Riprogrammare body per telecomando

am78_ud":2np841wc ha detto:
forse basta anche la free per il telecomando.
bisogna entrare in elettronica centrale (body)
-si lancia la procedura di programmazione telecomando (alla voce test/attuatori)
-viene chiesto l'inserimento del code
- si schiacciano uno a uno i telecomandi finché il programma non apre una popup dove dice che lo ha riconosciuto, quindi si passa al successivo
tutto qui
very very easy, roba di 5 minuti.
in alfa però mi avevano chiesto 250 euro :splat)
mamma mia!!! che ladri! io ho chiamato all'alfa spiegandogli il problema e mi hanno detto che era necessario la chiave nuova!
 
che fossero ladri si sapeva benissimo :)
le provano tutte
ripeto se abitavamo vicino te lo facevo io gratis, altro che 250 euro!!
 
am78_ud":2od470ji ha detto:
che fossero ladri si sapeva benissimo :)
le provano tutte
ripeto se abitavamo vicino te lo facevo io gratis, altro che 250 euro!!

mi indicheresti dove reperire il cavetto?
 
am78_ud":9n8iujo7 ha detto:
cerca cavo elm327 usb su ebay e prendi quello che costa meno, tanto sono tutti uguali
ho ordinato il cavo..spero arrivi presto in modo da mettermi subito all'opera..c'è qualche thread o puoi seguirmi passo passo per effettuare l'operazione? non ho mai collegato un pc alla centralina di un'auto..non so nemmeno dove si trova la porta!ke vergogna! :wall)
 
se usi il cerca di thread ce ne sono tanti.
la porta è dove ci sono i fusibili sotto il volante, devi togliere il coperchio.
la procedura per il telecomando te la ho scritta sopra, poi cmq il programma ti guida lui attraverso le operazioni da fare
 
am78_ud":1hq3sj93 ha detto:
se usi il cerca di thread ce ne sono tanti.
la porta è dove ci sono i fusibili sotto il volante, devi togliere il coperchio.
la procedura per il telecomando te la ho scritta sopra, poi cmq il programma ti guida lui attraverso le operazioni da fare

ok perfetto..vi farò sapere..spero di non fare guai :D
 
miccol82":14xomhu1 ha detto:
am78_ud":14xomhu1 ha detto:
se usi il cerca di thread ce ne sono tanti.
la porta è dove ci sono i fusibili sotto il volante, devi togliere il coperchio.
la procedura per il telecomando te la ho scritta sopra, poi cmq il programma ti guida lui attraverso le operazioni da fare

ok perfetto..vi farò sapere..spero di non fare guai :D
Tra l'altro leggi le istruzioni di come trovare la porta di comunicazione(dovrai poi andare a mettere quella sul programma),su fiat ecuscan devi andare su setting
 
romeo58":2k41ebne ha detto:
miccol82":2k41ebne ha detto:
am78_ud":2k41ebne ha detto:
se usi il cerca di thread ce ne sono tanti.
la porta è dove ci sono i fusibili sotto il volante, devi togliere il coperchio.
la procedura per il telecomando te la ho scritta sopra, poi cmq il programma ti guida lui attraverso le operazioni da fare

ok perfetto..vi farò sapere..spero di non fare guai :D
Tra l'altro leggi le istruzioni di come trovare la porta di comunicazione(dovrai poi andare a mettere quella sul programma),su fiat ecuscan devi andare su setting
grazie per la dritta ;)
 
Di nulla,è facile,ci sono riuscito io a dare un'occhiata,ci riescono tutti,sono piu' portato per la meccanica che questi gingilletti....
 
romeo58":2ga85era ha detto:
Di nulla,è facile,ci sono riuscito io a dare un'occhiata,ci riescono tutti,sono piu' portato per la meccanica che questi gingilletti....
invece io da ingegnere informatico non dovrei avere problemi anche se con le centraline mai avuto a che fare..spero riesca nell'intento..è una seccatura aprire le porte con la chiave!
 
non è niente di difficile.
da ing informatico non avrai nemmeno problemi a settare la porta com (virtuale su usb).
solo non sono certo che con la versione free si possa fare...
a prescindere comunque probabilmente dovrai eliminare la famosa resistenza di terminazione della rete CAN... se usi il cerca trovi anche quello.
 
Io sul mio ho problemi....infatti dovro togliere la resistenza.....ma il mio chip e leggeremente diverso da quello che si vedono nelle varie guide......quindi non riesvo a trovare la resistenza incriminata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
marco912003":10jbw3tt ha detto:
Io sul mio ho problemi....infatti dovro togliere la resistenza.....ma il mio chip e leggeremente diverso da quello che si vedono nelle varie guide......quindi non riesvo a trovare la resistenza incriminata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
dove hai preso il cavetto? io sulla baia
 
dipende, ci sono più versioni di elm. non dovrebbe essere difficile individuarla, riesci a postare una foto con una buona definizione?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Top