balu78":ua7xgz1g ha detto:Va bene che la rimappa via seriale è invisibile, però quando porti la macchina a fare un tagliando o a mettere a posto qualche problema se il meccanico ci fa anche solo 100 metri forse 30 cv in + li sente...
Poi è vero che tanti chiudono un occhio e non fanno problemi per la garanzia...
Per chi dice che 140 cv sono anche troppi dippende dai punti di vista , io ne ho 150 e vorrei rimappare, se ne avessi 180 probabilmente vorrei aumentare i cv comunque...
Magari perl'utente medio 140 cv sono abbastanza ma i malati come me e molti altri che scrivono qui vogliono sempre di + indipendentemente dalla base di partenza :shrug03)
Ma io che ho una Gt 150 cv a che coppia dite che posso arrivare per non dover cambiare anche la frizione e il cambio?
Per i bolognesi che hanno scritto qui : Voi dove avete rimappato? Come vi siete trovati?
squalettoge":12h553gw ha detto:azz quante ne ho lette :asd)
1 la sezione è errata :culo)
2 la rimappa via seriale è invisibile
3 x essere """tranquilli""" nn si deve andare oltre certi parametri che nn solo solo i cv ma anche la coppia e cmq poi sta al tuo uso della cosa la longevità
4 il costo varia da 300 a 500 e dipende da diversi fattori primo fra tutti se rullano il veicolo o meno
5 abbiamo una convenzione xche nn usarla io ho toccato con mano (anche se nn fatto) e imho è :OK)
6 io eviterie i moduli aggiuntivi xche oltre ad essere visibili gestiscono solo alcuni fattori (mandata gasolio e pressione turbina di solito) e nn molteplici come le rimappe
salumi e caci![]()
Andytnt":unka5msm ha detto:balu78":unka5msm ha detto:Va bene che la rimappa via seriale è invisibile, però quando porti la macchina a fare un tagliando o a mettere a posto qualche problema se il meccanico ci fa anche solo 100 metri forse 30 cv in + li sente...
Poi è vero che tanti chiudono un occhio e non fanno problemi per la garanzia...
Per chi dice che 140 cv sono anche troppi dippende dai punti di vista , io ne ho 150 e vorrei rimappare, se ne avessi 180 probabilmente vorrei aumentare i cv comunque...
Magari perl'utente medio 140 cv sono abbastanza ma i malati come me e molti altri che scrivono qui vogliono sempre di + indipendentemente dalla base di partenza :shrug03)
Ma io che ho una Gt 150 cv a che coppia dite che posso arrivare per non dover cambiare anche la frizione e il cambio?
Per i bolognesi che hanno scritto qui : Voi dove avete rimappato? Come vi siete trovati?
A Bologna c'è Soli Moreno a Zola Predosa (BO), il quale credo che lavori solo sulle alfa, mi hanno detto che è bravo anche se non ho esperienze dirette con lui..
ciao :OK)
Simo140cv":32mc5rxm ha detto:squalettoge":32mc5rxm ha detto:azz quante ne ho lette :asd)
1 la sezione è errata :culo)
2 la rimappa via seriale è invisibile
3 x essere """tranquilli""" nn si deve andare oltre certi parametri che nn solo solo i cv ma anche la coppia e cmq poi sta al tuo uso della cosa la longevità
4 il costo varia da 300 a 500 e dipende da diversi fattori primo fra tutti se rullano il veicolo o meno
5 abbiamo una convenzione xche nn usarla io ho toccato con mano (anche se nn fatto) e imho è :OK)
6 io eviterie i moduli aggiuntivi xche oltre ad essere visibili gestiscono solo alcuni fattori (mandata gasolio e pressione turbina di solito) e nn molteplici come le rimappe
salumi e caci![]()
Vero Squalè :asd) ce ne sono di tutti i colori :asd)
Hai dimenticato:![]()
-Rimappare dal conce o dal preparatore?
E' la stessa cosa xkè il conce la porta facilemente dallo stesso preparatore che sareste andati da soli....date 50/100€ in + al conce (rispetto a quello che lui paga la rimappa)....quella è la garanzia :asd) :asd) :asd)
Ah il conce vi dirà che di notte viene babbo Natale con la befana a fare le rimappe....questo sig. Babbo Natale è un ex ing. Alfa Romeo (così dicono) :asd)
-Qual'è la potenza a cui si può arrivare di norma?
140/142cv e circa 30/31Kgm x i jtd 8v 115cv
168/170cv e circa 35/36 Kgm x i mjet 16v (i GT un pelino in +)
E già con queste cavallerie se non si usa il cervello si possono fare seri danni alla meccanica (la trasmissione specialmente).
-La rimappa è invisibile
Sì...è verissimo...il conce non ha alcun modo di scoprire in modo elettronico se ci sono modifiche alla mappa (se fatta bene e in seriale) se non salirci sopra e farci un giro (e mi sembra + che logico e normale)
Beh poi ovvio che quelle scatolette tanto pubblicizzate dei moduli aggiuntivi sono mooooolto facilemente riconoscibili![]()
mezzostordito":12vdoi49 ha detto:Simo140cv":12vdoi49 ha detto:squalettoge":12vdoi49 ha detto:azz quante ne ho lette :asd)
1 la sezione è errata :culo)
2 la rimappa via seriale è invisibile
3 x essere """tranquilli""" nn si deve andare oltre certi parametri che nn solo solo i cv ma anche la coppia e cmq poi sta al tuo uso della cosa la longevità
4 il costo varia da 300 a 500 e dipende da diversi fattori primo fra tutti se rullano il veicolo o meno
5 abbiamo una convenzione xche nn usarla io ho toccato con mano (anche se nn fatto) e imho è :OK)
6 io eviterie i moduli aggiuntivi xche oltre ad essere visibili gestiscono solo alcuni fattori (mandata gasolio e pressione turbina di solito) e nn molteplici come le rimappe
salumi e caci![]()
Vero Squalè :asd) ce ne sono di tutti i colori :asd)
Hai dimenticato:![]()
-Rimappare dal conce o dal preparatore?
E' la stessa cosa xkè il conce la porta facilemente dallo stesso preparatore che sareste andati da soli....date 50/100€ in + al conce (rispetto a quello che lui paga la rimappa)....quella è la garanzia :asd) :asd) :asd)
Ah il conce vi dirà che di notte viene babbo Natale con la befana a fare le rimappe....questo sig. Babbo Natale è un ex ing. Alfa Romeo (così dicono) :asd)
-Qual'è la potenza a cui si può arrivare di norma?
140/142cv e circa 30/31Kgm x i jtd 8v 115cv
168/170cv e circa 35/36 Kgm x i mjet 16v (i GT un pelino in +)
E già con queste cavallerie se non si usa il cervello si possono fare seri danni alla meccanica (la trasmissione specialmente).
-La rimappa è invisibile
Sì...è verissimo...il conce non ha alcun modo di scoprire in modo elettronico se ci sono modifiche alla mappa (se fatta bene e in seriale) se non salirci sopra e farci un giro (e mi sembra + che logico e normale)
Beh poi ovvio che quelle scatolette tanto pubblicizzate dei moduli aggiuntivi sono mooooolto facilemente riconoscibili![]()
Cosa intendi per non usare la testa che non la puoi mai tirare tutta??
Simo140cv":yrlru4tf ha detto:squalettoge":yrlru4tf ha detto:azz quante ne ho lette :asd)
1 la sezione è errata :culo)
2 la rimappa via seriale è invisibile
3 x essere """tranquilli""" nn si deve andare oltre certi parametri che nn solo solo i cv ma anche la coppia e cmq poi sta al tuo uso della cosa la longevità
4 il costo varia da 300 a 500 e dipende da diversi fattori primo fra tutti se rullano il veicolo o meno
5 abbiamo una convenzione xche nn usarla io ho toccato con mano (anche se nn fatto) e imho è :OK)
6 io eviterie i moduli aggiuntivi xche oltre ad essere visibili gestiscono solo alcuni fattori (mandata gasolio e pressione turbina di solito) e nn molteplici come le rimappe
salumi e caci![]()
Vero Squalè :asd) ce ne sono di tutti i colori :asd)
Hai dimenticato:![]()
-Rimappare dal conce o dal preparatore?
E' la stessa cosa xkè il conce la porta facilemente dallo stesso preparatore che sareste andati da soli....date 50/100€ in + al conce (rispetto a quello che lui paga la rimappa)....quella è la garanzia :asd) :asd) :asd)
Ah il conce vi dirà che di notte viene babbo Natale con la befana a fare le rimappe....questo sig. Babbo Natale è un ex ing. Alfa Romeo (così dicono) :asd)
-Qual'è la potenza a cui si può arrivare di norma?
140/142cv e circa 30/31Kgm x i jtd 8v 115cv
168/170cv e circa 35/36 Kgm x i mjet 16v (i GT un pelino in +)
E già con queste cavallerie se non si usa il cervello si possono fare seri danni alla meccanica (la trasmissione specialmente).
-La rimappa è invisibile
Sì...è verissimo...il conce non ha alcun modo di scoprire in modo elettronico se ci sono modifiche alla mappa (se fatta bene e in seriale) se non salirci sopra e farci un giro (e mi sembra + che logico e normale)
Beh poi ovvio che quelle scatolette tanto pubblicizzate dei moduli aggiuntivi sono mooooolto facilemente riconoscibili![]()
Simo140cv":2jmg2guw ha detto:mezzostordito":2jmg2guw ha detto:Simo140cv":2jmg2guw ha detto:squalettoge":2jmg2guw ha detto:azz quante ne ho lette :asd)
1 la sezione è errata :culo)
2 la rimappa via seriale è invisibile
3 x essere """tranquilli""" nn si deve andare oltre certi parametri che nn solo solo i cv ma anche la coppia e cmq poi sta al tuo uso della cosa la longevità
4 il costo varia da 300 a 500 e dipende da diversi fattori primo fra tutti se rullano il veicolo o meno
5 abbiamo una convenzione xche nn usarla io ho toccato con mano (anche se nn fatto) e imho è :OK)
6 io eviterie i moduli aggiuntivi xche oltre ad essere visibili gestiscono solo alcuni fattori (mandata gasolio e pressione turbina di solito) e nn molteplici come le rimappe
salumi e caci![]()
Vero Squalè :asd) ce ne sono di tutti i colori :asd)
Hai dimenticato:![]()
-Rimappare dal conce o dal preparatore?
E' la stessa cosa xkè il conce la porta facilemente dallo stesso preparatore che sareste andati da soli....date 50/100€ in + al conce (rispetto a quello che lui paga la rimappa)....quella è la garanzia :asd) :asd) :asd)
Ah il conce vi dirà che di notte viene babbo Natale con la befana a fare le rimappe....questo sig. Babbo Natale è un ex ing. Alfa Romeo (così dicono) :asd)
-Qual'è la potenza a cui si può arrivare di norma?
140/142cv e circa 30/31Kgm x i jtd 8v 115cv
168/170cv e circa 35/36 Kgm x i mjet 16v (i GT un pelino in +)
E già con queste cavallerie se non si usa il cervello si possono fare seri danni alla meccanica (la trasmissione specialmente).
-La rimappa è invisibile
Sì...è verissimo...il conce non ha alcun modo di scoprire in modo elettronico se ci sono modifiche alla mappa (se fatta bene e in seriale) se non salirci sopra e farci un giro (e mi sembra + che logico e normale)
Beh poi ovvio che quelle scatolette tanto pubblicizzate dei moduli aggiuntivi sono mooooolto facilemente riconoscibili![]()
Cosa intendi per non usare la testa che non la puoi mai tirare tutta??
No...ehm sì![]()
Usare con la testa significa essere consapevoli della "ridotta affidabilità" del tuo mezzo e quindi cercare di evitare le situazioni x lui + gravose....quindi dove la maggiore coppia può incidere....
-evitare cambiate rabbiose (cambio e frizione)
-evitare scalate da F1 (supporti motore)
-eseguire quotidianamento un corretto riscaldamento e cooldown quando ci si ferma (x tutto e in particolare la turbina)
-manutenzione maniacale e controlli frequenti ed essere pronti a capire se c'è qc che non va (nel caso portarla immediatamente a farla vedere)
Ciò non vuol dire che una macchina rimappata non la puoi tirare ci mancherebbe....anzi :elio)
Ma la si deve usare con molta sensibilità (secondo me) se si vuole mantenere inalterate nel tempo le sue prestazioni e la vita del motore (e della meccanica ad esso legata in generale).
Già affidarsi ad un buon preparatore e non esagerare con la potenza max è un'ottima base di partenza
mezzostordito":1he6x7ij ha detto:Simo140cv":1he6x7ij ha detto:mezzostordito":1he6x7ij ha detto:Simo140cv":1he6x7ij ha detto:squalettoge":1he6x7ij ha detto:azz quante ne ho lette :asd)
1 la sezione è errata :culo)
2 la rimappa via seriale è invisibile
3 x essere """tranquilli""" nn si deve andare oltre certi parametri che nn solo solo i cv ma anche la coppia e cmq poi sta al tuo uso della cosa la longevità
4 il costo varia da 300 a 500 e dipende da diversi fattori primo fra tutti se rullano il veicolo o meno
5 abbiamo una convenzione xche nn usarla io ho toccato con mano (anche se nn fatto) e imho è :OK)
6 io eviterie i moduli aggiuntivi xche oltre ad essere visibili gestiscono solo alcuni fattori (mandata gasolio e pressione turbina di solito) e nn molteplici come le rimappe
salumi e caci![]()
Vero Squalè :asd) ce ne sono di tutti i colori :asd)
Hai dimenticato:![]()
-Rimappare dal conce o dal preparatore?
E' la stessa cosa xkè il conce la porta facilemente dallo stesso preparatore che sareste andati da soli....date 50/100€ in + al conce (rispetto a quello che lui paga la rimappa)....quella è la garanzia :asd) :asd) :asd)
Ah il conce vi dirà che di notte viene babbo Natale con la befana a fare le rimappe....questo sig. Babbo Natale è un ex ing. Alfa Romeo (così dicono) :asd)
-Qual'è la potenza a cui si può arrivare di norma?
140/142cv e circa 30/31Kgm x i jtd 8v 115cv
168/170cv e circa 35/36 Kgm x i mjet 16v (i GT un pelino in +)
E già con queste cavallerie se non si usa il cervello si possono fare seri danni alla meccanica (la trasmissione specialmente).
-La rimappa è invisibile
Sì...è verissimo...il conce non ha alcun modo di scoprire in modo elettronico se ci sono modifiche alla mappa (se fatta bene e in seriale) se non salirci sopra e farci un giro (e mi sembra + che logico e normale)
Beh poi ovvio che quelle scatolette tanto pubblicizzate dei moduli aggiuntivi sono mooooolto facilemente riconoscibili![]()
Cosa intendi per non usare la testa che non la puoi mai tirare tutta??
No...ehm sì![]()
Usare con la testa significa essere consapevoli della "ridotta affidabilità" del tuo mezzo e quindi cercare di evitare le situazioni x lui + gravose....quindi dove la maggiore coppia può incidere....
-evitare cambiate rabbiose (cambio e frizione)
-evitare scalate da F1 (supporti motore)
-eseguire quotidianamento un corretto riscaldamento e cooldown quando ci si ferma (x tutto e in particolare la turbina)
-manutenzione maniacale e controlli frequenti ed essere pronti a capire se c'è qc che non va (nel caso portarla immediatamente a farla vedere)
Ciò non vuol dire che una macchina rimappata non la puoi tirare ci mancherebbe....anzi :elio)
Ma la si deve usare con molta sensibilità (secondo me) se si vuole mantenere inalterate nel tempo le sue prestazioni e la vita del motore (e della meccanica ad esso legata in generale).
Già affidarsi ad un buon preparatore e non esagerare con la potenza max è un'ottima base di partenza
Ok capito tutte cose che faccio gia ora...anche se non è rimappata :OK)