ciao a tutti e grazie di vero cuore della solidarietà.
ho problemi con la connessione,avevo scritto un poema per rispondere a tutti ma non ho inviato la risp in tempo perciò ora riassumo (perchè sono un po stanco).
sorryenzo ha scritto:
ogni meccanico mi rispondeva "è la scatola dello sterzo"oppure"è un braccetto rotto"oppure altre cagate ma nessuno era mai in grado di dirmicosa fare...però tutti dicevano "no tranquillo,non succede niente!!".
mi sembra poco credibile.
O la stai sparando grossa (abbiamo già visto all' opera troll raccontare storie "ai confini della realtà") o i meccanici che hanno detto quelle cose sono veramente strani: scatola dello sterzo e sopratutto braccetto rotto sono da riparare
purtroppo (vuoi per sfiga,coincidenze o destino)le risposte che ho ottenuto sono davvero queste,per quale motivo dovrei dirvi frottole?ci guadagnerei qualcosa??
la rottura dei bulloni dei semiassi si verifica a volte a seguito di un congruo aumento di cavalleria, o per errata manutenzione e/o montaggio dello stesso... a parte il rumore, avresti dovuto sentire abbastanza velocemente il fatto che la macchina tirasse da una parte durante le accelerazioni e frenasse dall'altra, in direzione opposta... penso che il 50% di chi scrive in questo forum ti avrebbe potuto dire che era il semiasse, così come credo che un mecca degno di questo nome se ne sarebbe accorto, dopo aver fatto una prova con la tua macchina... per arrivare a spezzare 2 bulloni dopo averne persi 2, il problema di trazione avrebbe dovuto già essersi manifestato a mio parere... Non era tanto il rumore il vero sintomo, quanto proprio l'instabilità alla trazione.
hai corso un bel rischio, in caso... e sei stato fortunato a non farti male ed a riprendere la car senza distruggerla addosso al guard rail...
hai ragione,però il rumore come spiego nel racconto è comparso molto tempo prima e senza che la macchina tirasse da nessuna parte fino al famoso giorno
a chi lo voleva sapere la mia auto è una DISTINCTIVE 1.6 120CV,del 2002 con all' attivo 89000 km e ahimè non l' ho presa nuova,quindi cè la possibilità che il problema sia causato magari da un intervento precedente magari mal fatto
sorryenzo ha scritto:
ogni meccanico mi rispondeva "è la scatola dello sterzo"oppure"è un braccetto rotto"oppure altre cagate ma nessuno era mai in grado di dirmicosa fare...però tutti dicevano "no tranquillo,non succede niente!!".
Se questo è vero, hai già parlato con l'avvocato per una denuncia coi controfiocchi?
no,non ho intenzione di farè chissacchè con i "meccanici",ma sicuramente vado di persona ad insultarli e li sconsiglierò a tutti.voglio però contattare l'ALFA ed esporre il problema,sperando che questo (se dovuto a loro) contribuisca a non mettere in pericolo i futuri autisti delle loro auto
ho aperto questa discussione allo scopo di avvisare i meno esperti come me,magari leggendo riscontrano lo stesso problema e si salvano in tempo.
voglio davvero ringraziare di cuore tuuuuuutti per la solidarietà dimostrata e spero questa discussione sia utile a qualcuno
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