riparare cerchi della mia CNC

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2,464
0
36
34
Moglia (MN)
ieri sono andato a riprendere la macchina dopo tagliando e gomme e alla sera scopro avvicinandomi per guardare le gomme i cerchi tutti rovinati dalla leva usata per smontare le gomme....
sono corso subito a fargli vedere il danno e non sapeva più cosa dirmi, io molto molto :mad2) :mad2) ho cercato di stare calmo, ma non è stato facile.
alllora mi fa vai a farteli mettere a posto e poi ti pago io i danni.....almeno quello senò lo :dead)
allora guardando su internet ho trovato la ditta di treviso Ver.Car che sembra facciano ottimi lavori....
cosa ne dite vale la pena mandarli a loro per farseli riparare tutti??

sono stato già in diverse carrozzerie e mi hanno detto che non vogliono avere responsabilità per paura che dopo un po si sfogli la vernice o altro.
attendo consigli da tutti voi...
 
ma sei andato da un gommista o da un calzolaio? non ho parole..

strano che nessuno voglia riverniciarteli (si tratta poi di un trattamento in più sulla vernice penso, non capisco il problema dello sfogliarsi dopo).. una carrozzeria autorizzata Alfa non ce l'hai a portata di mano? (tanto paga il gommista)
 
yugs":pihb4lrv ha detto:
ma sei andato da un gommista o da un calzolaio? non ho parole..

strano che nessuno voglia riverniciarteli (si tratta poi di un trattamento in più sulla vernice penso, non capisco il problema dello sfogliarsi dopo).. una carrozzeria autorizzata Alfa non ce l'hai a portata di mano? (tanto paga il gommista)

allora è il mio meccanico di fiducia autorizzato alfa... il problema è che lui ci tiene molto alle cose ma dato che le gomme e quelle cose li ci pensa suo zio (ha più di 60anni) non gliene frega assolutamente niente se rovina qualcosa o no... ha avuto il coraggio di dirmi con il pennellino e il nero viene via tutto.... :member) , mentre il meccanico ci è rimasto di m.......a quando ha visto tutto rovinato perchè non se ne era accorto neanche lui...

il cerchio in pratica bisogna rifarlo tutto perchè è profondo il solco....
poi dato che hanno un colore un po particolare non è facile secondo me farli....
sapessi che :mad2) :mad2)
 
ma non vedono il cerchio nuovo !! :swear) :swear).. fanno finta di niente e di fretta .. che nervoso ti capisco ..!!
fortuna ne ho trovato uno bravo da anni ma alcuni .. anche solo per svitare i dadi ti rigano tutto .
bella menata !! ma tutti e 4 cosi :?: :?: ..
ciao che sbatti :cry: per fare un buon lavoro devi penso riverniciarli completi non solo il profilo ..per questo ti hanno detto così .
cambia colore al canale se nò le razze le lasci originali .. li fai neri opachi o antracite diverso :thk) e li sconti alle gomme .
 
°maCHo°":u24gwbye ha detto:
ma non vedono il cerchio nuovo !! :swear) :swear).. fanno finta di niente e di fretta .. che nervoso ti capisco ..!!
fortuna ne ho trovato uno bravo da anni ma alcuni .. anche solo per svitare i dadi ti rigano tutto .
bella menata !! ma tutti e 4 cosi :?: :?: ..
ciao che sbatti :cry: per fare un buon lavoro devi penso riverniciarli completi non solo il profilo ..per questo ti hanno detto così .
cambia colore al canale se nò le razze le lasci originali .. li fai neri opachi o antracite diverso :thk) e li sconti alle gomme .
per questo avevo visto la ditta di treviso che sembra fanno un ottimo lavoro...
domani sento il titolare della ditta vedo un po cosa dice...
il colore preferisco tenerlo così al massimo antracite.....
le gomme le ho prese da gommadiretto non da lui.... il tagliando però non l'ho ancora pagato.....
se avesse fatto un buon lavor non avrei tutti questi problemi...
 
yugs":2o4wzhfx ha detto:
ma sei andato da un gommista o da un calzolaio? non ho parole..

successo anche a me da un noto gommista in zona... lavorano con i piedi veramente :KO)
 
fatteli sabbiare e verniciare a polvere da una ditta specializzata così sei sicuro che la vernice è robustissima..
certo che sarebbero da prendere a calci nel :backb)
 
ma che gommista é???
sarò fortunato ma il mio e veramente un profesionista, anzi i suoi meccanici, lui sta in ufficio oramai
ha le bussole per svitare le ruote rivestite di teflon per non lasciarti segni sul cerchi, la stessa cosa sulla macchina per togliere il pneumatico
i bulloni delle ruote le stringono con la chiave dinamometrica
 
beh, le bussole e la macchina ricoperte in materiali protettivi ce li ha anche il mio, ma la chiave dinamometrica per stringere i bulloni delle ruote è veramente da maniaco..
poi che il suo sia un incompetente animale non ci piove ma il discorso della dinamometrica sulle ruote è un po da farmacista..
 
elvis":34m31vb6 ha detto:
beh, le bussole e la macchina ricoperte in materiali protettivi ce li ha anche il mio, ma la chiave dinamometrica per stringere i bulloni delle ruote è veramente da maniaco..
poi che il suo sia un incompetente animale non ci piove ma il discorso della dinamometrica sulle ruote è un po da farmacista..


che centra il farmacista con il fatto che usa la chiave dinamometrica??'


guarda non sai l'importanza che cè nello stringere le viti con il giusto serraggio, specie quelle delle ruote

quanti automobilisti vedi fermi per strada che i bulloni delle ruote non si allentano perche sono stati stretti troppo con la pistole ad aria
e questo e solo un motivo per serrare le viti o bulloni con il giusto serraggio
 
per me è da farmacista, ok stare attenti ma c'è gente che usa la dinamometrica come se fosse indispensabile per qualsiasi lavoro, secondo me per stringere i bulloni delle ruote non serve, come per tante altre cose..certo se si mettono le mani su un motore la cosa cambia..
per le ruote basta regolare la pistola in modo che non stringa in maniera eccessiva e il problema dei bulloni che non si svitano sparisce...
poi con acqua e calore un po si bloccano comunque quindi chi lo dice che quelli che non riescono a cambiare la ruota in autostrada non siano degli incompetenti senza forza o che abbiano i dadi bloccati per non aver smontato la ruota da diversi anni?
 
Mi dispiace per l'accaduto,
ma mi domando che cavolo di gente ci sia in giro!!! :KO)

Riesci a metterci delle foto dei danni?
 
dotty":3fmt5jwk ha detto:
se ti informi alla VERCAR facci sapere quanto vogliono :)
ecco qualche foto......
img0301jg.jpg

img0303cl.jpg

img0304p.jpg

img0305ky.jpg


stasera quando mi chiama il titolare vi farò sapere il costo e tutto...!!!

rimane il fatto che certa gente meglio che impari a lavorare o (che vada in pensione) :mad2) :mad2)
 
elvis":22nw7ne5 ha detto:
per le ruote basta regolare la pistola in modo che non stringa in maniera eccessiva e il problema dei bulloni che non si svitano sparisce...

appunto: non lo fanno. Lasciano le pistole regolate al massimo (magari prima di te è passato un camion o un trattore) e quindi tirano troppo. Mettendo in mezzo una bussola dinamometrica eviterebbero serraggi eccessivi (oppure chiuderli a mano), ma anche qui, pochi lo fanno.

sulle Punto prima serie i tamburi posteriori potevano addirittura torcersi se chiudevi con la pistola i bulloni ruota, quindi fai te cosa vuol dire seguire le specifiche di serraggio. ;)
 
purtroppo se non si va dai gommisti seri questo è quello che succede, cmq anche il mio gommista ha tutta l'attrezzatura per non rigare i cerchi, e ance lui serra i bulloni con la dinamometrica.
 
secondo me se si regola la pistola nel modo giusto è come avere una dinamometrica, dopo un certo tot di pressione l'aria non riesce più a tirare il bullone, quindi il risultato è praticamente lo stesso..
 
CaXXo ma questo non è un gommista ma è un macellaio.
Pensa che a me una volta un gommista (diciamo che era ora che andava in pensione pure lui) è riuscito a spanarmi i bulloni di 2 ruote e per toglierli li ho dovuti far trapanare...un culo che non ti dico...
 
Top