Volevo ampliare il topic con un altro video che mostra lo smontaggio del collettore, si può vedere bene la parte in cui smontano la pompa dell'alta pressione (quella che mi fa più paura) per mezzo di un estrattore realizzabile senza troppi problemi.
Morig94":6bxer4ew ha detto:Volevo ampliare il topic con un altro video che mostra lo smontaggio del collettore, si può vedere bene la parte in cui smontano la pompa dell'alta pressione (quella che mi fa più paura) per mezzo di un estrattore realizzabile senza troppi problemi.
Morig94":3hdwep2m ha detto:
Complimenti, io al confronto son stato una bestia. :lol:Morig94":lkfi65kn ha detto:ho smontato le 2 viti a brugola da 5 mm che rimangono per poter separare il cassoncino in plastica dalla parte in alluminio contenente le swirl (quella che rimane bloccata), una volta tolto il cassoncino con il metodo del dado e controdado ho rimosso i primi 3 prigionieri partendo dal lato distribuzione, in questo modo la parte rimanente di collettore si può inclinare abbastanza da scalzarsi completamente dai restanti prigionieri.
Tropico":2z1p2sy1 ha detto:Sei stato fortunato che tutte e 3 le palette staccate si siano incastrate senza andare in camera di combustione, il problema che ne poteva derivare era una perdita ad alti giri nel tuo caso, quindi più difficile da percepire.
A me una si era incastrata e una purtroppo è finita dentro e siccome stavo in piena accelerazione a gas spalancato ho fatto tutti i danni possibili... Comunque ottimo report, ora escludi le swirl anche lato ecu, io ho notato un miglioramento a bassi rpm quando ho fatto l'esclusione in centralina, di fatto non si nota la loro assenza nelle prestazioni.
E cio' non cambierebbe minimamente le prestazioni.Tropico":102dl0aq ha detto:ma non ci sono e passa più aria in rapporto alla nafta.
L'occorrente ossia una interfaccia per leggere/scrivere tipo Galletto o MPPS costa molto poco, poi devi trovare un software per la modifica mappa, oppure leggi la tua ecu e l'esclusione swirl la fai fare a qualcuno (costi non lo so), quindi riscrivi la mappa modificata.Morig94":u8qocm21 ha detto:E i consumi sono variati adeguando la mappatura? Quanto potrebbe costare farlo fare o comprare l'occorrente per farlo?