rimappatura

Tengo alla mia :147) non è un problema di soldi ma di esperienza....cosa vogio dalla mia auto ?? ottimizzazione!!! altrimenti mi compravo una GTA....avevo un benzina alfa 145 ovviamente ottimizzato ,ma sul disel non so nulla e chiedo!!! tutto qui!!!!
 
SalvoJTD":t7vjgjfk ha detto:
ma com mai da voi costa cosi cara fare la rimappatura, al pese mio e provicia la si fa con la metà cioè con 250 € massimo 300 € non l'ho mai potuto capire, semppre per via seriale qua da me la fanno boh.... :aeh)

dipende... se vai da dei top-tuner si fanno pagare... anche se un piccolo sconto spesso lo fanno
 
ataru007":175dfgvy ha detto:
alk147":175dfgvy ha detto:
ataru007":175dfgvy ha detto:
perchè secondo te 138 - 115 fa 40??? Non ho mai detto di aver preso 40cv ho solo detto di aver fatto effettuare un lavoro da un'officina autorizzata...
Infatti nell'altra pagina mica rispondevo a te, ho anche quotato il post al quale mi riferivo. :ka)

Per me possono anche resistere con 300 CV, non me ne viene in tasca niente, io contesto sempre e solo il fatto che si dica che aumentandone la potenza, la coppia ecc, il motore resta affidabile come da nuovo.

Se l'hanno progettato in modo da poter sopportare forze anche 3 volte superiori meglio per chi vuole elaborarlo, però mi consentite di dire che è meno resistente?

Poi se chi rimappa non sfrutta sempre il potenziale fino in fondo può darsi che non arrivi a sforzarlo più di un motore di serie al quale viene sempre tirato il collo, ma usati nello stesso modo cederebbe prima il motore più spinto.

Scusa forse ho sbagliato nel non leggere attentamente.. per il resto mi trovo daccordo con te, cioè sicuramente un motore elaborato e sfruttato non potrà mai avere l'affidabilità di uno "normale".. io personalmente sono cosciente di questo e pur non avendo aquisito una potenza esagerata non richiedo prestazioni limite al mio propulsore.
quoto in pieno:motore (o centralina)elaborati=accorciamento della vita del motore.equazione certa al1000%
 
Penso che la vita del motore sia direttamente proporzionale all'uso di chi lo guida :drive) :drive) ..... penso inoltre che la macchina originale,sia studiata, per mettere in condizioni di guida,una fascia di eta che va' dal bimbo di 18 anni ,al nonno di60 :eek:ld) ....un compromesso insomma !!!!!! :nod) :nod) quindi penso che la vita del motore non si accorci in maniera significativa,se le modifiche apportate hanno un criterio...
 
fra_zx10r":2j29q08y ha detto:
Penso che la vita del motore sia direttamente proporzionale all'uso di chi lo guida :drive) :drive) ..... penso inoltre che la macchina originale,sia studiata, per mettere in condizioni di guida,una fascia di eta che va' dal bimbo di 18 anni ,al nonno di60 :eek:ld) ....un compromesso insomma !!!!!! :nod) :nod) quindi penso che la vita del motore non si accorci in maniera significativa,se le modifiche apportate hanno un criterio...

Scusa io ho 18 anni ma non sono un bimbo..... :mad2) :mad2) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
mezzostordito":2n1jn1j5 ha detto:
fra_zx10r":2n1jn1j5 ha detto:
Penso che la vita del motore sia direttamente proporzionale all'uso di chi lo guida :drive) :drive) ..... penso inoltre che la macchina originale,sia studiata, per mettere in condizioni di guida,una fascia di eta che va' dal bimbo di 18 anni ,al nonno di60 :eek:ld) ....un compromesso insomma !!!!!! :nod) :nod) quindi penso che la vita del motore non si accorci in maniera significativa,se le modifiche apportate hanno un criterio...

Scusa io ho 18 anni ma non sono un bimbo..... :mad2) :mad2) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:hail) :hail) perdono era in senso metaforico.... :ka) :ka) non intendevo offendere
 
anche io sono molto orientato nel fare la rimappa della mia nasona.... Conoscete a roma un professionista che la faccia invisibile ai successivi tagliandi oppure una conc nei dinrorni di roma che la fa??

Grazie ragazzuoli :OK)
 
mezzostordito":39v9jw9m ha detto:
A roma potresti andare da http://www.allcarracing.it ne ho sentito parlare molto bene.

Si ci avevo gia pensato.

Un altra domanda.... invece di rimappare la propria di centralina originale esistono delle centraline aggiuntive che danno fico a 20 25 cv in piu ma che possono essere tolte in qualsiasi momento. quindi quando uno va a fare il tagliando la toglie ela rimette subito dopo... che ne pensate??
 
azz quante ne ho lette :asd)

1 la sezione è errata :culo)

2 la rimappa via seriale è invisibile

3 x essere """tranquilli""" nn si deve andare oltre certi parametri che nn solo solo i cv ma anche la coppia e cmq poi sta al tuo uso della cosa la longevità ;)

4 il costo varia da 300 a 500 e dipende da diversi fattori primo fra tutti se rullano il veicolo o meno

5 abbiamo una convenzione xche nn usarla io ho toccato con mano (anche se nn fatto) e imho è :OK)

6 io eviterie i moduli aggiuntivi xche oltre ad essere visibili gestiscono solo alcuni fattori (mandata gasolio e pressione turbina di solito) e nn molteplici come le rimappe
salumi e caci ;)
 
Va bene che la rimappa via seriale è invisibile, però quando porti la macchina a fare un tagliando o a mettere a posto qualche problema se il meccanico ci fa anche solo 100 metri forse 30 cv in + li sente...
Poi è vero che tanti chiudono un occhio e non fanno problemi per la garanzia...

Per chi dice che 140 cv sono anche troppi dippende dai punti di vista , io ne ho 150 e vorrei rimappare, se ne avessi 180 probabilmente vorrei aumentare i cv comunque...
Magari perl'utente medio 140 cv sono abbastanza ma i malati come me e molti altri che scrivono qui vogliono sempre di + indipendentemente dalla base di partenza :shrug03)
Ma io che ho una Gt 150 cv a che coppia dite che posso arrivare per non dover cambiare anche la frizione e il cambio?
Per i bolognesi che hanno scritto qui : Voi dove avete rimappato? Come vi siete trovati?
 
squalettoge ha detto:
azz quante ne ho lette :asd)

1 la sezione è errata :culo)

2 la rimappa via seriale è invisibile

3 x essere """tranquilli""" nn si deve andare oltre certi parametri che nn solo solo i cv ma anche la coppia e cmq poi sta al tuo uso della cosa la longevità ;)

quote]

OK ti ringrazio... per concludere con una 147 1900 JTD 115 cv quali sono i limiti di rimappa da rispettare per avere una buona affidabilità in un futuro?? Ti chiedo sia per quanto riguarda i CV che per la coppia.

Grazie
 
Top