rimappatura

balu78":ua7xgz1g ha detto:
Va bene che la rimappa via seriale è invisibile, però quando porti la macchina a fare un tagliando o a mettere a posto qualche problema se il meccanico ci fa anche solo 100 metri forse 30 cv in + li sente...
Poi è vero che tanti chiudono un occhio e non fanno problemi per la garanzia...

Per chi dice che 140 cv sono anche troppi dippende dai punti di vista , io ne ho 150 e vorrei rimappare, se ne avessi 180 probabilmente vorrei aumentare i cv comunque...
Magari perl'utente medio 140 cv sono abbastanza ma i malati come me e molti altri che scrivono qui vogliono sempre di + indipendentemente dalla base di partenza :shrug03)
Ma io che ho una Gt 150 cv a che coppia dite che posso arrivare per non dover cambiare anche la frizione e il cambio?
Per i bolognesi che hanno scritto qui : Voi dove avete rimappato? Come vi siete trovati?

A Bologna c'è Soli Moreno a Zola Predosa (BO), il quale credo che lavori solo sulle alfa, mi hanno detto che è bravo anche se non ho esperienze dirette con lui..
ciao :OK)
 
scusate una domanda, avevo letto sul forum ke oltre 180 cv le
centraline delle nostre jtd andavano in blocco, sett scorsa ho letto su elaborare ke (mi pare) Accini col suo millenium aggiornato riuscisse ad arrivare a circa 190cv....
Qualcuno mi sa spiegare come mai va in blocco la centralina?
e se va in blocco come mai alcuni riescono ad andare oltre quella soglia?
 
squalettoge":12h553gw ha detto:
azz quante ne ho lette :asd)

1 la sezione è errata :culo)

2 la rimappa via seriale è invisibile

3 x essere """tranquilli""" nn si deve andare oltre certi parametri che nn solo solo i cv ma anche la coppia e cmq poi sta al tuo uso della cosa la longevità ;)

4 il costo varia da 300 a 500 e dipende da diversi fattori primo fra tutti se rullano il veicolo o meno

5 abbiamo una convenzione xche nn usarla io ho toccato con mano (anche se nn fatto) e imho è :OK)

6 io eviterie i moduli aggiuntivi xche oltre ad essere visibili gestiscono solo alcuni fattori (mandata gasolio e pressione turbina di solito) e nn molteplici come le rimappe
salumi e caci ;)

Vero Squalè :asd) ce ne sono di tutti i colori :asd)

Hai dimenticato: :p

-Rimappare dal conce o dal preparatore?
E' la stessa cosa xkè il conce la porta facilemente dallo stesso preparatore che sareste andati da soli....date 50/100€ in + al conce (rispetto a quello che lui paga la rimappa)....quella è la garanzia :asd) :asd) :asd)
Ah il conce vi dirà che di notte viene babbo Natale con la befana a fare le rimappe....questo sig. Babbo Natale è un ex ing. Alfa Romeo (così dicono) :asd)

-Qual'è la potenza a cui si può arrivare di norma?

140/142cv e circa 30/31Kgm x i jtd 8v 115cv
168/170cv e circa 35/36 Kgm x i mjet 16v (i GT un pelino in +)

E già con queste cavallerie se non si usa il cervello si possono fare seri danni alla meccanica (la trasmissione specialmente).

-La rimappa è invisibile

Sì...è verissimo...il conce non ha alcun modo di scoprire in modo elettronico se ci sono modifiche alla mappa (se fatta bene e in seriale) se non salirci sopra e farci un giro (e mi sembra + che logico e normale)
Beh poi ovvio che quelle scatolette tanto pubblicizzate dei moduli aggiuntivi sono mooooolto facilemente riconoscibili :p
 
Andytnt":unka5msm ha detto:
balu78":unka5msm ha detto:
Va bene che la rimappa via seriale è invisibile, però quando porti la macchina a fare un tagliando o a mettere a posto qualche problema se il meccanico ci fa anche solo 100 metri forse 30 cv in + li sente...
Poi è vero che tanti chiudono un occhio e non fanno problemi per la garanzia...

Per chi dice che 140 cv sono anche troppi dippende dai punti di vista , io ne ho 150 e vorrei rimappare, se ne avessi 180 probabilmente vorrei aumentare i cv comunque...
Magari perl'utente medio 140 cv sono abbastanza ma i malati come me e molti altri che scrivono qui vogliono sempre di + indipendentemente dalla base di partenza :shrug03)
Ma io che ho una Gt 150 cv a che coppia dite che posso arrivare per non dover cambiare anche la frizione e il cambio?
Per i bolognesi che hanno scritto qui : Voi dove avete rimappato? Come vi siete trovati?

A Bologna c'è Soli Moreno a Zola Predosa (BO), il quale credo che lavori solo sulle alfa, mi hanno detto che è bravo anche se non ho esperienze dirette con lui..
ciao :OK)


Grazie proverò ad informarmi!! :OK)
 
A Bologna c'è Soli Moreno a Zola Predosa (BO), il quale credo che lavori solo sulle alfa, mi hanno detto che è bravo anche se non ho esperienze dirette con lui..
ciao :OK)[/quote]


a bologna, e io sto per andarci, c'è un crto Minelli, elettrauto autorizzato alfa, che fa anche le centraline. ha una officina con il banco a rulli, quindi non è uno scappato...
da Soli porto la macchina solitamente (scusa per il gioco di parole) per la regolare manutenzione, ma 500 ricchissimi euri sono tantini contro i 350 che siamo riusciti a strappare andandoci in gruppo.
alcuni amici hanno già rimappato da Minelli e si sono trovati bene: io ho fatto due chiacchiere con il proprietario e mi è sembrato serio
 
Simo140cv":32mc5rxm ha detto:
squalettoge":32mc5rxm ha detto:
azz quante ne ho lette :asd)

1 la sezione è errata :culo)

2 la rimappa via seriale è invisibile

3 x essere """tranquilli""" nn si deve andare oltre certi parametri che nn solo solo i cv ma anche la coppia e cmq poi sta al tuo uso della cosa la longevità ;)

4 il costo varia da 300 a 500 e dipende da diversi fattori primo fra tutti se rullano il veicolo o meno

5 abbiamo una convenzione xche nn usarla io ho toccato con mano (anche se nn fatto) e imho è :OK)

6 io eviterie i moduli aggiuntivi xche oltre ad essere visibili gestiscono solo alcuni fattori (mandata gasolio e pressione turbina di solito) e nn molteplici come le rimappe
salumi e caci ;)

Vero Squalè :asd) ce ne sono di tutti i colori :asd)

Hai dimenticato: :p

-Rimappare dal conce o dal preparatore?
E' la stessa cosa xkè il conce la porta facilemente dallo stesso preparatore che sareste andati da soli....date 50/100€ in + al conce (rispetto a quello che lui paga la rimappa)....quella è la garanzia :asd) :asd) :asd)
Ah il conce vi dirà che di notte viene babbo Natale con la befana a fare le rimappe....questo sig. Babbo Natale è un ex ing. Alfa Romeo (così dicono) :asd)

-Qual'è la potenza a cui si può arrivare di norma?

140/142cv e circa 30/31Kgm x i jtd 8v 115cv
168/170cv e circa 35/36 Kgm x i mjet 16v (i GT un pelino in +)

E già con queste cavallerie se non si usa il cervello si possono fare seri danni alla meccanica (la trasmissione specialmente).

-La rimappa è invisibile

Sì...è verissimo...il conce non ha alcun modo di scoprire in modo elettronico se ci sono modifiche alla mappa (se fatta bene e in seriale) se non salirci sopra e farci un giro (e mi sembra + che logico e normale)
Beh poi ovvio che quelle scatolette tanto pubblicizzate dei moduli aggiuntivi sono mooooolto facilemente riconoscibili :p


Cosa intendi per non usare la testa che non la puoi mai tirare tutta??
 
mezzostordito":12vdoi49 ha detto:
Simo140cv":12vdoi49 ha detto:
squalettoge":12vdoi49 ha detto:
azz quante ne ho lette :asd)

1 la sezione è errata :culo)

2 la rimappa via seriale è invisibile

3 x essere """tranquilli""" nn si deve andare oltre certi parametri che nn solo solo i cv ma anche la coppia e cmq poi sta al tuo uso della cosa la longevità ;)

4 il costo varia da 300 a 500 e dipende da diversi fattori primo fra tutti se rullano il veicolo o meno

5 abbiamo una convenzione xche nn usarla io ho toccato con mano (anche se nn fatto) e imho è :OK)

6 io eviterie i moduli aggiuntivi xche oltre ad essere visibili gestiscono solo alcuni fattori (mandata gasolio e pressione turbina di solito) e nn molteplici come le rimappe
salumi e caci ;)

Vero Squalè :asd) ce ne sono di tutti i colori :asd)

Hai dimenticato: :p

-Rimappare dal conce o dal preparatore?
E' la stessa cosa xkè il conce la porta facilemente dallo stesso preparatore che sareste andati da soli....date 50/100€ in + al conce (rispetto a quello che lui paga la rimappa)....quella è la garanzia :asd) :asd) :asd)
Ah il conce vi dirà che di notte viene babbo Natale con la befana a fare le rimappe....questo sig. Babbo Natale è un ex ing. Alfa Romeo (così dicono) :asd)

-Qual'è la potenza a cui si può arrivare di norma?

140/142cv e circa 30/31Kgm x i jtd 8v 115cv
168/170cv e circa 35/36 Kgm x i mjet 16v (i GT un pelino in +)

E già con queste cavallerie se non si usa il cervello si possono fare seri danni alla meccanica (la trasmissione specialmente).

-La rimappa è invisibile

Sì...è verissimo...il conce non ha alcun modo di scoprire in modo elettronico se ci sono modifiche alla mappa (se fatta bene e in seriale) se non salirci sopra e farci un giro (e mi sembra + che logico e normale)
Beh poi ovvio che quelle scatolette tanto pubblicizzate dei moduli aggiuntivi sono mooooolto facilemente riconoscibili :p


Cosa intendi per non usare la testa che non la puoi mai tirare tutta??

No...ehm sì :p
Usare con la testa significa essere consapevoli della "ridotta affidabilità" del tuo mezzo e quindi cercare di evitare le situazioni x lui + gravose....quindi dove la maggiore coppia può incidere....

-evitare cambiate rabbiose (cambio e frizione)
-evitare scalate da F1 (supporti motore)
-eseguire quotidianamento un corretto riscaldamento e cooldown quando ci si ferma (x tutto e in particolare la turbina)
-manutenzione maniacale e controlli frequenti ed essere pronti a capire se c'è qc che non va (nel caso portarla immediatamente a farla vedere)

Ciò non vuol dire che una macchina rimappata non la puoi tirare ci mancherebbe....anzi :elio)
Ma la si deve usare con molta sensibilità (secondo me) se si vuole mantenere inalterate nel tempo le sue prestazioni e la vita del motore (e della meccanica ad esso legata in generale).

Già affidarsi ad un buon preparatore e non esagerare con la potenza max è un'ottima base di partenza
 
Simo140cv":yrlru4tf ha detto:
squalettoge":yrlru4tf ha detto:
azz quante ne ho lette :asd)

1 la sezione è errata :culo)

2 la rimappa via seriale è invisibile

3 x essere """tranquilli""" nn si deve andare oltre certi parametri che nn solo solo i cv ma anche la coppia e cmq poi sta al tuo uso della cosa la longevità ;)

4 il costo varia da 300 a 500 e dipende da diversi fattori primo fra tutti se rullano il veicolo o meno

5 abbiamo una convenzione xche nn usarla io ho toccato con mano (anche se nn fatto) e imho è :OK)

6 io eviterie i moduli aggiuntivi xche oltre ad essere visibili gestiscono solo alcuni fattori (mandata gasolio e pressione turbina di solito) e nn molteplici come le rimappe
salumi e caci ;)

Vero Squalè :asd) ce ne sono di tutti i colori :asd)

Hai dimenticato: :p

-Rimappare dal conce o dal preparatore?
E' la stessa cosa xkè il conce la porta facilemente dallo stesso preparatore che sareste andati da soli....date 50/100€ in + al conce (rispetto a quello che lui paga la rimappa)....quella è la garanzia :asd) :asd) :asd)
Ah il conce vi dirà che di notte viene babbo Natale con la befana a fare le rimappe....questo sig. Babbo Natale è un ex ing. Alfa Romeo (così dicono) :asd)

-Qual'è la potenza a cui si può arrivare di norma?

140/142cv e circa 30/31Kgm x i jtd 8v 115cv
168/170cv e circa 35/36 Kgm x i mjet 16v (i GT un pelino in +)

E già con queste cavallerie se non si usa il cervello si possono fare seri danni alla meccanica (la trasmissione specialmente).

-La rimappa è invisibile

Sì...è verissimo...il conce non ha alcun modo di scoprire in modo elettronico se ci sono modifiche alla mappa (se fatta bene e in seriale) se non salirci sopra e farci un giro (e mi sembra + che logico e normale)
Beh poi ovvio che quelle scatolette tanto pubblicizzate dei moduli aggiuntivi sono mooooolto facilemente riconoscibili :p

:clap)
 
Simo140cv":2jmg2guw ha detto:
mezzostordito":2jmg2guw ha detto:
Simo140cv":2jmg2guw ha detto:
squalettoge":2jmg2guw ha detto:
azz quante ne ho lette :asd)

1 la sezione è errata :culo)

2 la rimappa via seriale è invisibile

3 x essere """tranquilli""" nn si deve andare oltre certi parametri che nn solo solo i cv ma anche la coppia e cmq poi sta al tuo uso della cosa la longevità ;)

4 il costo varia da 300 a 500 e dipende da diversi fattori primo fra tutti se rullano il veicolo o meno

5 abbiamo una convenzione xche nn usarla io ho toccato con mano (anche se nn fatto) e imho è :OK)

6 io eviterie i moduli aggiuntivi xche oltre ad essere visibili gestiscono solo alcuni fattori (mandata gasolio e pressione turbina di solito) e nn molteplici come le rimappe
salumi e caci ;)

Vero Squalè :asd) ce ne sono di tutti i colori :asd)

Hai dimenticato: :p

-Rimappare dal conce o dal preparatore?
E' la stessa cosa xkè il conce la porta facilemente dallo stesso preparatore che sareste andati da soli....date 50/100€ in + al conce (rispetto a quello che lui paga la rimappa)....quella è la garanzia :asd) :asd) :asd)
Ah il conce vi dirà che di notte viene babbo Natale con la befana a fare le rimappe....questo sig. Babbo Natale è un ex ing. Alfa Romeo (così dicono) :asd)

-Qual'è la potenza a cui si può arrivare di norma?

140/142cv e circa 30/31Kgm x i jtd 8v 115cv
168/170cv e circa 35/36 Kgm x i mjet 16v (i GT un pelino in +)

E già con queste cavallerie se non si usa il cervello si possono fare seri danni alla meccanica (la trasmissione specialmente).

-La rimappa è invisibile

Sì...è verissimo...il conce non ha alcun modo di scoprire in modo elettronico se ci sono modifiche alla mappa (se fatta bene e in seriale) se non salirci sopra e farci un giro (e mi sembra + che logico e normale)
Beh poi ovvio che quelle scatolette tanto pubblicizzate dei moduli aggiuntivi sono mooooolto facilemente riconoscibili :p


Cosa intendi per non usare la testa che non la puoi mai tirare tutta??

No...ehm sì :p
Usare con la testa significa essere consapevoli della "ridotta affidabilità" del tuo mezzo e quindi cercare di evitare le situazioni x lui + gravose....quindi dove la maggiore coppia può incidere....

-evitare cambiate rabbiose (cambio e frizione)
-evitare scalate da F1 (supporti motore)
-eseguire quotidianamento un corretto riscaldamento e cooldown quando ci si ferma (x tutto e in particolare la turbina)
-manutenzione maniacale e controlli frequenti ed essere pronti a capire se c'è qc che non va (nel caso portarla immediatamente a farla vedere)

Ciò non vuol dire che una macchina rimappata non la puoi tirare ci mancherebbe....anzi :elio)
Ma la si deve usare con molta sensibilità (secondo me) se si vuole mantenere inalterate nel tempo le sue prestazioni e la vita del motore (e della meccanica ad esso legata in generale).

Già affidarsi ad un buon preparatore e non esagerare con la potenza max è un'ottima base di partenza

Ok capito tutte cose che faccio gia ora...anche se non è rimappata :OK)
 
mezzostordito":1he6x7ij ha detto:
Simo140cv":1he6x7ij ha detto:
mezzostordito":1he6x7ij ha detto:
Simo140cv":1he6x7ij ha detto:
squalettoge":1he6x7ij ha detto:
azz quante ne ho lette :asd)

1 la sezione è errata :culo)

2 la rimappa via seriale è invisibile

3 x essere """tranquilli""" nn si deve andare oltre certi parametri che nn solo solo i cv ma anche la coppia e cmq poi sta al tuo uso della cosa la longevità ;)

4 il costo varia da 300 a 500 e dipende da diversi fattori primo fra tutti se rullano il veicolo o meno

5 abbiamo una convenzione xche nn usarla io ho toccato con mano (anche se nn fatto) e imho è :OK)

6 io eviterie i moduli aggiuntivi xche oltre ad essere visibili gestiscono solo alcuni fattori (mandata gasolio e pressione turbina di solito) e nn molteplici come le rimappe
salumi e caci ;)

Vero Squalè :asd) ce ne sono di tutti i colori :asd)

Hai dimenticato: :p

-Rimappare dal conce o dal preparatore?
E' la stessa cosa xkè il conce la porta facilemente dallo stesso preparatore che sareste andati da soli....date 50/100€ in + al conce (rispetto a quello che lui paga la rimappa)....quella è la garanzia :asd) :asd) :asd)
Ah il conce vi dirà che di notte viene babbo Natale con la befana a fare le rimappe....questo sig. Babbo Natale è un ex ing. Alfa Romeo (così dicono) :asd)

-Qual'è la potenza a cui si può arrivare di norma?

140/142cv e circa 30/31Kgm x i jtd 8v 115cv
168/170cv e circa 35/36 Kgm x i mjet 16v (i GT un pelino in +)

E già con queste cavallerie se non si usa il cervello si possono fare seri danni alla meccanica (la trasmissione specialmente).

-La rimappa è invisibile

Sì...è verissimo...il conce non ha alcun modo di scoprire in modo elettronico se ci sono modifiche alla mappa (se fatta bene e in seriale) se non salirci sopra e farci un giro (e mi sembra + che logico e normale)
Beh poi ovvio che quelle scatolette tanto pubblicizzate dei moduli aggiuntivi sono mooooolto facilemente riconoscibili :p


Cosa intendi per non usare la testa che non la puoi mai tirare tutta??

No...ehm sì :p
Usare con la testa significa essere consapevoli della "ridotta affidabilità" del tuo mezzo e quindi cercare di evitare le situazioni x lui + gravose....quindi dove la maggiore coppia può incidere....

-evitare cambiate rabbiose (cambio e frizione)
-evitare scalate da F1 (supporti motore)
-eseguire quotidianamento un corretto riscaldamento e cooldown quando ci si ferma (x tutto e in particolare la turbina)
-manutenzione maniacale e controlli frequenti ed essere pronti a capire se c'è qc che non va (nel caso portarla immediatamente a farla vedere)

Ciò non vuol dire che una macchina rimappata non la puoi tirare ci mancherebbe....anzi :elio)
Ma la si deve usare con molta sensibilità (secondo me) se si vuole mantenere inalterate nel tempo le sue prestazioni e la vita del motore (e della meccanica ad esso legata in generale).

Già affidarsi ad un buon preparatore e non esagerare con la potenza max è un'ottima base di partenza

Ok capito tutte cose che faccio gia ora...anche se non è rimappata :OK)

Ecco DOPO...devi moltiplicare x 2 :p
 
ho appena rimappato, ma non riesco a paragonare il grafico perchè i valori riportati sono KW e Kmh.
Per i KW nessun problema, ma non capisco se la curva è buona o meno.
quando sono andato a ritirarla mi aveva detto 145cv, poi l'abbiamo rullata insieme e ddava 151cv; il meccanico ha detto che si deve stabilizzare e che il valore reale è 145cv....è vero?
non è che mi ha detto così perchè è ucita un po' spinta?
 
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