Riprogrammare body per telecomando

Ecco il mio.....
 

Allegati

  • IMG_0263.JPG
    IMG_0263.JPG
    29.8 KB · Visualizzazioni: 2,132
miccol82":2iyy5py9 ha detto:
Il mio dovrebbe essere questo..è in arrivo
se è questa è come la mia.. la resistenza va tolta.
probabilmente anche nel tuo romeo.
non è che con resistenza non funziona, ma con la resistenza non entri dappertutto, solo in ECU e poco altro.
 
am78_ud":3k1b38er ha detto:
miccol82":3k1b38er ha detto:
Il mio dovrebbe essere questo..è in arrivo
se è questa è come la mia.. la resistenza va tolta.
probabilmente anche nel tuo romeo.
non è che con resistenza non funziona, ma con la resistenza non entri dappertutto, solo in ECU e poco altro.
ok allora prepariamoci all'operazione :D
 
oggi ho ricevuto il cavetto..ho fatto già una prova ma mi da errore nella connessione con la macchina..i led si accendono..la porta è impostata bene perché faccio anche il test e va a buon fine..ho fatto anche SCAN dalla schermata principale e mi trova tipo BOSH...etc.. ma quando faccio CONNECT non si collega...problema della resistenza?
 
Re: R: Riprogrammare body per telecomando

miccol82":22zft5dv ha detto:
oggi ho ricevuto il cavetto..ho fatto già una prova ma mi da errore nella connessione con la macchina..i led si accendono..la porta è impostata bene perché faccio anche il test e va a buon fine..ho fatto anche SCAN dalla schermata principale e mi trova tipo BOSH...etc.. ma quando faccio CONNECT non si collega...problema della resistenza?
si!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
sto provando ad aprire l'elm ma tolto l'adesivo ci sono i 4 fori ma non sono presenti viti "svitabili" :) qualche soluzione alternativa per aprirlo? grazie
 
miccol82":gd3kl53k ha detto:
oggi ho ricevuto il cavetto..ho fatto già una prova ma mi da errore nella connessione con la macchina..i led si accendono..la porta è impostata bene perché faccio anche il test e va a buon fine..ho fatto anche SCAN dalla schermata principale e mi trova tipo BOSH...etc.. ma quando faccio CONNECT non si collega...problema della resistenza?
Ciao la velocita' della porta è settata a 30800(o 30400) non l'ho sotto mano,in setting,la porta è riconosciuta dal portatile?se no' devi andare in sistema e fargliela riconoscere....
 
romeo58":390qpde4 ha detto:
miccol82":390qpde4 ha detto:
oggi ho ricevuto il cavetto..ho fatto già una prova ma mi da errore nella connessione con la macchina..i led si accendono..la porta è impostata bene perché faccio anche il test e va a buon fine..ho fatto anche SCAN dalla schermata principale e mi trova tipo BOSH...etc.. ma quando faccio CONNECT non si collega...problema della resistenza?
Ciao la velocita' della porta è settata a 30800(o 30400) non l'ho sotto mano,in setting,la porta è riconosciuta dal portatile?se no' devi andare in sistema e fargliela riconoscere....
si è impostata a 30800 ed è correttamente impostata sul portatile..infatti i test sono positivi..il problema è che non riesco ad avere la connessione con la macchina seppur facendo uno scan mi rileva Bosh..1.9 jtd..etc..
 
am78_ud":a6r62qp9 ha detto:
miccol82":a6r62qp9 ha detto:
Il mio dovrebbe essere questo..è in arrivo
se è questa è come la mia.. la resistenza va tolta.
probabilmente anche nel tuo romeo.
non è che con resistenza non funziona, ma con la resistenza non entri dappertutto, solo in ECU e poco altro.
Ammesso e concesso che sia cosi'(sicuramente)non ci sono viti,pare presso fuso,si dovra' aprire con cutter,sperando che si richiude....
 
al massimo vado di nastro isolante dopo :D
piuttosto spero che una volta eliminata la resistenza riesca a connettermi correttamente..devo sincronizzare questo telecomando che è una noia tremenda aprire con la chiave!
 
Dentro sto' messo cosi'.....
 

Allegati

  • IMG_0273.JPG
    IMG_0273.JPG
    47.4 KB · Visualizzazioni: 2,309
c'è un filo saldato ,diciamo in modo anomalo,forse modificato da loro?
 

Allegati

  • IMG_0274.JPG
    IMG_0274.JPG
    29.7 KB · Visualizzazioni: 2,315
non mi ha preso il post prima...
non c'entra la resistenza, alla ECU si deve connettere comunque.
altrimenti stai sbagliando qualche settaggio della porta, la velocità ad esempio.
o stai cercando di connetterti ad un modello di ECU sbagliato (es EDC15 invece di 16).
 
am78_ud":sg2qfgju ha detto:
non mi ha preso il post prima...
non c'entra la resistenza, alla ECU si deve connettere comunque.
altrimenti stai sbagliando qualche settaggio della porta, la velocità ad esempio.
o stai cercando di connetterti ad un modello di ECU sbagliato (es EDC15 invece di 16).
Straquoto,è il set,o clicca su una ecu sbagliata
 
am78_ud":gkl3rdao ha detto:
non mi ha preso il post prima...
non c'entra la resistenza, alla ECU si deve connettere comunque.
altrimenti stai sbagliando qualche settaggio della porta, la velocità ad esempio.
o stai cercando di connetterti ad un modello di ECU sbagliato (es EDC15 invece di 16).

questo mi era importante sapere..che anche con la resistenza deve cmq connettersi..quindi devo innanzitutto provare a stabilire la connessione..la velocità dovrebbe essere 30800 giusto? io faccio rilevare il cavetto stesso dal programma facendo una scansione..poi ripeto: se faccio scan che sta vicino al tasto connect mi rileva Bosh..etc..1.9 jtd ed i led si accendono quindi un mimimo di comunicazione c'è però quando faccio connect non va a buon fine...mah
 
romeo58":3s94alts ha detto:
am78_ud":3s94alts ha detto:
non mi ha preso il post prima...
non c'entra la resistenza, alla ECU si deve connettere comunque.
altrimenti stai sbagliando qualche settaggio della porta, la velocità ad esempio.
o stai cercando di connetterti ad un modello di ECU sbagliato (es EDC15 invece di 16).
Straquoto,è il set,o clicca su una ecu sbagliata

scusami la domanda stupida..ma cosa intendi per ecu sbagliata?
 
Sulla schermata principale c'è rileva ecu,che dice?
1:Se: porta settata ok
2:velocita' trasfrimento ok
3:stai lavorando con elm 327,ver 1.4(menu' a tendina in setting)hai li' varie possibilita' tra cui vag kkl per airbag e abs,non cliccarci sopra,a te non funzionera'
dalla schermata principale scegli cosa vuoi fare(menu' a sx),comunque sia segnala se è la spina sbagliata,o ti serve un cavo,non penso di aver dimenticato nulla sto' andando a braccio,la figliola m'ha' fregato il portatile
 
romeo58":25hcel38 ha detto:
Sulla schermata principale c'è rileva ecu,che dice?
1:Se: porta settata ok
2:velocita' trasfrimento ok
3:stai lavorando con elm 327,ver 1.4(menu' a tendina in setting)hai li' varie possibilita' tra cui vag kkl per airbag e abs,non cliccarci sopra,a te non funzionera'
dalla schermata principale scegli cosa vuoi fare(menu' a sx),comunque sia segnala se è la spina sbagliata,o ti serve un cavo,non penso di aver dimenticato nulla sto' andando a braccio,la figliola m'ha' fregato il portatile
di quale versione di fiatecusan stiamo parlano? io ho la 3.6
 
Top