[RISOLTO] la mia alfetta si è fermata sulla A1

uno che scrive 80.000 km non credo che abbia in realtà 200k km... :ka)
magari pure 150... comunque più di fidarmi cosa posso fare? purtreoppo il motore va sostituito...
 
quello che dicevo io era di metterti l'anima in pace e accettarne il fatto.
spero comunque ti vada al meglio possibile :OK)
 
Non avrei mai pensato di dover cambiare motore alla mia alfa... in un anno e mezzo l'ho sempre tenuta bene, il motore era davvero perfetto e lo curavo in tutto... guarda un pò cosa C*@#§O doveva capitarmi.... e che cavolo...
 
beh,ma non è detto che devi per forza cambiare l'intero motore!di solito ai pistoni non succede nulla,perchè sono le valvole che si piegano prima.Se sei sicuro dei km della tua 147,io non cambierei il motore con uno di dubbia provenienza,a meno di trovarne uno quasi "nuovo" (ma una volta smontato dalla vettura,come fai a sapere quanti km ha percorso....??)Considera che le 147 serie zero che puoi trovare da un demolitore hannop come minimo 8 anni,e minimo hanno già percorso 150.000km!!Io farei smontare la testata per vedere se oltre alle valvole piegate ci sono altri danni.Tanto la distribuzione,con cuscinetti e pompa acqua dovresti farla anche se prendessi un motore usato,quindi.....
Tra l'altro su ebay,per curiosità,ho trovato una testata completa,con valvole e albero a camme,a 220 euro.....Pensaci! :OK)
 
patrick76":3hvw7i99 ha detto:
Tra l'altro su ebay,per curiosità,ho trovato una testata completa,con valvole e albero a camme,a 220 euro.....Pensaci! :OK)
direi che è trony :spin)
 
secondo me o cerchi una testata e prima di montarla la porti a far controllare in rettifica,tenendo il tuo motore,oppure trovi una macchina incidentata col motore montato in modo da vedere i reali km che ha,e poi farti smontare il motore...
io avrei cercato solo una testata,cambiato distribuzione pompa acqua e cuscinetti vari,e con testata ''nuova'' e guarnizione testa nuova altri 100000km stai a posto...e spenderesti intorno alle 5-600 euro...almeno...
 
giusto un anno fà ho venduto in 1.9 140cv (blocco motore intero, escluso cambio e turbina) che avevo tolto da un1 47 di un amico che aveva preso un palo nella portiera guidatore a soli 250€ + spedizione a carico dell'acquirente (con 70€ ha fatto Brescia- Ischia).

Forse mi pento di avergli "regalato" per così poco un motore da 132.000km (distribuzione fatta 6 mesi prima)..ma tanto a casa non avrei saputo che farmene (se non tenermi qualche ricambio per il mio 150cv).

A titolo informativo nella mia zona per un motore del genere Bonificato chiedono sui 500-600€.. ovvio poi devi pensare alla spesa del trapianto del meccanico.
 
io farei come ha detto patrick, ti tieni il tuo motore di cui sai le condizioni e risparmi su l'acquisto di un'altro "a scatola chiusa" più la mole di lavoro per il trapianto :eek:hmamma)
certo va prima visto lo stato dei pistoni ma è comunque ipotizzabile che non abbiano subito danni
 
quoto ludutrus...certo pero' tocca valutare quanto vuoi tenere la nasona. 182mila cominciano a farsi sentire,se il contorno non è manutenzionato a dovere. fossi in te valuterei appunto quanto tenerla,altrimenti cambiarla.
 
stamattina sono andata a prenderla. Sto lavorando di notte, quindi stamane non ho dormito, sono tornato a casa alle 4 e mi sono svegliato ora... pensate poi che pure il carro attrezzi al ritorno perdeva olio, immaginate un pò... ora dovevamo chiamare il carroattrezzi per il carro attrezzi :lol: :lol: :lol:
Comunque un amico di mio padre ha una testata nuova e rettificata proprio per la 147, non sa che farmene ed è disposto a regalarmela :) domani mattina il mio meccanico controlla cos'ha il motore, credo proprio che mi terrò il mio, è vero ha 183mila (rettifico) km, ma è sempre andato una bomba, non suda olio, non ha mai dato problemi (a parte sto st'episodio ma non credo sia colpa sua). Dai che forse me la cavo con poco :clap)
 
Aggiornamenti dal meccanico: conferma cinghia distribuzione rotta e valvole piegate! tutte! :KO) domani poi mi darà altre notizie precise...
 
TheDarkPsycho":2nipplz6 ha detto:
immaginate un pò... ora dovevamo chiamare il carroattrezzi per il carro attrezzi :lol: :lol: :lol:
beh a volte cose del genere capitano :muaha)
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felice che tu abbia trovato una soluzione economica :OK)
 
ECCOOOO :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

ricordavo che non eran tutte, ma erano le uniche che mi erano rimaste sul computer, favoloso :lol2) :lol2)
 
TheDarkPsycho":35kdpmil ha detto:
Aggiornamenti dal meccanico: conferma cinghia distribuzione rotta e valvole piegate! tutte! :KO) domani poi mi darà altre notizie precise...

è un classico che si pieghino tutte o quasi.
hai avuto molta fortuna con la testata :OK)
 
dai che la rimettiamo in strada!!!! :Ball) :Ball) e te la cavi pure con poco!mi raccomando,cambia tutti i cuscinetti della distribuzione e la pompa dell'acqua! :OK)
e per curiosità,fatti dire quale cuscinetto si è bloccato......io propendo per la pompa dell'acqua.....
 
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