Ritirata Giulietta e subito problemi

FRANKY67

Nuovo Alfista
25 Settembre 2010
71
0
6
Ritiro la giuly sabato pomeriggio e domenica in garage trovo delle chiazze di olio.
La macchina l'ho riportata questa mattina in concessionaria. Spero non sia niente di grave.
Per caso sapete di chi si lamentava per problemi al cambio, se hanno avuto anche loro delle
perdite di olio?
Il mio stato d'animo... :mad2)
 
di che colore son le macchie? in che zona rispetto alla posizione del vano motore della vettura parcheggiata sono ubicate?
 
Il motore è il jtdm da 140 cv.
Forse il problema l'hanno già risolto, sembrerebbe il bulbo dell'olio.
Comunque me la tengono oggi e domani in osservazione.
La macchia è trasparente, essendo l'olio nuovo ed è posizionata zona motore + sul
lato passeggero.

Speriamo bene...
 
Il FUSI":3dzx40db ha detto:
Verifica anche eventuali perdite dall'attuatore frizione, problema che dovrebbe venir risolto da febbraio.

Quale sarebbe il problema e come posso fare la verifica?
 
FRANKY67":2chur6x7 ha detto:
Il motore è il jtdm da 140 cv.
Forse il problema l'hanno già risolto, sembrerebbe il bulbo dell'olio.
Comunque me la tengono oggi e domani in osservazione.
La macchia è trasparente, essendo l'olio nuovo ed è posizionata zona motore + sul
lato passeggero.

Speriamo bene...

il cambio è lato guida... allora è la coppa o da quella parte...
 
FRANKY67":c2v7up02 ha detto:
Il FUSI":c2v7up02 ha detto:
Verifica anche eventuali perdite dall'attuatore frizione, problema che dovrebbe venir risolto da febbraio.

Quale sarebbe il problema e come posso fare la verifica?

Basta guardarlo e vedere se è "unto". Intendo il cilindretto di comando frizione, che dovrebbe essere posizionato sulla scatola cambio. Dovresti comunque anche notare un calo di livello della vaschetta del liquido freni/frizione.
Però è posto sul cambio, se hai la macchia sul lato destro mi pare strano.
Ma sta macchina ha la carenatura/riparo sottomotore?
 
curiosità,toccandolo con le dita,che consistenza ha l'olio ke hai trovato x terra?se è molto fluido è oilio freni/frizione,se è un po piu denso è olio motore ke è uscito o dalla coppa o magari dal filtro dell'olio credo,cmq controlla anche tutti i vari sfoghi del carter e delle punterie.ciao fammi sapere
 
Mi hanno sostituito il bulbo dell'olio, e nel dubbio (cosi dice il meccanico) mi sostituiranno oggi o domani ( il pezzo deve ancora arrivare)
lo scambiatore di calore. La perdita di olio è del motore.

Non so più cosa pensare.... :wall)
 
"Nel dubbio" sta a significare che ci son stati problemi, segnalati, di perdite olio che interessavano anche lo scambiatore di calore. Ma mi pareva fossimo a livello di manicotti e non di componente in se.
 
Quindi è un problema che hanno avuto anche altre vetture?
Sono stati risolti "brillantemente"?
Se hai delle info in merito... :grazie)
 
FRANKY67":2wdrlmd9 ha detto:
Quindi è un problema che hanno avuto anche altre vetture?
Sono stati risolti "brillantemente"?
Se hai delle info in merito... :grazie)


sul 140cv ci sono problemi sia sul bulbo, che sulla frizione ma mentre questi sono riparabili quello dello scambiatore no e andrebbe riprogettato, lo sostituiscono ma serve a poco se non sperare che duri più possibile in attesa di un altro, attenzione alla coppa che essendo indifesa si spacca anche con sassetti scagliati dal movimento ruote
 
Ma il motore non è identico al 170 cv , ovviamente depotenziato, per cui la componentistica
dovrebbe essere la stessa....o sbaglio?
 
koros":30kyl7ua ha detto:
FRANKY67":30kyl7ua ha detto:
Quindi è un problema che hanno avuto anche altre vetture?
Sono stati risolti "brillantemente"?
Se hai delle info in merito... :grazie)


sul 140cv ci sono problemi sia sul bulbo, che sulla frizione ma mentre questi sono riparabili quello dello scambiatore no e andrebbe riprogettato, lo sostituiscono ma serve a poco se non sperare che duri più possibile in attesa di un altro, attenzione alla coppa che essendo indifesa si spacca anche con sassetti scagliati dal movimento ruote


Soppa, ma di che è fatta di carta velina????
Ma cosa metton in giro cose così difettate???
Non è meglio stoppare tutto come han fatto col diesel 105cv?
koros, ma hai toccato con mano questi difetti? Mi sembri abbastanza sicuro e preciso nel descriverli..
Certo è preoccupante...
 
Hanno sostituito anche lo scambiatore... adesso la stanno tenendo sotto controllo per vedere che sia tutto OK.
Domani o dopo me la consegnano.
 
Ma scusate vi era stato detto o no a più riprese che questa macchina é stata tirata via?
Mah non capisco lo sgomento!
E vivaddio che almeno la stan seguendo in un modo che se le 147 le avessero seguite così altro che auto "di pregio".....
È una macchina tanto al chilo, spiace dirlo a chi l'ha presa, ma fra l'altro ancora (visto che si cita la frizione) solo in questo mese dovrebbe esserci la modifica al ripetitore frizione.
Io non è per pisciare in testa a Wester che dicevo "ma i collaudi simulati o brevi mi paiono una stronzata". Sta solfa per altri motivi l'avevo già vista per 159 e difatti.....
Ora forse dovrebbero iniziare a riflettere coloro che "colpa di pomigliano" o "ma che pitale malfatto la 147 vedrete la 940". Infatti.....
Anche il motore 1600 diesel che fu "bloccato" nelle consegne in teoria c'era già 120cv..... Ma per modificare una sospensione e farla pregiata non lo fanno, per modificare un componente risparmiando 1 euro cadauno e poi avere queste rogne eccome se lo fanno. Tanto alla fin fine il difetto ricade sul fornitore.
 
Top