
cigolio sedile ant sx
avvallamento cruscotto
portellone post non centrato
questa l'ho ritirata 25/10/2007 ed ha meno di 3000km e per il momento frizione ok, vibrazioni no, no spie no lampadine bruciate

benvenuto inanzitutto!
Anche ho avuto problemi e li ho tutt'ora!!! pensa che il giorno dopo il ritiro la mia nasona era già in officina per i sensori parcheggio e per la spia "avaria controllo motore"!
Io sincermente se fossi in te cambierei officina per come ti hanno trattato...

Per la macchina di cortesia...è nella norma che non te la diano perchè ne avranno al max 2 e di solito vanno a ruba...

Ragazzi...su via....c'è anche l'altro lato della medaglia.....io sulla mia in cinque anni e mezzo ho cambiato soltanto il sensore dei giri (30 o 40 €),e oltre alla normale manutenzione non ho mai avuto problemi.Forse le prime versioni di serie0 erano le più riuscite.....concordate? :nod)

Concordo: la mie serie 0 ha avuto solo il problema dei dischi ovalizzati...stop. Non cigolava ed era ben assemblata. Mai un intervento necessario.

ma cosa è l'avvallamento del cruscotto??

io ora il mio problema principale è che sui vetri internamente non è che mi si appannano.. mi si forma proprio una "condensa" di acqua.. avete presente quando con la sistola la passate su un vetro poi dopo il vetro rimane tutto bagnato con le goccioline che scendono giù?? preciso!! questo è quello che succede alla mia nasona in questo periodo.. non riesco a capire per che cavolaccio faccia in quel modo.. eppure non riesco a trovare il rimedio...

io rientro in macchina e trovo i vetri in quello stato.. TUTTI in particolare il parabrezza e i vetri degli sportelli posteriori.. non è un punto dove gocciola ma tutto i vetri bagnati..

visto la tua firma ti dico una cosa..
non vorrei che fossero gli altri.. : :rotolo)

bers":32okjce4 ha detto:
e invece si, in un servizio efficente se si ordina oggi e domani mattina il pezzo ce se è disponibile presso la rete ricambi....
Mah...
Non mi risulta che spediscano le lucine di illuminazione e basta,
ammenoche non si faccia un ordine urgente.
Almeno funziona così in VW, Audi, e Porsche.
In FIAT non so

MuSto3":32okjce4 ha detto:
Mahh... tutti 'sti giganteschi problemi se non ho capito male sono

- convergenza (40 euro con mastercard) per il volante storto
- lucina che non va (??? non ricordo come siano fatte)
- volante che cigola
- scricchiolii vari dalla plancia.

Tutto qui?

Beh ti sembrano pochi per una vettura nuova con appena 900 km???
La mia a 900km era
messa peggio
Specialmente la convergenza...(che tu sottovaluti)
Non lo sottovaluto affatto, tanto che è la prima cosa che faccio fare alle auto nuove che acquisto.
Francamente queste "cazzatine" le vedo come non-problemi.
Poi è questione di "gusti".
il volante che cigola non era solo questione di ingrassamento era appunto tutto il devia luci difettoso...
E' un pezzo di plastica da 20 euro
e la lucina che non và? un cortocircuito in una macchina nuova mi sembra strano...
Anche a me, infatti non vedo come possa essere un corto (avresti ben altri sintomi).
Attenzione che i meccanici spesso sparano le prime boiate che gli vengono in mente, giusto
per dire qualcosa al cliente e non dire "non lo so".
senza contare i tubi dei freni difettosi quella è colpa della fabbrica a cui si affidano..
Mah... Da un po' non seguo piu' i richiami alfa, chiedi a qualcuno che ha l'officina
ma se per questa "piccola cosa" ci scappava il morto per un malfunzionamento dei freni?
Puo' essere.
a me non sembrano piccoli problemi...
A me invece sembrano proprio piccoli. Se IO avessi SOLO questi problemi ci metterei la firma anche ora
considerando anche che stiamo parlando di alfa romeo 147 che costano non poco...
Bhè ci sono auto che costano "un po'" più della 147 ed hanno problemi ben peggiori
e considerando che mia sorella appena tre mesi fà ha preso una ford fiesta pagandola 13 mila euro e un problema ancora non l'ha avuto manco a cercarlo con la candela...
Bhe ti consiglio di vendere di corsa la 147 e prendere la fiesta
se si sottovalutano questi problemi e non ci si fà sentire nelle varie assistenze la situazione peggiorerà di anno in anno...
Io lo spero... spero anzi che FIAT chiuda del tutto...

gby":32okjce4 ha detto:
Continuo ad avere in III a 2000 giri una vibrazione della leva del cambio
Le leve vibrano sempre, alcune più, altre meno.

rugantino82":32okjce4 ha detto:
sapete che ho notato nelle assistenze?
se incominciate a vedere che la tirano x le lunghe o vogliono fare come non dite voi beh...io inizio a urlare, a minacciarli di sputtanarli su tutte le riviste automobilistiche, avvoccati, giudici, gurdia di finanza.... :asd) funziona, alla fine la spunto sempre io!!!!!!! :elio) :elio)
Ti devo assumere come "litigatore" professionista, non sai quanto ne avrei bisogno!

virgilio83":32okjce4 ha detto:
io ora il mio problema principale è che sui vetri internamente non è che mi si appannano.. mi si forma proprio una "condensa" di acqua.. avete presente quando con la sistola la passate su un vetro poi dopo il vetro rimane tutto bagnato con le goccioline che scendono giù?? preciso!! questo è quello che succede alla mia nasona in questo periodo.. non riesco a capire per che cavolaccio faccia in quel modo.. eppure non riesco a trovare il rimedio...
Usa un prodotto antiappannante spray interno.
Paradossalmente sulla 147 avevo molto meno condensa di adesso (anche se ora fa mooolto
prima a sbrinare)

Federicoroll":5wazmxop ha detto:
non è che lasci il ricircolo aria acceso a manetta?

non ho capito cosa vuol dire non è che fossero gli altri?! riguardo alla mia firma!

la macchina è spenta quando la lascio.. parlo proprio di lasciarla fuori per 4 o 5 ore.. al rientro c'è questa condensa.. il ricircolo lo spengo sempre e uso prodotti antiappannanti..

No lascia stare era una caxxata.. dicevo.. magari la mia nasona fa parte del progetto dharma..

secondo me hai trovalo l'officina nn propriamente pronta e magari eri in mezzo allo sciopero dei tir tuttavia nn li giustifica se nn sei soddisfatto segnala la cosa al numero verde....

a leggere xro il difetto piu "grave" era la convergenza ed aime si sa che in alfa nn te la controllano alla ocnsegna (altra cosa imputabile alle conce o al controllo qualita finale in fabbrica)

aaaaaaaaah :asd) :asd) :asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :culo)

The Others sono quelli di Pomigliano :sarcastic) ( con tutto il rispetto)

dunque, l'unica spiegazione fisica è questa... tu mentre gironzoli con la nasona ti fai il clima tropicale con l'aria calda....
quando lasci la macchina, quindi la temperatura esterna raffredda bruscamente le parti esterne della macchina quali vetri e tutto il resto... quindi si crea una condenza per shock termico ;)

io viaggio con il clima manuale impstato a metà tra freddo e caldo e con velocità 1.. non mi sembra un clima tropicale.. boh...

il discorso è che prima di portarla in assistenza volevo cercare di capire cosa era.. perchè tanto loro mi dicono accendi lo spannavetri.. e io gli dico... se il problema era quello lo risolvevo da me ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo sapevo che non avete voglia di fare un cavolo!!
Ora.. essendo il capomeccanico dell'officina alfa vicino a me abbastanza grosso.. volevo evitare di arrivare a questi punti :elio)