:asd) :asd) magari cambiando un paio di cinghie!!!!! :asd) :asd)maxxx147":znqj64wm ha detto:tutto è bene quel che finisce bene... Pronto a fare altri 200mila km con lei? :love)
elvis":1m15zyxa ha detto:TheDarkPsycho":1m15zyxa ha detto:La mia nasona è finalmente a casa!!! :A) l'ho lavata esternamente e l'ho rifatta uscire come nuova, sono troppo contento...
Per le spese mi è andata abbastanza bene: 320 il carroattrezzi e 400 al meccanico per sostituzione testata, cambio candelette bruciate (2), cuscinetti e distribuzione nuova, se non sbaglio anche il tendicinghia.
Ho rivisto la cinghia spezzata, praticamente è quella originale fiat!!! :KO) Ragazzi non so voi ma io ho l'impressione che quello sciagurato dell'ex proprietario non l'abbia mai cambiata e che quindi abbia fatto ben 182 mila km (complimenti :crepap) )
Vabè... tutti i problemi meccanici risolti... macchina pulita come nuova... che dirvi, stasera me la godrò per bene mentre faccio il tragitto per andare a lavoro :drive)
ottimo.. :OK) beh dai, è andata abbastanza bene bene..
però fossi in te proverei a guardare sulla polizza assicurativa perchè dovresti essere assicurato anche sui trasporti in caso di rotture come questa.. :ka)
giangirm":3kdzqh4g ha detto:l'assicurazione avrebbe eventualmente coperto il carro solo fino all'officina più vicina... ma i denti della cinghia originale non erano comsumati?
maxxx147":9lfjzcfp ha detto:ma...scusate...una curiosita',ma come si fa a controllare la cinghia della distribuzione?bisogna smontare per forza oppure c'e' qualche altro metodo?vorrei controllare la mia...
l'ho cambiata il 04/09/2009(cioe' 3 anni fa quasi) a 101.000km...
ora ho 152000km ed e' stata un anno fuori dal garage,e spesso ferma per 2-3 mesi di fila...pero' ci ho anche viaggiato con l'auto in questo lasso di tempo...
TheDarkPsycho":8lju2kpp ha detto:L'auto è del 2003... 115 jtd 1.9... Distribuzione fatta un pò prima del mio acquisto, non so precisamente quando, so solo che in un anno e mezzo ho fatto 30mila km...
questo vale per i benzina.Sui jtd,da manuale,si fa ogni 120.000km o 5 annisilverxstone":1ulttaow ha detto:maxxx147":1ulttaow ha detto:ma...scusate...una curiosita',ma come si fa a controllare la cinghia della distribuzione?bisogna smontare per forza oppure c'e' qualche altro metodo?vorrei controllare la mia...
l'ho cambiata il 04/09/2009(cioe' 3 anni fa quasi) a 101.000km...
ora ho 152000km ed e' stata un anno fuori dal garage,e spesso ferma per 2-3 mesi di fila...pero' ci ho anche viaggiato con l'auto in questo lasso di tempo...
la cinghia non va mai controllata va sempre sostituita 60.000 Km o 4 anni sono un ottima sicurezza
TheDarkPsycho":snjy4zwi ha detto:Data la mia esperienza... ti consiglio vivamente di cambiarla :lol: