ciao a tutti 147isti!
voglio condividere con voi un fatto che mi è accaduto con la mia 147:
comincio' tutto in un giorno non lontano,mentre facevo manovra sento un rumore sull asse anteriore tipo TACK-TACK tanto forte che credevo avessi preso il femore di qualche vecchietta!! da li a qualche giorno piu avanti i TACK-TACK erano sempre più frequenti ma ogni meccanico mi rispondeva "è la scatola dello sterzo"oppure"è un braccetto rotto"oppure altre cagate ma nessuno era mai in grado di dirmicosa fare...però tutti dicevano "no tranquillo,non succede niente!!".tagliando corto settimana scorsa mi ero rotto di sentire quel maledetto rumore e in coincidenza la stessa sera che ho parlato con un collega per mettersi daccordo con un suo amico meccanico (di camion!!!)succede una stranezza:entro in autostrada,raggiungo i 120 km\h e di botto la macchina se ne va tutta a sinistra.ragazzi non ha tirato leggermente,ha proprio girato tanto da farmi cambiare non 1 ma ben 2 corsie!!per mia fortuna la carreggiata era sgombra,ma ho avuto un culo enorme,perchè ho sfiorato il guard-rail e mi sono fermato girato di culo in corsia d'emergenza.dopo 30 secondi di rincoglionimento ho realizzato che ho davvero rischiato grosso e sono partito piano-piano alla volta di casa.la macchina ora tirava a sinistra in accelerazione,e a destra in decellerazione,pensate un po!!il giorno dopo sono andato da sto ragazzo meccanico,che lavora sui camion (e c'ha 2 cog---ni tanti!!)il quale dopo avermi chiesto i sintomi si è buttato sotto la macchina per dare un occhiata...a questo punto si rialza e mi fa:"guarda cosa ti mostro adesso..."ha messo 2 cuscini d'aria (quelli per alzare le auto)sotto la macchina e l' alzata sul crick;poi mi fa"guarda cosa ti succedeva se andavi in giro ancora un po.."e tira due calci dall' alto al basso alla ruota..ci credete che ho visto la ruota praticamente staccarsi???aveva un gioco di oltre 10 cm!!morale della (lunga) favola:non me ne intendo molto,ma mi ha fatto vedere il problema ovvero (detto a mie parole)il braccio che collega tutta la ruota al resto della macchina completamente staccato!la causa?quel braccio è tenuto da 4 bulloni2 dei quali totalmente mancanti e 2 saltati via in quel momento.se questo fosse successo mentre ero in strada ora non sarei qui a scrivere! ora mi chiedo
ossibile che col tempo dei bulloni di tale importanza si svitino in questa maniera?comunque sono contento essermela cavata con 20 euro di mancia al ragazzo che neanche li voleva,ma soprattutto di essere ancora vivo visto il pericolo che ho passato.colgo l' occasione per consigliare a chiunque leggesse di far controllare tutta la bulloneria periodicamente,soprattutto a chi sente rumorini strani sulla macchina(sul forum sono tantissimi che li sottovalutano)
un saluto a tutti :A)
voglio condividere con voi un fatto che mi è accaduto con la mia 147:
comincio' tutto in un giorno non lontano,mentre facevo manovra sento un rumore sull asse anteriore tipo TACK-TACK tanto forte che credevo avessi preso il femore di qualche vecchietta!! da li a qualche giorno piu avanti i TACK-TACK erano sempre più frequenti ma ogni meccanico mi rispondeva "è la scatola dello sterzo"oppure"è un braccetto rotto"oppure altre cagate ma nessuno era mai in grado di dirmicosa fare...però tutti dicevano "no tranquillo,non succede niente!!".tagliando corto settimana scorsa mi ero rotto di sentire quel maledetto rumore e in coincidenza la stessa sera che ho parlato con un collega per mettersi daccordo con un suo amico meccanico (di camion!!!)succede una stranezza:entro in autostrada,raggiungo i 120 km\h e di botto la macchina se ne va tutta a sinistra.ragazzi non ha tirato leggermente,ha proprio girato tanto da farmi cambiare non 1 ma ben 2 corsie!!per mia fortuna la carreggiata era sgombra,ma ho avuto un culo enorme,perchè ho sfiorato il guard-rail e mi sono fermato girato di culo in corsia d'emergenza.dopo 30 secondi di rincoglionimento ho realizzato che ho davvero rischiato grosso e sono partito piano-piano alla volta di casa.la macchina ora tirava a sinistra in accelerazione,e a destra in decellerazione,pensate un po!!il giorno dopo sono andato da sto ragazzo meccanico,che lavora sui camion (e c'ha 2 cog---ni tanti!!)il quale dopo avermi chiesto i sintomi si è buttato sotto la macchina per dare un occhiata...a questo punto si rialza e mi fa:"guarda cosa ti mostro adesso..."ha messo 2 cuscini d'aria (quelli per alzare le auto)sotto la macchina e l' alzata sul crick;poi mi fa"guarda cosa ti succedeva se andavi in giro ancora un po.."e tira due calci dall' alto al basso alla ruota..ci credete che ho visto la ruota praticamente staccarsi???aveva un gioco di oltre 10 cm!!morale della (lunga) favola:non me ne intendo molto,ma mi ha fatto vedere il problema ovvero (detto a mie parole)il braccio che collega tutta la ruota al resto della macchina completamente staccato!la causa?quel braccio è tenuto da 4 bulloni2 dei quali totalmente mancanti e 2 saltati via in quel momento.se questo fosse successo mentre ero in strada ora non sarei qui a scrivere! ora mi chiedo
un saluto a tutti :A)