[RISOLTO] la mia alfetta si è fermata sulla A1

tutto è bene quel che finisce bene... Pronto a fare altri 200mila km con lei? :love)
 
elvis":1m15zyxa ha detto:
TheDarkPsycho":1m15zyxa ha detto:
La mia nasona è finalmente a casa!!! :A) l'ho lavata esternamente e l'ho rifatta uscire come nuova, sono troppo contento...
Per le spese mi è andata abbastanza bene: 320 il carroattrezzi e 400 al meccanico per sostituzione testata, cambio candelette bruciate (2), cuscinetti e distribuzione nuova, se non sbaglio anche il tendicinghia.
Ho rivisto la cinghia spezzata, praticamente è quella originale fiat!!! :KO) Ragazzi non so voi ma io ho l'impressione che quello sciagurato dell'ex proprietario non l'abbia mai cambiata e che quindi abbia fatto ben 182 mila km (complimenti :crepap) )
Vabè... tutti i problemi meccanici risolti... macchina pulita come nuova... che dirvi, stasera me la godrò per bene mentre faccio il tragitto per andare a lavoro :drive)

ottimo.. :OK) beh dai, è andata abbastanza bene bene..
però fossi in te proverei a guardare sulla polizza assicurativa perchè dovresti essere assicurato anche sui trasporti in caso di rotture come questa.. :ka)

se così fosse doveva chiamare subito il numero verde della compagnia perchè loro hanno i carriattrezzi convenzionati ;)
e comunque gli pagano un solo viaggio, lui ne ha fatti due
 
l'assicurazione avrebbe eventualmente coperto il carro solo fino all'officina più vicina... ma i denti della cinghia originale non erano comsumati?
 
giangirm":3kdzqh4g ha detto:
l'assicurazione avrebbe eventualmente coperto il carro solo fino all'officina più vicina... ma i denti della cinghia originale non erano comsumati?


dipende, la mia mi porta la macchina dove voglio, se non ho modo di rientrare a casa mi paga il pernotto in albergo e se non sbaglio posso chiedere un auto sostitutiva

per attivare la copertura devo però chiamare immediatamente il loro numero verde che mi invia il carro attrezzi o mi segnala il numero di quello convenzionato più vicino, avendo il sistema satellitare mi individuano anche se non so dove diamine sono finito :asd) , in un solo caso mi spetta il rimborso anche non passando per questa procedura ed è quando l'auto viene rimossa dalle FDO a seguito di un incidente grave e io non sono in condizioni di telefonare (per la serie mi hanno portato via con l'ambulanza :tiè) )
 
non è detto che l'ex proprietario non l'abbia mai cambiata, potrebbe anche darsi che al tagliando dei 100.000 si sia affidato ad un'officina autorizzata gruppo fiat.

Per il costo della distribuzione direi che non è eccessivo, spero che tu abbia cambiato anche la pompa dell'acqua.
 
maxxx147":9lfjzcfp ha detto:
ma...scusate...una curiosita',ma come si fa a controllare la cinghia della distribuzione?bisogna smontare per forza oppure c'e' qualche altro metodo?vorrei controllare la mia...
l'ho cambiata il 04/09/2009(cioe' 3 anni fa quasi) a 101.000km...
ora ho 152000km ed e' stata un anno fuori dal garage,e spesso ferma per 2-3 mesi di fila...pero' ci ho anche viaggiato con l'auto in questo lasso di tempo...

la cinghia non va mai controllata va sempre sostituita 60.000 Km o 4 anni sono un ottima sicurezza
 
TheDarkPsycho":8lju2kpp ha detto:
L'auto è del 2003... 115 jtd 1.9... Distribuzione fatta un pò prima del mio acquisto, non so precisamente quando, so solo che in un anno e mezzo ho fatto 30mila km...



è impossibile che uno crede alle parole del venditore macchine usate prima di tutto perche il venditore è obbligato a dire che la macchina è perfetta tutta revisionata (piu che obbligato a lui gli comunicano che è stato tutto sostituito ma questo è altamente improbabile)

questo succede perche non si nota subito che è tutto vecchio invece gomme e pastiglie freni dicono sempre la verita perche ci vuole un attimo a verificare
 
silverxstone":1ulttaow ha detto:
maxxx147":1ulttaow ha detto:
ma...scusate...una curiosita',ma come si fa a controllare la cinghia della distribuzione?bisogna smontare per forza oppure c'e' qualche altro metodo?vorrei controllare la mia...
l'ho cambiata il 04/09/2009(cioe' 3 anni fa quasi) a 101.000km...
ora ho 152000km ed e' stata un anno fuori dal garage,e spesso ferma per 2-3 mesi di fila...pero' ci ho anche viaggiato con l'auto in questo lasso di tempo...

la cinghia non va mai controllata va sempre sostituita 60.000 Km o 4 anni sono un ottima sicurezza
questo vale per i benzina.Sui jtd,da manuale,si fa ogni 120.000km o 5 anni
 
quindi potrei tirare un altro po'?io volevo controllarla,perche' e' stata spesso ferma(in garage comunque in un posto caldo d'inverno e fresco d'estate,non umido)per mesi interi,poi poca strada in paese ultimamente e la cosa inizia a preoccuparmi un po'...pero' non mi andrebbe di cambiarla gia0 a 50000km...ma vorrei star tranquillo controllando il suo stato...
voi che dite quindi?che ne pensate?
 
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