rimappatura

fra_zx10r

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
71
0
6
Verona
ciao a tutti.......sono nuovo tra di voi!!!! ho letto innumerevoli discussioni,nel forum notanto con piacere :OK) che tra gli iscritti ci sono dei veri e propri intenditori!!!!! la mia :147) é nuovissima con 2 settimanre di vita all attivo(1.9jdt 115cv) vorrei fare la rimappatura alla centralina ma....come la mettiamo con la garanzia :confusbig) :confusbig) :confusbig)
grazie a tutti
 
Innanzitutto Benvenuto fra noi Fra! :ciao)
La rimappatura non so come ti verrebbe presa dal concessionario tenendo presente che i tagliandi devi farli per forza se vuoi mantenere viva la garanzia della tua nuova e bellissima nasona!
Piuttosto perchè non te la sei pigliata da 140cv così evitavi la rogna di rimapparla? Con 140cv sotto il sedere ti giuro che di rimappare la centralina non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
Provare x credere!

Cmq penso che anche i 115cv siano una motorizzazione validissima e piena di scatto e spunto.

Complimenti ancora! Scommetto che con la tua 147 hai scoperto il "Piacere di guida" Made in Alfa! :OK)
 
A proposito avrei una questione da porre.
Ho preso la signorina usata e il mio mecca dice che secondo lui la centralina è stata rimappata...
Non cè a vostro avviso un modo per esserne sicuri?Anche perkè se fosse stata tokkata vorrei sapere quanti CV ho sotto :culo) :clap) :clap)
 
Penso che i cavalli possano essere facilmente visti da un qualsiasi meccanico dotato dell'Examiner ovvero del programma apposito su pc che, interfacciando il pc all'auto, consente di regolare e controllare tutta una serie di parametri.
Secondo me questa è la via più facile....
 
il piacere di guida made Alfa l'ho da un bel po ,visto che avevo una 145(ovviamente modificata a dovere).... per quanto riguarda la motorizzazione della mia bimba,diciamo solo che ho trovato una super occasione,da non poter rifiutare,e ti diro di piu la rimappatura mi è stata proposta dal conc,garantendomi i 140cv, e facendo loro l'intervento,la garanzia non decade :OK),o meglio il conc stesso mi fa la garanzia senza proplemi(ma gli altri conc??)....mi sono poi informato?ed altre fonti mi hanno assicurato che la rimappa in diagnostica non si vede ... :elio) tu che ne dici????? :ka)
 
Ste81To":cbg7ipab ha detto:
raga pare che con le nuove rimappe "seriali al 100%" la modifica sia totalmente invisibile :OK)
Io sono arrivato al fatidico primo tagliando e sto per prenotarne una da darsch...170 cv :elio)

@sax147cup: è da quando ho la nasona che sogno la rimappa :D

beh se mappi prima del tagliano facci sapre se han scoperto qlc... :)
 
darsch (biesseracing, sezione sponsor del virtualclub) chiede 350€ comprensivi di rullate.
Cmq la rimappa è meglio farla dopo il primo tagliando, così vai dal preparatore con la nasona controllata ben bene :OK)

Per quanto riguarda l'effettiva "invisibilità" della rimappa seriale, bisognerebbe chiedere a qualcuno del forum che sia già arrivato anche al tagliando dei 40k km
 
Ste81To":xpfdfzxx ha detto:
darsch (biesseracing, sezione sponsor del virtualclub) chiede 350€ comprensivi di rullate.
Cmq la rimappa è meglio farla dopo il primo tagliando, così vai dal preparatore con la nasona controllata ben bene :OK)

Per quanto riguarda l'effettiva "invisibilità" della rimappa seriale, bisognerebbe chiedere a qualcuno del forum che sia già arrivato anche al tagliando dei 40k km

puoi stare più che tranquillo la rimappatura seriale è praticamente invisibile, io appena faccio il pross tagliando la farò fare subito

:OK)
 
:OK) :OK) sono quasi convinto adesso sento un paio di prezzi qui in zona e poi vi faccio sapere ....ho un appuntamento per lun o mart mattina !!!!! :X) :X)
 
Parlo per esperienza personale, ho rimappato in concessionaria la mia jtd 115 cv quando la mia nasona aveva appena 5000km, ho raggiunto la potenza di 138cv, mi hanno dato la garanzia per l'intervento sulla centralina e la garanzia ufficiale della casa è rimasta. Oggi ho percorso 66000km effettuato 3 tagliandi di manutenzione nessun problema e la 147 ha guadagnato in ripresa, e velocità max (ma quest'ultima conta poco)
 
Stessa domanda!Io so che invece molti conce condannano e sconsigliano questa operazione... :scratch) a questo punto se 1 lo può fare ed ha in + la garanzia,non si faccia problemi! :sarcastic) P.S. filtri sportivi sul jtd non servirrebbero in ogni caso,i finali sportivi appagano 1pò l'estetica ed 1 pò l'udito...se non servono poi è come il 90% del tuning...ma a se 1 piacciono..c'è anche il soft tuning x non essere 1 tamarro, x esserlo(secondo me)basterebbe attaccare la scritta GTA sul post di 1 jtd con l'auto normale.. :OK)
 
SalvoJTD":3feybgu0 ha detto:
perchè sicuramente ci guadagnano pure loro, e poi i motori JTD possono sopportare + di 40 cv con la sola rimappatura, l'unico inconveniente è la frizione :asd)
E pensare che quegli ingenui della Fiat hanno progetato un motore nuovo per averne solo 25 in più!

Avevano già la soluzione in casa e non ci hanno pensato.
 
alk147":1vn46dd9 ha detto:
SalvoJTD":1vn46dd9 ha detto:
perchè sicuramente ci guadagnano pure loro, e poi i motori JTD possono sopportare + di 40 cv con la sola rimappatura, l'unico inconveniente è la frizione :asd)
E pensare che quegli ingenui della Fiat hanno progetato un motore nuovo per averne solo 25 in più!

Avevano già la soluzione in casa e non ci hanno pensato.

Allora spieghiamo la situazione.
Il mio concessionario ha un'officina autorizzata che mi ha fatto un intervento di rimappa alla centralina... hanno regolarmente emesso fattura con tanto di scritta "ottimizzazione centralina".. ovvio che non è come avere un 1.9jtd 140cv 16v, la fiat per avere quel motore è intervenuta sulla meccanica come voi m'insegnate ci sono curve di potenza diverse erogazioni diverse ecc ecc.. insomma sono motori diversi.
La mia concessionaria non è l'unica che fa questo genere di lavori, non ho ottenuto una potenza esagerata.. siamo rimasti ampiamente nei limiti delle tolleranze di un Jtd 115cv considerando anche i limiti del cambio, ripeto il lavoro è stato effettuato da personale che conosce i motori jtd.... nulla di strano.
 
Top