Ritarati posteriori non funzionano correttamente

Faso":knsgt52t ha detto:
joker66":knsgt52t ha detto:
e se volessi montarli con le molle normali della q2?

vanno bene i b6 altrimenti chiedi a capelli di farti dei ritarati soft da abbinare alle molle -20mm, o ancora meglio cosa che hanno già fatto altri utenti prendi i koni fsd che si possono regolare in durezza e vanno bene con le molle Q2 ;)

cmq con la Q2 hai già montati gli ammo sportivi originali alfa lo sai vero?
si, chiedevo solo per curiosità: mi pare che la q2 monti assetto gta quasi completo.
 
devilman":36u2kdou ha detto:
domanda forse stupida ma la faccio lo stesso...si possono ritarare due volte gli stessi ammortizzatori?mi spiego meglio,quelli che mi ha fatto un preparatore(lasciamo stare il nome)mi hanno lasciato dopo poco tempo(troppo poco tempo)quindi mi stavo chiedendo se era possibile o meno,rifare il lavoro sugli stessi ammortizzatori che oggi sembrano persino più"scarichi"di quando erano originali.PS uno dei 4 ha sempre scricchiolato

io direi meglio di no :OK)
PS: in che senso "ti hanno lasciato"?
 
vexator":3nyg4e9y ha detto:
devilman":3nyg4e9y ha detto:
domanda forse stupida ma la faccio lo stesso...si possono ritarare due volte gli stessi ammortizzatori?mi spiego meglio,quelli che mi ha fatto un preparatore(lasciamo stare il nome)mi hanno lasciato dopo poco tempo(troppo poco tempo)quindi mi stavo chiedendo se era possibile o meno,rifare il lavoro sugli stessi ammortizzatori che oggi sembrano persino più"scarichi"di quando erano originali.PS uno dei 4 ha sempre scricchiolato

io direi meglio di no :OK)
PS: in che senso "ti hanno lasciato"?

si sono "scaricati" ;)

@ fast: si scusa non mi sono espresso molto bene, ma secondo me i B6 su un assetto -30mm non lavorano al meglio, a sto punto meglio i B8 secondo me.

Se non erro i modelli Bilstein sono così:

- B4 come originali
- B6 come originali di lunghezza ma irrigiditi di un 20%
- B8 stelo accorciato, circa 30% di durezza in + rispetto agli originali

correggimi se sbaglio ;)

ps: hai ancora gli ammo GTA?
 
147fast":2p7krcy8 ha detto:
Faso":2p7krcy8 ha detto:
joker66":2p7krcy8 ha detto:
che differenza doi prezzo c'è tra ritatati ed i bilstein di cui parli tu?



I Blistein sei sui 600 cmq ti conviene prenderti i B8, i B6 sono abbastanza "normali", se devi fare un assetto -30mm meglio i B8

I B6 HANNO la stessa taratura dei B8, varia solo la lunghrzza dello stelo e questo incide su quanto sono secchi nella risposta....

Per le molle Q2 vanno bene sia B6 (che consigli) che B8
Per le Eibach o equivalente ci vogliono i B8

Scusa ma se hanno la stessa taratura non possono essere di per sè più secchi nella risposta: casomai la circostanza che lo stelo sia accorciato e vada quindi abbinato a una molla ribassata comporta una riduzione della corsa della sospensione e questo influisce sulla risposta del complesso molla/ammortizzatore.
 
vexator":10298vwh ha detto:
devilman":10298vwh ha detto:
domanda forse stupida ma la faccio lo stesso...si possono ritarare due volte gli stessi ammortizzatori?mi spiego meglio,quelli che mi ha fatto un preparatore(lasciamo stare il nome)mi hanno lasciato dopo poco tempo(troppo poco tempo)quindi mi stavo chiedendo se era possibile o meno,rifare il lavoro sugli stessi ammortizzatori che oggi sembrano persino più"scarichi"di quando erano originali.PS uno dei 4 ha sempre scricchiolato

io direi meglio di no :OK)
PS: in che senso "ti hanno lasciato"?

a parte il post dx che ha fatto sempre casino,il discorso è che li sento davvero scarichi la macchina è sempre rigida ma non reattiva come prima a volte mi sembra cangureggi un pò,non possono essere le molle quindi saranno per forza gli ammortizzatori.Quindi meglio non farli ritarare nuovamente?
 
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