riparare cerchi della mia CNC

cacchio l'ultima foto è micidiale il solco .. c'è andato leggero proprio :swear)
 
jaione":b8peabrs ha detto:
elvis":b8peabrs ha detto:
beh, le bussole e la macchina ricoperte in materiali protettivi ce li ha anche il mio, ma la chiave dinamometrica per stringere i bulloni delle ruote è veramente da maniaco..
poi che il suo sia un incompetente animale non ci piove ma il discorso della dinamometrica sulle ruote è un po da farmacista..


che centra il farmacista con il fatto che usa la chiave dinamometrica??'


guarda non sai l'importanza che cè nello stringere le viti con il giusto serraggio, specie quelle delle ruote

quanti automobilisti vedi fermi per strada che i bulloni delle ruote non si allentano perche sono stati stretti troppo con la pistole ad aria
e questo e solo un motivo per serrare le viti o bulloni con il giusto serraggio

I bulloni delle ruote soprattutto per i cerchi in lega è buona norma serrarli tutti con la chiave dinamometrica. anche per non rovinare il cerchio. ho visto mollare bulloni con cricco e leva da circa un metro con una persona di 90kg saltarci sopra.. e rompersi la bussola!!! vi rendete conto!!! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
Giacomo":24tavxd6 ha detto:
jaione":24tavxd6 ha detto:
elvis":24tavxd6 ha detto:
beh, le bussole e la macchina ricoperte in materiali protettivi ce li ha anche il mio, ma la chiave dinamometrica per stringere i bulloni delle ruote è veramente da maniaco..
poi che il suo sia un incompetente animale non ci piove ma il discorso della dinamometrica sulle ruote è un po da farmacista..


che centra il farmacista con il fatto che usa la chiave dinamometrica??'


guarda non sai l'importanza che cè nello stringere le viti con il giusto serraggio, specie quelle delle ruote

quanti automobilisti vedi fermi per strada che i bulloni delle ruote non si allentano perche sono stati stretti troppo con la pistole ad aria
e questo e solo un motivo per serrare le viti o bulloni con il giusto serraggio

I bulloni delle ruote soprattutto per i cerchi in lega è buona norma serrarli tutti con la chiave dinamometrica. anche per non rovinare il cerchio. ho visto mollare bulloni con cricco e leva da circa un metro con una persona di 90kg saltarci sopra.. e rompersi la bussola!!! vi rendete conto!!! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

certo, se si ossida il filetto ai voglia a saltare..
io con la pistola mai avuto problemi, ripeto, basta saperla usare e regolare..
 
si ma le chiavi dinamometriche le hanno inventate per essere usate, ok che con la pistola se regolata bene non fai danni, ma se li serri con la dinamometrica non vuoi dire che 6 un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, anzi dimostri professionalità, poi ognuno stringe i bulloni come vuole ma ho visto diverse persone che spanano bulloni delle ruote per serraggi troppo "aggressivi"
 
certo che se la usi non sei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma non per tutti i lavori serve la dinamometrica altrimenti fai danni.. io non l'ho mai usata e non ho mai fatto danni per esempio e il cambio gomme l'ho fatto diverse volte da solo nell'officina dove lavora mio padre.. basta stare attenti quando si fanno le cose, un professionista sa dosare la forza di serraggio, se invece si è degli animali dinamometrica o non i danni si fanno comunque..
per esempio scommetterei la mia giuly che se al vecchio che ha conciato così i cerchi del nostro amico metti in mano la migliore dinamometrica del mondo è capace di fare danni comunque..
 
stasera appena arrivo a casa ho due chiavi dinamometriche e tre cacciaviti dinamometrici prendo e butto tutto
 
siete OT :swear)
e comunque avete ragione tutti, la dinanometrica è una ottima cosa, peccato che prima di frequentare il forum non sapevo neanche dell'esistenza di tale strumento del demonio pur avendo frequentato moltissimi meccanici e gommisti :ka) :asd)

nello specifico dei cerchi l'ultima volta non è stato semplice svitarli, ma la chiave avrebbe influito poco visto che si era formata della ruggine sul mozzo :ignore)
 
infatti quello che volevo dire è proprio che sicuramente è un ottimo attrezzo ma non indispensabile soprattutto par i bulloni delle ruote.. l'importante è che il meccanico non sia un deficente..
chiudo volentieri l'ot tanto so benissimo che è una discussione senza fine, ne ho già parlato altre volte con miei conoscenti e mi sono reso conto che alcune persone usano la dinamometrica anche per stringere una vite della bicicletta.. io ho sempre messo mano su auto, moto e biciclette senza usarla e non ho mai fatto danni, certo non è un attrezzo inutile, soprattutto se non si è esperti con chiavi e cacciaviti..
 
tornando in topic.
mi ha appena chiamato il titolare della ver.car
molto disponibile e cordiale....
gli ho spiegato il mio problema e ha detto che bisogna rifare tutto da zero....
quindi verniciatura 45€ + 35€ diamantatura (per ogni cerchio) in più c'è la spedizione.
quando fanno i cicli di verniciature per i privati ci mettono circa una decina di gg lavorativi.
ora vado dal meccanico a presentargli il conto....... secondo me si :splat) senò lo faccio io......
 
è quello che si merita per come ti ha conciato i cerchi..
vedrai che la prossima volta ci pensa due volte a far passare dei cerchi sotto le grinfie del padre (vecchio)...
dei va bene tutto madei segni del genere bisogna impegnarsi per farli.. :?: :?: :?: :?:
 
povero meccanico, ovviamente il danno è stato fatto e va pagato, ma certo ke il padre è veramente un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma come si fa a conciare dei cerchi così, certe volte mi stupisco della stupidità della gente, cioè vedi che i cerchi son nuovi, presta attenzione, cosa pensi che il proprietario non se ne accorgesse?? mah non ho parole davvero...
 
vic_89":14i1ie4j ha detto:
tornando in topic.
mi ha appena chiamato il titolare della ver.car
molto disponibile e cordiale....
gli ho spiegato il mio problema e ha detto che bisogna rifare tutto da zero....
quindi verniciatura 45€ + 35€ diamantatura (per ogni cerchio) in più c'è la spedizione.
quando fanno i cicli di verniciature per i privati ci mettono circa una decina di gg lavorativi.
ora vado dal meccanico a presentargli il conto....... secondo me si :splat) senò lo faccio io......

il prezzo è buono visto che lavorano in maniera eccellente, il problema è la spedizione che non saprei quanto venga :scratch)
ma perchè la diamantatura ? :sgrat)

secondo voi un normale carrozziere può assicurare lo stesso risultato ? o ci vogliono necessariamente attrezzature specifiche come quelle della VERCAR ?
 
i cerchi vanno verniciati a polvere se vuoi che il risultato sia duraturo, se li fai verniciare da un carrozziere la vernice sarà molto delicata..
oltretutto la diamantatura la fanno solo dove sono specializzati, il carrozza non te la fa di certo..
 
e infatti volevo capire se i carrozza possono verniciare a polvere :specchio)
altrimenti li vernicio nel mio garage dove la polvere non manca di certo :asd)
 
sicuramente qualche carrozza ha anche il forno per verniciare a polvere ma sono veramente pochissimi ad averlo, di solito lo hanno in posti dove fanno verniciature industriali
 
dotty":1a1i6okg ha detto:
e infatti volevo capire se i carrozza possono verniciare a polvere :specchio)
altrimenti li vernicio nel mio garage dove la polvere non manca di certo :asd)
:asd) :asd) :sedia)

@cmq raga mi sembra che la vernice a polvere elettrostatica si faccia solo su ferro,
per i cerchi li spruzzano a pistola vernice o li immergono ..
 
Top