Io ho fatto la modifica solo con le due resistenze...ho seguito questa guida
https://www.file-pdf.it/2014/08/31/...ettrici-da-telecomando-147-gt/preview/page/2/
Non ho messo né diodi né resistenze, perché la mia centralina ha anche i relé, mentre la tua no.
Il finestrino lato passeggero si alza automaticamente tenendo premuto il pulsante appena qualche decimo di secondo in più del normale.
Non vorrei che la mancanza dei relé provocasse il mancato funzionamento nel tuo caso.
Ad ogni modo io ho isolato i gambi delle resistenze semplicemente con della guaina termorestringente ed è venuto un capolavoro.
Nel tuo caso, la resistenza saldata sul pin 8 è leggermente a rischio di contatto con altri pin adiacenti, i gambi sono molto morbidi, io li isolerei.
Le saldature di qualsiasi scheda elettronica prodotta a livello industriale sono difficili perché il tipo di stagno utilizzato contiene meno piombo di quello classico venduto nei negozi nostrani. E' quindi necessario aiutarsi anzitutto con un saldatore di potenza adeguata in modo da innalzare la temperatura di saldatura ma soprattutto utilizzando del flussante liquido no-clean che agevola lo scioglimento dello stagno preesistente e migliora la qualità della saldatura finale.
E' importante pre-stagnare i gambi delle resistenze e i punti dove si andrà a saldare, successivamente si saldano insieme le parti aggiungendo solo flussante, in questo modo le saldature vengono perfette.
Per dissaldare i pin delle schede wifi/bt dall'elm serve o un saldatore ad aria calda, o l'aggiunta di stagno ad ogni pin con successiva rimozione tramite un aspira-stagno elettrico che scioglie lo stagno e ne permette facilmente l'aspirazione lasciando il pin libero. Ripetere l'operazione per ogni pin :color)
OT:
Recentemente mi hanno portato una centralina del body comfort di un (bestemmia) audi Q5 finita sott'acqua, la quale aveva due file di connettori da circa 60 pin ciascuno. Con questa tecnica ho rimosso, ripulito la scheda e risaldato entrambi i connettori...auto piene di problemi comunque anche da asciutte! :lol2)